dal giorno alla notte e anche di più....che roba brutta che ti eri abituato a guardare...altro che RC, quella è la carta vetrata in persona!:D
Visualizzazione Stampabile
E ma a sentirlo prima era cmq la fine del mondo il 48 anche quando era starato, adesso invece diventa inguardabile ... Schiarisciti le idee Gil!!!:Dt
cmq a parte gli scherzi, mi spieghi come ha fatto a tarare bene sia il tuo jvc che il sony se hai detto che solo per il jvc c'ha messo 2 ore e mezzo?!? Avete passato tutto il tempo a tarare?!? Mmmm io penso invece che il tuo jvc dato che era li simone te lo sei fatto logicamente tarare visto che aveva un senso una taratura finale nel tuo ambiente x te, dubito che il sony solo per fare una prova sia stato tarato con sonda 2 ore, dai a chi la vuoi contare!!!!:O;):p
E poi scusa adesso ho guardato bene i due screenshot e come dice bene anche guido310 la barra in basso del menu si vede palesemente che nel jvc e' a fuoco e invece nel sony e' sfumata non a fuoco:doh::asd: dai almeno potevi mascherarlo il menu se volevi fare una cosa fatta bene:D
A livello di dettaglio assolutamente si (e ho sempre specificato che il vpr e le foto postate erano sempre out of the box) non a livello di colorimetria...;)
Ed e' inutile che ti arrimpichi sugli specchi....:p.....il jvc me l'ha tarato per due ore...poi pausa pranzo e poi circa un'ora per tarare il sony (che gia' di suo esce dalla fabbrica molto ben tarato...)....
Quindi se pensi che racconto caxxate , allora puoi dedurre cio' che vuoi (anche che il sony faccia il caffe'....:D)
Ripeto ottimo vpr il sony capace di spiazzarti appena lo vedi, pero' poi uno deve capire anche altri aspetti ed andare piu' a fondo alle prestazioni complessive.... e come disse il sig. Bianchi di Videosell (giusto per menzionare un'altra persona che non sia Simone) il sony ha un'immagine piu' "ruffiana" rispetto al jvc....;)
Personalmente le idee con oggi sono molto chiare...:)
Saluti gil
Edit: avendo uno schermo 21/9 e' naturale che il menu' si veda li'....;)
Si e' normale che si veda li, ma non che in uno, casualmente il sony, sia sfumato!!!:D. Eh eh :huh::p
Condivido: non si giudica un vpr solo dal nero. Personalmente non lo faccio: provengo da 4 anni di Panasonic 2000 quindi non ho ancora nemmeno l'abitudine ad un nero profondissimo. Quindi un Sony 50 nel mio caso anche sul nero sarebbe stato un upgrade importante. Posseggo 2 tv Sony, 2 player BD Sony, la ps3, un DVD recorder Sony....insomma se fossi un fanboy non lo sarei certo di JVC :)
Sono stato affascinato subito dal Sony 50 ma poi ho comprato il JVC 46. Perchè ha ottica motorizzata (importante per me che ho schermo 21/9), perchè non ha rumore video, perchè costa meno, e poi per il nero (che per me era il parametro meno importante, pur avendo una bat-cave).
Tuttavia, come diceva prima anche Gil, fino ad oggi mi son chiesto se non avessi sbagliato acquisto. Questo perchè il mio jvc out of the box non brillava di certo; sono stato tentatissimo dai pregi che ancor oggi riconosco al Sony, cioè dinamica sulle alte luci, FI e dettaglio. Ero talmente in dubbio che avevo pensato di passare al Sony e per questo pochi giorni fa ho persino messo in vendita qui il telo 21/9 per comprarne uno 16/9, così da superare la mancanza di ottica motorizzata del Sony. Ero piuttosto convinto di passare al Sony....poi oggi l'ho rivisto bene, tarato contro il JVC 48. Preferisco il JVC. Nonostante la differenza di prezzo comprerei JVC 48 perchè compattezza, profondità, dettaglio, colori, incarnati, nero, godibilità in generale sono migliori. Il Sony era un bel vedere ma al confronto era digitale, appena un pò piatto nelle scene luminose, piattissimo nelle scene buie, meno naturale, con rumore video per me fastidioso pur avendo RC a 20 e dettaglio inferiore al JVC. Ed è anche giusto che sia così dato il diverso costo.
Insomma, rivedendolo bene il Sony ha perso parte del fascino che esercitava su di me. Forse anche perchè dopo quasi un mese da possessore di JVC ho riparametrato il mio occhio, che è diventato più critico, ed uno SO più accurato mi ha permesso di ritrovare i pregi ma cogliere anche i difetti del Sony.
Tornando al mio 46, è ovviamente inferiore al 48 ma dopo che, oggi, Simone me l'ha tarato ed abbiamo aggiunto il darbee è migliorato tanto. Poi....poi Simone ha impostato sul mio lettore BD Sony S790 la super risoluzione, che è in fondo una specie di Reality Creation integrato nel lettore anzichè sul proiettore, il mio JVC 46 ha preso un dettaglio incredibile a fronte di un aumento di rumore video quasi nullo. Ecco, a chiunque avesse un JVC mi sentirei di consigliare di provare un Sony S790 ben regolato. Lo stesso Gil, possessore del JVC con eshift2 è rimasto colpito da quanto ottenuto, ed ha scattato col suo iPhone la foto che ha postato poco sopra
@Ziky
Puo' essere (l'ho anche scritto pero' tu leggi solo quel che vuoi :)) e in quel momento mentre simone scattava la foto (la macchina non era su cavalletto ma alla sx del sony 1000) io postavo la prima foto.....
