ed è risultato alonato?Citazione:
Originariamente scritto da bimbetto
Visualizzazione Stampabile
ed è risultato alonato?Citazione:
sono onesto, all'inizio pensavo di si, suggestione ? forse, ora ho fatto il test dei pattern di grigio e non mi pare di vederne, poi ho fatto il test di alex1974 :D mia moglie ed amici non hanno visto nulla, poi ho scaricato dei filmati hd, tipo avatar disney ecc. ecc. e sono rimasto sbalordito :eek: avevo visto solo dvd e giochi xbox, ma un br anche rippato mkv è veramente spettacolare, presi da qui: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php spero si possa postare.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
in definitiva sono soddisfatto ;)
@pavona61
deve funzionare anche dietro, io ho una normalissima kingston da 2giga e funziona davanti e dietro
ciao :)
Citazione:
flame....scusate...
ma è bellissima...ora mi sospendono ! scusate ancora !
@ SebArdo77 :D
non ci avevo fatto caso :D
sapete come si fa a vedere l'esatto numero di ore di funzionamento della tv ?
ho letto che per il vt 30 bisogna entrare nel service menù, anche per l' st30 è così ?
se qualcuno è gentile e può postare la procedura sarei molto grato ;)
@bimbetto
deve funzionare anche dietro, io ho una normalissima kingston da 2giga e funziona davanti e dietro
uso anchio una kingston Data Traveler da 2 giga ma se la inserisco dietro,poi
con il tasto Viera Tools si apre la schermata con 5 icone, è evidenziata quella video, se spingo ok mi dice funzione non disponibile, premo ok per vedere come funziona,invece con il tasto av, seleziona ingresso,scheda sd/usb Media Player mi dice nessuna periferica collegata,però se sfilo e rinfilo la chiavetta mi dice dispositivo usb rilevato, che mi dici? grazie
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Per il semplice motivo di evitare di comprare (spendo soldi) un altro aggeggio multimediale 3D (x forza) e al tempo stesso avere un altro cavo con trasformatore...... in estrema sintesi all in one (quasi).
Ciao
Niccolo
ciao firma
ecco le foto..
le prime due sono foto(una fatta in bianco e nero) viste sulla tv tramite chiavetta usb
http://img822.imageshack.us/img822/9684/dscf0717a.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/6850/dscf0718e.jpg
poi c'è una foto presa da picasa su viera connect
http://img197.imageshack.us/img197/6198/dscf0721f.jpg
e poi per finire una foto su la7 Hd presa senza fermo immagine...
azzo mi sa che gli aloni....:D
http://img856.imageshack.us/img856/9278/dscf0719u.jpg
fammi sapere se è ok
ciao
Ale
@Moppo, caric
Attenzione ai quote integrali, onde evitare sanzioni ;)
@ pavona61
guarda ho appena fatto una prova, sia aprendo con viera tools, appare la schermata con le 5 icone sia aprendo con av, fino a scheda sd usb e qui appaiono 3 icone, foto video e musica, stesso funzionamento sia inserendo la penna di lato che nella presa posteriore, in basso appare kingston data travel,non so cosa dire, prova con un'altra penna giusto per essere sicuro carica su entrambe le stesse cose, foto jpeg ho filmati divx che il mediaplayer della tv sicuramente legga, se il difetto è su entrambe le penne, allora sarai certo che è difettosa la presa posteriore.
prendi un filmato dal link che ho postato ieri, sono molti in hd ed anche brevi,sicuramente il lettore della tv li legge, se funzionano sul mio devono funzionare anche sul tuo ;)
Sento tutti molto soddisfatti del nero dell'ST, io purtroppo non lo sono.
Non è nero nero, è un grigione e nemmeno uniforme..... un nero un po' più nero si ottiene solo abbassando la luminosità sotto lo zero.
Voi che siete soddisfatti con il nero dell'ST che impostazioni utilizzate?
Comprato ieri mattina al Media il 50ST30, al prezzo di 799e. Posto le prime impressioni così come mi piacerebbe averle lette sul forum, in modo che possano essere utili a qualcuno:
Questione ALONI: Sono presenti. Dirò di più: parlando con un gentilissimo commesso del media (al quale mi sono rivolto dopo aver girato a zonzo nel negozio cercando una commesso che mi "ispirasse" :D) mi ha praticamente detto che tutti i GT, VT e ST provati da lui con i test, presentano questi aloni verdi. Durante la visione normale ad un occhio attento salta all'occhio che i bianco/grigi non sono perfetti, ma sono A VOLTE un po' tendenti al verde come tonalità. Al che io perplesso gli ho chiesto cosa avrei potuto fare se il tv non mi avesse soddisfatto e lui mi ha detto che avrei potuto cambiarlo entro l'8 gennaio (anche con un altro modello, eventualmente da ordinare). A questo punto mi sono deciso e l'ho preso, una volta portato a casa ho riscontrato che il commesso aveva ragione: il caso in cui gli aloni sono risultati più evidenti è stato PARADOSSALMENTE nella prima schermata, quella dove si sintonizzano le frequenze per i canali analogici/digitali. Devo ammettere che durante il normale utilizzo è difficile notarli, ma guardando attentamente certe immagini non si può non notare che il bianco o grigio sia NON OMOGENEO.
