Se è quello postato nell'ultima foto servono due RCA singoli che escono 1 da 0 e 1 da 180
Dai allora è il cavo, risolvi tranquillo
Visualizzazione Stampabile
Se è quello postato nell'ultima foto servono due RCA singoli che escono 1 da 0 e 1 da 180
Dai allora è il cavo, risolvi tranquillo
singoli per forza?....ho ordinato un g&bl uguale al primo a y non dovrebbe essere un problema no?
Potrebbe essere un problema di volume, ovvero il microfono va in saturazione sempre oppure durante un momento preciso dello sweep e dopo tot volte che la calibrazione riparte col segnale più basso, l'8033 ci rinuncia; il cavo a Y è perfettamente inutile, perché i due segnali si sommano poi all'interno del sub, ora mi sembra di ricordare che col cavo a Y si guadagnino 3dB, quindi ti potrebbe bastare anche soltanto diminuire il volume dei subwoofer tramite la loro manipolina, a quanto erano impostati nel momento della calibrazione?
Quoto nex, anche dirac va nel pallone e non calibra se va in saturazione
prova ad abbassare il gain
Grazie faro anche questa prova,il gain comunque è a ore 10
Vedrai che tra cavi e l'abbassamento del volume qualcosa si risolve :) .
Scusate se mi intrometto, una cosa che non ho mai capito, ma se faccio antimode con volume dietro il sub a ore 10 e dopo averlo fatto metto il volume del sub a ore 12 devo rifarlo per godere del l'equalizzazione fatta???
No, l'eq si fa a un volume giusto per l'antimode poi se si alza rimane equalizzato.
Il fatto è che bisognerebbe poi verificare i livelli, alzare a caso non è bene
@mamos76
No, anzi, di solito dopo che si fa si DEVE aumentare un po' il volume, lo dice anche il manuale:
Dopo la calibrazione il subwoofer potrebbe suonare più piano. Ciò è dovuto in parte al decremento del livello sonoro complessivo quando le risonanze della stanza sono domate, e in parte, suona semplicemente più piano perché si era abituati ai picchi nella resa audio. Ci potrebbe volere un po' per abituarsi alla nuova resa sonora ma si farà presto a notare suoni su frequenze che erano state affogate dai picchi non trattati. Il processo di calibrazione alza il livello complessivo, per cui il volume del sub ha bisogno di essere incrementato solo di un po' (da 1 a 6 dB).Citazione:
After calibration the subwoofer may sound more quiet. This is partly because the overall sound level decreases when the room resonances are suppressed, and in part, it just sounds more quiet because you have been used to peaks in the audio output. It may take a while to get accustomed to the new sound but you quickly start to notice sounds on frequencies that were drowned out by the untreated peaks. The calibration process raises the overall level, so the subwoofer volume needs to be increased only slightly (1-6 dB).
Ti aveva già risposto Stefano :) .
Bene grazie, allora appena mi arriva il finale rifaccio tutta la calobrazione con XT32 e antimode.
Secondo voi si danno noia a vicenda le 2 calibrazioni? Io da quando ho cambiato sinto (ora ne ho uno con xt 32) ho disattivato l'antimode però mi sembra che il sub solo con la XT32 sia diventato più sbrodolone rispetto che con antimode. Non so però se è una mia impressione.
Per chi ha sia Xt32 che antimode come vi comportate??
Ho qualche dubbio circa il sovrapporre le due calibrazioni.
Secondo me dovresti provare ad utilizzare solo una delle due calibrazioni, ascoltare per qualche tempo, disabilitarla e fare una nuova calibrazione con l'altro metodo e riascoltare per un altro po', decidendo poi quale adottare, a tuo parere, come definitiva.
Io avevo xt e antimode MOLTO meglio ma ho sentito in giro che L'xt32 è FORSE meglio del l'antimode
Io col sub di prima passando a xt32 mi ha fatto vendere l'antimode, a orecchio il risultato era pressoché quello, ma senza poter misurare non ti resta che fare come dice nordata
Può darsi che audyssey rifinisca il lavoro di antimode oppure che lo rovini, quasi certo che audyssey alza il livello di parecchio
A tal proposito per fare solo antimode senza audyssey devi necessariamente resettare il sinto, far calibrare audyssey con sub spento, lui finirà la calibrazione, manualmente attivi il sub nel menù e via
Si ma se faccio audyssey senza sub come faccio poi ad impostare il sub in modo che suoni ai 75 db come gli altri diffusori?? Non ho un fonometro
Più che "ai 75 dB" che sono praticamente molto teorici, direi che l'importante è che i vari livelli siano per lo più uguali e questo lo puoi fare benissimo ad orecchio, usando il generatore interno del'ampli.
pochi giorni fa mi sono imbattuto in una discussione su AVS forums dove utenti hanno usato il mic di audyssey con rew, non so se hanno usato un adattatore USB\JACK però sembra funzionare, in tal caso puoi usare il fonometro di rew per regolare il tutto