Purtroppo non son venute granche' bene ma il dettaglio era superiore a macchine calibrate nel jvc (e mi sarei aspettato invece il contrario) oltre ad aver deisamente meno rumore sugli sfondi....
Abbiam visto anche l'immagine di biancaneve e il cacciatore (quella in cui Paolino ha evidenziato nell'altro thread il rumore alle spalle sulla sx di Kristen Stewart) e ,nonostante l'rc fosse a 20% , il rumore era comunque visibile a differenza del jvc....
Saluti gil
@massimoan:
ma anche tu non eri fanboy jvc? :p
Dillo che il sony manco lo volevi vedere...:asd:
(per la cronaca appena il caro massimo ha saputo che c'era anche il sony si e' fiondato a casa mia per vederlo nonostante fosse bello impegnato a lavoro)....
Il sony 790 e' un ottimo lettore l'ho preso anche io da poco , ma permettimi di dire che il parametro superresolution nel lettore non e' altro che un semplice ma efficace filtro di edge Enhancement , non centra proprio un tubo con il RC di sony, non facciamo disinformazione, altrimenti basterebbe abbinare un 790 a qualunque vpr per farlo andare come il sony, si e cucu'!!!:)
Caro zyki nonostante fai molte parole quello che conta e' quello che si e' visto oggi...;)
Si Ziky, non ho scritto che è un RC, ho scritto che è una specie di RC proprio perchè l'effetto che si ottiene è molto simile.
Se guardi la foto postata da Gil del mio 46 non credo si possa dire che manca dettaglio...sbaglio?
Ma io veramente di oggi ho visto UNA sola foto di comparativa, pure sfocata sul sony !!!! :p
Cmq a parte tutto io non difendo niente , da jvc sono passato a sony, poi ancora a jvc col 46 e subito dopo cambiato ancora col sony quindi... Non tengo per nessun marchio.
Anzi te lo dico sinceramente credo che nell'insieme il 48 sia la migliore macchina perche ad un costo ancora abbordabile unisce il contrasto nativo super jvc ad una definizione migliore del 46 e senza zanza con l'eshift. Questo produce un mix che rende molto bella la visione. Pero sinceramente non riesco a capacitarmi quando sento dire a tutti i costi che su film ottimi sia migliore del sony con rc su 20-25 e FI su LOW visto che l'abbiamo visto in sala grossa da audioquality su avatar una differenza palese , molto piu definito e impressionante rispetto ad il 48-56 in sala , cosa poi vista benissimo qui da me in confonto al 46 tutto qui.
Ribadisco Per me il 48 in globale e meglio, ma come definizione su br perfetti non ce jvc che tenga come definizione imho.
Oggi abbiamo messo il cavaliere oscuro, real steel, il cavaliere oscuro il ritorno e biancaneve e il cacciatore.....beh in tutti quei film nelle scene da noi visionate (con l'rc impostato a 20 e l'mpc del jvc impostato a +50 nel parametro intensificare e a 0 su dynamic contrast e smooting) il dettaglio e' sempre stato superiore al sony.....a volte di piu' a volte di meno ma mai inferiore....
Edit: leggo che hai messo in vendita il tuo vpr con una possibilita' di acquisto schermo 21/9.....come mai?
Scusate se mi intrometto, ma se volete fare paragoni tra i vari proiettori, invece di fare "metti e togli" con tutto l'esistente (non ha molto senso, si potrebbe continuare all'infinito, le combinazioni hanno difficilmente fine), cercate di elencare punti di forza e debolezza di ogni prodotto.
Se prendete i prodotti nella stessa fascia di prezzo, ad esempio, io trovo che sia abbastanza semplice stabilire chi va meglio sotto un determinato punto di vista (fedeltà cromatica, gamma, nero, gestione del 24p ecc.).
Così potete intavolare un discorso tecnico e con qualche risvolto costruttivo, diversamente penso che andrete avanti all'infinito nel ribadire le vostre convinzioni.
Onsla e' proprio qs il punto, far passare una macchina comparabile ad una di prezzo e categoria superiore quando di comparazione non c'e' storia.....cioe' il sony le ha prese su molti fronti....
Quello che continuo a ribadire (da un pezzo ormai) e' che il sony debba essere comparato con l'rs46 (vincente il sony sicuramente sotto alcuni aspetti ma anche perdente su altri) e non con l'rs48 e con oggi ne ho la netta e ulteriore convinzione.....e avrei preferito dire il contrario e spender 1000 e rotti euro in meno per il sony sinceramente...
Ma infatti secondo me il paragone ha poi senso fino ad un certo punto: parliamoci chiaro, se una macchina dal costo sensibilmente superiore non riesce ad essere migliore di una dal costo sensibilmente inferiore (a parità di dotazione siamo sul 50% in più, se non ricordo male), o chi vende il prodotto meno caro ha fatto un mezzo miracolo, o chi vende il prodotto più caro ha fatto un mezzo disastro.
Ben venga anche il paragone tra HW50 e RS48/X55 quindi, però io credo che quello più sensato ed interessante sia tra HW50 e RS46, se proprio si vuole fare.