Un'altra cosa, per farvi capire l'entità del fenomeno, è che ne la mia ragazza ne mia madre, guardando queste scene hanno notato nulla (io non gli avevo detto nulla per vedere la loro reazione) e, soltanto dopo che glie l'ho fatto notare, hanno detto: "ah è vero...li non è proprio grigio, è un po' verdastro".
Conclusione: Se non avessi saputo niente di queso problema, probabilmente non lo avrei nemmeno notato, quindi quello che farò è agire sulle opzioni del colore della scheda video (uso il tv in hdmi collegato al pc) per cercare di limitare la visualizzazione degli aloni, e poi mi godrò la TV così come è, non ho intenzione di cambiarla.
FLUIDITA' IMMAGINI: qui l'impressione è stata molto positiva, ed era uno degli aspetti a cui tenevo di più; ho provato diversi videogiochi, tutti molto fluidi e senza movimenti a scatti dell'immagine. Ottimo.
PULIZIA IMMAGINE: Anche qui, utilizzando il tv collegato al pc con hdmi si può notare, stando vicinissimio al tv un certo RUMORE DI FONDO nell'immagine sui colori scuri: come se i pixel "sformicolassero", cioè l'immagine non è perfettamente fissa e perfetta. Naturalmente già a 1 mt di distanza non si vede più nulla di tutto ciò, figuriamoci da 3 metri: l'immagine risulta nitida e perfetta ai miei occhi.
TEMPO DI RISPOSTA:Perfetto direi, ho giocato a battlefield e non ho notato alcuna differenza rispetto al monitor pc.
RITENZIONE: Ho voluto appositamente provare un gioco con un HUD e ho messo NBA2k12 che presenta lo scoreboard fisso bianco e blu: giocando per mezzora e verificando di tanto in tanto, cambiando schermata, se ci fossero fenomeni di ritenzione, posso felicemente dire che, in questo caso, la ritenzione è stata pari a zero. Considerando poi che dicono che nelle prime ore il pannello dovrebbe essere più sensibile, direi che possiamo stare tranquilli...
TV SD:Devo ammettere: mi aspettavo di peggio: spesso nei centri commerciali si vedono televisoroni giganti in cui vengono mostrati canali televisivi in sd e la resa è pessima. L'ST30 secondo me si comporta molto dignitosamente, specialmente con i canali del digitale terrestre...
Ultima nota dolente, che non so come catalogare: a volte, soprattutto in alcuni giochi, le immagini, viste da vicino paiono come "contornate" da un profilo nero, come se fossero un po' troppo ombreggiate, naturalmente è un effetto che si nota solo da molto vicino, e non so se dipende da qualche impostazione particolare, lo riporto per correttezza :D
PARERE COMPLESSIVO: nonostante i difettucci riscontrati sono molto contento della tv, i film in mkv sono bellissimi, e stesso vale per i giochi...direi che per 799euro ho fatto un affarone ;)
Ciao Ragazzi,
da ieri sera sono diventato un possessore di Plasma panasonic, non credevo mi sarei orientato su questa tecnologia, ero fissato sui led, ma il budget limitato mi ha spinto verso questo modello che presso il punto vendita, in cui era in grande offerta, mi ha davvero convinto, e data un'intera parete dedicata alla tv, la dimensione era importante. Purtroppo leggendo i vostri commenti mi sembra che non sia presente il DLNA, che invece è ben scritto sul cartellino della tv esposto presso il MW. Ora non so che fare, è un mio errore, mi conviene fare richiesta al negozio, minacciando la restituzione oppure dato che sono soddisfatto della tv, meglio restare così come sto, tanto non saprei ancora quale sarebbe l'utilizzo che ne farei di questa ambita funzione che viene tanto pubblicizzata.
Purtroppo al momento la tv l'ho solo provata, perchè dovrà andare in quella che sarà casa mia tra qualche tempo, però mi ha davvero sbalordito, spero tanto possiamo condividere gioire dolori e chissà qualche trucchetto per migliorare la resa.
Ciao Gianluca
Puoi minacciare quello che vuoi, il dlna questa serie non ce l'ha, quindi al negozio non ti possono fare niente, se non scusarsi e riprendersi la tv.
Ma credimi restituire questa tv perchè non ha dlna è pura follia.
Poi hai detto che non sai neanche se ti servirebbe, quindi che problemi ti fai?
Comunque per poter vedere film con questa tv ti dovrai comprare un lettore bluray o altro lettore multimediale, e allora ne comprerai uno che supporta dlna.
Per il momento puoi sempre usare la presa usb per vedere video e altro.
A me il dlna neanche piace perchè poco pratico, preferisco i dispositivi che supportano la condivisione file di windows, sono molto più semplici e pratici del dlna, che è veramente un modo di condividere file in rete che non capisco come gli è saltato in mente :D
MOPPO ci posti delle foto??...vorrei vedere i tuoi aloni:D
a me il bianco è bianco, il grigio è grigio nessuno tende a niente!
Ti ringrazio per la risposta, infatti era quello che pensavo, la tv mi piace e come, però mi fa rabbia sapere di avere speso una cifra, anche solo 1 € per una certa cosa, ma in realtà non è così come l'hanno descritta.Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Cmq sono convinto che la terrò, come hai ben detto a questo fantomatico dlna si può sopperire con altro, ma poi mi spieghereste bene in quali altri casi si usa, oltre quello che io conosco di condivisione con il cellulare???
Ciauz