Cosa sarebbero?
Visualizzazione Stampabile
Con MPC-HC sono parecchio arrugginito e non riesco più ad usare FDDShow come filtro esterno.
Peccato perché su Doom9 avevo trovato un script DeHalo per Avisynth interessantissimo da provare...
Cetto, madvr ha una qualita' leggendaria anche perche' bypassa tutti i filtri e le impostazioni dei driver della scheda video. Se neanche il softcubic ti puo' aiutare allora l'unica e' rivolgersi al famoso filtro del processore DVDO di cui parlavi .
Filmarolo la 6450 e' un po' scarsina, ma se ti accontenti di un filtro leggero , magari va . Se i 2 gb sono gddr5 e' chiaramente meglio, comunque per la calibrazione e' richiesto almeno un giga, con 2 ci stai largo. Jriver e' meglio e piu' curato di mpchc , e' anche telecomandabile android e apple, ma dei bluray non vedi i menu', fa' partire solo i film.
Saluti
No, jinc è un codec di rendering come lo è lanczos o il bicubic e tutti gli altri presenti in madvr.
Per alcuni codec come appunto jinc puoi selezionare quanti taps usare (3, 4 o 8) che non sono altro che la quantità di intervento che il codec applica (+ sharp e meno antialiasing di solito).
Si Jinc 3 tap è il più performante (e pesante)
Il più pesante è l'8 taps, più taps metti e più è pesante, questo non vuol dire che non è meglio, molti con vpr vanno con 3 taps, io col plasma metto 4 taps perchè anche se è un pò più definito l'immagine rimane molto morbida e piacevole, l'8 taps di solito è troppo, dipende anche molto dal gusto individuale e dalla catena video.
A me sinceramente non dispiace nemmeno Lanczos 8 taps che trovo alle volte più tridimensionale di jinc anche se in effetti non c'è tanta differenza.
Però avevo notato che aumentando i taps aumentavano le barre di aliasing e ringing (il che mi ha indotto a pensare che era un opzione meno qualitativa).
Correggetemi se sbaglio: con MadVR lo spazio colore diventa forzatamente 0-255. Ma viene estesa la dinamica o bisogna usare i controlli luminosità/contrasto per riportare i valori nel range 16-235 ?
All'aumentare del taps aumenta lo sharp e diminuiscono aliasing e ringing.Citazione:
Però avevo notato che aumentando i taps aumentavano le barre di aliasing e ringing (il che mi ha indotto a pensare che era un opzione meno qualitativa).
E' un parametro che puoi scegliere nella schermata iniziale di madvr dove ci sono i settaggi del vpr/tv, puoi scegliere anche 16-235.Citazione:
Correggetemi se sbaglio: con MadVR lo spazio colore diventa forzatamente 0-255. Ma viene estesa la dinamica o bisogna usare i controlli luminosità/contrasto per riportare i valori nel range 16-235 ?
Che voi sappiate c'è un modo per forzare madvr quando si utilizza un tuner TV??
Con la colossus hauppauge (che non è propriamente un tuner) dall'ingresso HDMI mi usa in automatico l'mpeg decoder Hauppauge...
Certo che tu Guido ne pensi una più del diavolo.....:D
Ti è arrivata la mia mail dove ti dico delle misure?
Ciao
Bè, visto che siamo in ballo balliamo...:D
Niente mail...stamani sono riuscito a far andare Audiolense e Jriver insieme, ho dovuto usare però per le misure (simulate per ora) una M-audio audiophile USB con cattura WMR e jriver ASIO come riproduzione (niente loopback), non sono riuscito a farle andare entrambe con i loro ASIO
A proposito di misure, ho impostato che tutti i canali tagliati a 80 Hz vadano insieme al SUB, è corretto???
Scusami, era arrivata, l'avevo saltata!!!
Io ho fatto così, tutto sullo stesso PC:
Lynx come default soundcard
in Audiolense: enabled separate recording e WMR capture poi Jriver asio come periferica di riproduzione, MAUDIO USB WMR come registrazione
Quando partono gli sweep Jriver si apre automaticamente con tutte le sue impostazioni di crossover etc
Con REW non ho ancora provato, ma da quello che ho capito (con Audiolense) bisogna avere periferiche diverse che usano drivers diversi, altre combinazioni non vanno
Io ho provato col portatile, ma ciccia, cioè gli sweep partono, ma a seconda dei driver in jriver o non si sente niente o si sente un frastuono incredibile o il loopback mi da errore.
Secondo me c'è qualcosa che non torna, adesso vedo di riprovare e rompere sul loro forum.
La configurazione è:
portatile con scheda audio MAusio fast track (con suoi driver ASIO) e jriver in loopback, in REW metti i driver java ma forse come dici tu non va perchè non ci sono due periferiche diverse.....mah.....
REW non ti fa scegliere Jriver come driver ASIO??? (e comunque per funzionare devo abilitare la voce dispositivi diversi in Audiolense...)
Alla fine ho dovuto upgradare alla versione XO perchè nella surround "semplice" mancano sia la taratura in più punti sia la True time domain correction...gli sweep andavano bene, però ho fatto la prova senza collegare il microfono...non vorrei che anche da me poi non vada questo "giro" tra periferiche e drivers....con 10 minuti alla volta è dura!!!:D