Certo, il 1000 é di un'altra categoria, penso tutti i vpr fullHd ne escano mortificati, io l'ho visto a confronto col jvc rs90 ed era imbarazzante la differenza!!
Visualizzazione Stampabile
Certo, il 1000 é di un'altra categoria, penso tutti i vpr fullHd ne escano mortificati, io l'ho visto a confronto col jvc rs90 ed era imbarazzante la differenza!!
anche io ho visto il 1000 in azione nella saletta Videosell-Audioquality e devo davvero dire... :eekk::eekk::eekk:... :sbavvv:
davvero bellissimo... peccato per i 16000 eurozzi... e le dimensioni di una portaerei... decisamente non adatto ad un ambiente living
anche se ho avuto l'impressione, a tratti, che il gamma fosse un pò altino... ma dubito che non abbiano messo la macchia al meglio delle sue possibilità
visto oggi, l'epson tw9000, fantastico..non pensavo un lcd arrivasse a questi livelli...il 3d non l ho visto perchè non mi interessa ma il 2d era strabiliante, luminoso neri da paura secondo me qualcosina soopra all'RS45. Impressionato.
Ho visionato anche il jvc il sony ecc ecc. anche il povero optoma..ma penso che gli LCD hanno fatto passi da gigante rispetto alla concorrenza, i jvc non hanno migliorato di tanto cio che era già buono..
io direi best buy se adesso escono i nuovi epson e il tw9000 cala ancora un po è mio.
Se il 3D non ti interessa fossi in te valuterei anche il TW8100. E' praticamente la stessa macchina con alcune features in meno.
Aggiungo anche che queste macchine dispongono anche (tramite l'accesso al menù di servizio) della possibiltà di ottenere un allineamento pressochè perfetto dei pannelli LCD.
Hai visto il 9000 o il 9100?
Li ho visti entrambi.
Differenze le hai notate?
Il nuovo modello dichiara (per quel che vale) un contrasto di 320.000:1 contro i 200.000:1 del vecchio modello. Questo è probabilmente dovuto al passaggio dai pannelli D8 ai D9. Ma più che i pannelli sembra rivestire molta importanza la versione del firmware. L'ultima sembra privilegiare la luminosità (necessaria al 3D) rispetto al livello del nero, che va a peggiorare. Il downgrade del firmware è comunque possibile.
Alla fine non mi sembrano esserci differenze eclatanti ma un semplice affinamento, più che altro in ottica 3D.
Sono comunque macchine molto valide e che a mio giudizio hanno raggiunto un livello che fino a pochissimo tempo fa si poteva ritenere impossibile per un proiettore LCD.
Visti anche io tutti i vpr oggi al tav...magari ci siamo anche incrociati e scambiato due parole..:)
Interessante anche tutta la spiegazione del Manuti e D'Agostino che presentavano il 9000 appunto spiegando che con firmware precedente il nero fosse migliore.....ma in contrasto full off full on quindi quando l'iris va a chiudere tutto (come é stato spiegato), quanto questo vada a migliorare la resa nell'utilizzo reale non saprei ma in generale se la schermata nera é piú o meno nera in genere importa poco.
Eribanno da cosa dici che il nero del tw 9000 é anche meglio di quello dell'rs45? Non é una critica eh sia chiaro, solo che se venderó il mio panny 4000 dovró scegliere tra i vpr disponibili..
Per il resto si gli lcd sono arrivati a ottimi livelli, sarebbe bellissimo uno shoot out con il sony 30 o 50 che sia e coi jvc :cool:
Peró oggi rs45 era offerto a 2500 (no occhiali) quindi non credo che tuttinco prerebbero epson a occhi chiusi...la concorrenza é agguerrita.
Frame interpolation, gli spezzoni visualizzati oggi "giravano" con FI su low, ottimo come eravamo già abituati.
3D, visionato un pezzo di Avengers 3D, mi é piaciuto, ottima tridimensionalità, credibile, sarà il film fatto bene ma la resa era molto buona.
