Richiesta consiglio/aiuto
Chiedo cortesemente aiuto alla community: ho da 7 giorni (lavorativi) un 46YL, che vedo dalla distanza di poco inferiore ai 3 metri, in ambiente poco illuminato.
Il mio problema è innanzitutto la scarsa qualità delle immagini, spesso sfocate: ho fatto la prova con segnale in alta definizione, e la resa è eccellente, per cui il problema direi che è la qualità del segnale del digitale terrestre, che il TV quando effettua la scansione automatica quantifica al 54%. Mi potete dire la vostra percentuale? Nel caso in cui sia confermato che è la scarsa qualità del segnale, esistono rimedi per potenziarlo? Se può essere utile, vivo in centro a Roma, con antenna condominiale (e forse posso ifacilmente passare al satellite).
Inoltre, vedo un evidente, e fastidioso, clouding, specie quando passo da un canale all'altro, ma non solo : ho letto (http://www.tested.com/news/how-to-sp...not-unsee/584/) che è possibile verificare il clouding mettendo il TV su una entrata priva di connessione, e la prova è negativa. Esistono altri test? Oppure quello che vedo non è un difetto ma un "fastidio" da mettere in conto?
Non vi nascondo che, considerati anche la scarsa ricezione del wireless, la difficoltà di trovare i giusti settaggi, e il telecomando poco user friendly, sto meditando se avvalermi del recesso.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo!