Visualizzazione Stampabile
-
quest'anno ho acquistato tre plasma panasonic vt50 uno da 50 pollici e due da 55 pollici per due di loro mi sono avvalso del diritto di recesso il primo presentava la famosa riga verticale sul lato destro(il 50 pollici) il secodo oltre la riga anche molto vertical banding pero' non mi sono arreso e ho aspettato da giugno ad agosto il terzo e il venditore molto preparato prima di consegnarmelo ha fatto tutti i test atti a scovare le varie problematiche eventualmente presenti lo ha rodato alcuni giorni e fatto la calibrazione isf ripetuta dopo tre mesi (solo piccoli aggiustamenti) e ti posso dire che il tv mi sta dando grosse soddisfazioni e tengo anche a ringraziare tutti i forumisti che con le varie discussioni mi sono stati utili per scovare i problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mauro 68
quest'anno ho acquistato tre plasma panasonic vt50 uno da 50 pollici e due da 55 pollici per due di loro mi sono avvalso del diritto di recesso il primo presentava la famosa riga verticale sul lato destro(il 50 pollici) il secodo oltre la riga anche molto vertical banding pero' non mi sono arreso e ho aspettato da giugno ad agosto il terzo e il ven..........[CUT]
Devi ringraziare sopratutto il tuo venditore: gente così preparata e che attribuisce alla spesa del cliente tutto il valore che in effetti si merita non è per niente facile da trovare, anzi...
Il servizio che ti ha reso vale senza dubbio l'eventuale differenza di prezzo rispetto alle vendite online o alle offerte della GDO, il mio problema è che dalle mie parti persone così non ce ne sono.
-
Arrivato a casa martedi 6 , montato a muro ed iniziate verifiche, per ora nessun VB, avverto il buzz quando ci sono scene con sfondo bianco, non vorrei restituirlo in quanto il Tv e' magnifico, per sistemare il Buzz il tecnico viene a domicilio?
-
Citazione:
paperinik1
Hai ragione , purtroppo dopo 4 giorni di funzionamento sulla dx dello schermo sono comparse 3 righe verticali , il famoso VBI , rispedito indietro e il secondo inviato era alonato sul 60 % dello schermo sono andato di recesso.
Lo dico molto a malincuore ma e' una delusione , troppo alta la percentuale di pezzi con difetti , se non mi sbaglio , n..........[CUT]
Riporto la mia esperienza dopo i 2 tentativi andati male con il 50VT50T , ebbene si' c'ho riprovato una 3.a , questa volta pare sia andata bene , almeno dopo 2 giorni di test e contro test niente aloni , niente vb e niente buz , visione da spettacolo.
L'unica differenza rispetto ai precedenti e' che questa volta ho optato per la versione 50VT50E
visto che non mi interessava l' MHP.
Speriamo continui cosi' , vi tengo aggiornati
-
WOW finalmente, mi fa piacere per te davvero! Goditi il tv!!!
-
Citazione:
Plasm-on
WOW finalmente, mi fa piacere per te davvero! Goditi il tv!!!
Pare stia andando veramente bene , anzi ti diro' che rispetto ai T questo mi pare qualitativamente migliore , il pannello mi sembra
piu' definito ( passami il termine ) e la visione nel suo imsieme complessivamente migliore utilizzando le stesse impostazioni ( professionale 1 )
-
Forse dico una cavolata...ma e possibile che i TV resi per difetti vengano reimmessi nel mercato dopo qualche giorno? Questo potrebbe spiegare il numero di persone che si trova con gli stessi difetti dopo 2/3 resi/recessi oppure sto solo sclerando?:D
-
Citazione:
caric
Forse dico una cavolata...ma e possibile che i TV resi per difetti vengano reimmessi nel mercato dopo qualche giorno? Questo potrebbe spiegare il numero di persone che si trova con gli stessi difetti dopo 2/3 resi/recessi oppure sto solo sclerando?:D
Guarda e' il dubbio che ho avuto anch'io quando dopo il 1.o mi e' arrivato il 2.o VT50 difettato , e' anche vero che appena entrato in casa ho verificato subito le ore di servizio del pannello ed era nuovo , cio' non toglie che sicuramente esiste il modo per azzerare i contatori.
In effetti e' abbastanza logico pensare che i TV resi per questo tipo di difetti ( aloni , vbi , buzz ) possano essere rimessi sul mercato
a scapito di utenza poco smaliziata o poco sensibile alla loro percezione
-
I contatori non è possibile resettarli nemmeno i cat possono farlo se non cambiando l'intera scheda digitale nel tv. Sicuramente tv restituiti vengono rivenduti, ovviamente dipende dal difetto lamentato, se sono difetti poco visibili sono certo che li riciclano.
-
Arrivato Ieri vt50 65 pollici, per me si vede perfettamente e non presenta alcun problema.
-
Quindi per alcune offerte tipo pana 55st50 a meno di 1300 rischio di avere la fregatura?:D eh si perche volevo acquistarlo da nota catena commerciale ma ho questo dubbio....:(
-
scusate, mi sono letto un po' di pagine del thread ma non ho trovato esattamente il mio (diffuso, credo) problema: la ritenzione dell'immagine (spero non stampaggio).
ho un vt 50 e oggi, dopo aver guardato milan fiorentina, ho notato che mi erano rimasti "impressi" i loghi di sky sport hd in alto a destra e la scritta milan fiorentina 1-3 in alto a sinistra. si vedono solo su schermo bianco o comunque molto chiaro ma si vedono. e rompe. sto facendo andare la barra di scorrimento (dalle opzioni avanzate immagine) da un po' e mi pare che la situazione stia leggermente migliorando. leggermente. e lentamente.
è normale 'sta cosa o devo iniziare a preoccuparmi? c'è qualche operazione particolare da fare? dopo quanto tempo posso iniziare a parlare di "stampaggio permanente" e maledire il mio acquisto?
grazie in anticipo.
-
Citazione:
caric
Quindi per alcune offerte tipo pana 55st50 a meno di 1300 rischio di avere la fregatura?:D eh si perche volevo acquistarlo da nota catena commerciale ma ho questo dubbio....:(
Non credo che vendano tv riciclati, e cmq te ne accorgi subito entrando nel menu service, da lì puoi controllare il tempo di accensione ed anche il numero delle accensioni del tv.
-
Kinopio, metti su un canale analogico non sintonizzato (effetto neve), imposta il timer di spegnimento automatico a 4 ore e vai a nanna. Ci scriviamo domani :D
-
Citazione:
kinopio
scusate, mi sono letto un po' di pagine del thread..........[CUT]
mi permetto di dare un consiglio. Specie all'inizio, quando il pannello è nuovo, evita di usare le modalità THX per la visione di programmi con loghi fissi. Le THX hanno il Pixel Orbiter bloccato di fabbrica su Auto e così non serve quasi a niente.
Usa, invece, la modalità Professionale con Pixel Orbiter rigorosamente impostato su On, poi fai fare al tv un po' di sessioni di Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi. Questa è una pratica sempre utile. Così, solo con un minimo di accortezza, eviterai di usare barra, zoom o altre cose simili e potrai goderti il tv senza patemi fin da subito.