Prezzo del tw9000: 2500 euro, a quella cifra c'é da valutare sia il jvc, sia il sony (hw30, al momento il 50 -che resa!-sarà piú caro)
Poi il panny 5000 (anche a menomdi 2000 euro) e il 6000, insomma nessunoné fuori dal ring, la lottabé ardua...dico bene?:mc:
Dici bene. In particolare l' RS45 a quel prezzo è veramente un best-buy.
Filmarono, mi dici le tue impressioni sul Sony 50? Rispetto al 9000 e al jvc?
Difficilissimo dare delle impressioni...sony 50 era in una saletta, il 9000 in un'altra e jvc in un'altra ancora per di piú sony e jvc proiettavano The avengers mentre le demo del 9000 erano su spezzoni di materiale 720 e 1080 reperibile in internet e mi pare piú che altro il 21/9.
Sarebbe stato bello vederli ovviamente tutti nella stessa saletta e con materiale 21/9 per vedere la bontà delle bande nere..
Il sony 50 era messo molto bene, macchina nuovissima, pre serie con sole 11 ore di lampada....la resa era spettacolare, i colori un pelo carichi ma anche il reality creation (se non spinto) dava risultati buonissimi: promossa
Epson 9000 buona macchina, bene anche sulle basse luci ma , sarà a causa del materiale dimostrativo...non mi ha colpito particolarmente (in queste fiere bisogna "studiare" bene il materiale da far vedere...e Avengers andava benissimo).
Ottimo l'allineamento delle matrici.
Jvc 45, ottima anche lei, mi ricordava la resa e tridimensionalità del sony, per me messi di fianco se la giocano tranquillamente ad armi pari per la serie si casca sempre in piedi...
Gotama, che ho conosciuto oggi al TAV e col quale ho trascorso qualche momento insieme,mi diceva che il sony 50 l'ha trovato ben piú performante del 30 (che ha un suo amico) e molto simile al suo x30.
C'é da fare un appunto. Jvc col 24p va bene cosí,24 frame ma senza sdoppiamenti particolarmentebaccentuati, tutto fila liscio.
Sony senza MF sdoppiava di piú, accentuava di piú il 24p, tanto o poco? Sarà sensibilità soggettiva peró sia io che gotama eravamo d'accordo...basta impostare MF su low (anche nel 50 vi sono solo low e high, sinceramente speravo in una modalità low-low, il minimo sindacale)
Come 3d del jvc ho visto quello del x90, ecco a memoria mi piaceva un pelo di piú quello del tw9000 ma roba di poco e non darei peso al 3d nella scelta del vpr...
A pelle per me lo scontro é sony vs jvc peró sono sicuro che se avessi visto il 9000 con The avengers sarei rimasto affascinato anche da lui...
Domanda: ma il panny 5000 che costa meno di tutti e se la gioca benissimo col tw9000 (vedi grandi indecisioni di duramadre che li ha testati entrambi contemporaneamente a casa sua) non se lo fila piú nessuno?:O
Grazie filmarono! Finalmente una mini rece un po' più dettagliata...
Ps: il pana e' l'unico che non puó allineare le matrici, e in best mode é il meno luminoso di tutti....
Ma infatti nemmeno io capisco perche nessuno parli del panny....
Ha molte frecce al proprio arco, e costa almeno 3/4 cento euro in meno.... basta investirli in un lettore valido ed il vantaggio è assicurato...
Imho Panasonic si è un po' sputtanata in passato ed in questo mercato di gente in media competente deve pagare pegno...
Io creo andrei sul panny, fosse solo per l'ottica sigillata...
Per la questione luminosità, il panny è molto luminoso.... E anche se altri lo sono sulla carta ancora di più, una volta calibrati il discorso perde importanza....diventano tutti uguali, a questi livelli.
Sei sicuro che il pana abbia l'ottica sigillata? A me risulta di no, solo i Lcos jvc e Sony la hanno.
Non é vero che sono tutti uguali in luminosità. A prescindere dai dati dichiarati, i raffronti vanno fatti a vpr calibrato a D65 gamma ideale e 6500 ire, e vincono jvc e Sony con 800 900 lm circa a fronte dei 500 circa epson e 450 circa pana (dati dei vpr dello scorso anno da Projector review ed altre rece), la differenza é importante. :)