Visualizzazione Stampabile
-
Perchè ci stiamo allarmando tutti?
Mi sembra che abbia riportato invece una cosa positiva, cioè che le variazioni di luminosità dipendevano solo dal sensore di luminosità automatico, che da anni chiunque lo imposta su off.
Per il discorso artefatti nel confessionale del gf, penso sia imputabile esclusivamente alla enorme compressione con cui alle volte il gf viene trasmesso, capita spesso anche a me che ho un tv hdready di notarli. Non mi preoccuperei più di tanto...e ricordiamoci che la tv deve ancora essere tarata per cui può solo che migliorare
-
Gli artefatti vedendo il GF da dtt li vedo anche io col mio LCD philips...
credo siano benissimo imputabili sia alla sorgente scarsa... sia alla trasmissione scarsa...
Cercate di "recensire" a fondo il tv prima di dare giudizi che possono allarmare inutilmente gli utenti...o almeno impostate la modalità THX...:)
-
No, io dal VT20-50" quegli artefatti nello specifico non li vedo (a parte che tutto quel programma è un "artefatto" di suo :D).
Magari vedo altre cose. E nel pochissimo calcio che ho visto non avevo notato nulla di "anomalo" se non i difetti di tutti i TV che mi sono capitati (linee doppie sempre viste anche sui CRT; sfondi che si "ingarbugliano" nelle veloci carrellate pure).
Qui c'è altro a cui non ero abituato... Ma in 3 mesi dall'acquisto ho constatato che molto (tutto direi) dipende dalla qualità del segnale, del canale, della trasmissione (FB a parte che sono indipendenti da tutto:D).
A volte mi stupisco per la bellezza dell'SD come al contrario trasecolo per la nefandezza di certi pseudo film in "HD" di SKY.
Nel complesso la visione è molto appagante (scegliendo appunto cosa guardare), a volte "sbalorditiva" per chi come me arriva da un CRT 29" (seppur ottimo), anche solo per le dimensioni ed il coinvolgimento che ne consegue... ho riscoperto il piacere di guardare la TV.
Forse dalla tecnologia ci si aspetta troppo, pretendendo nei nuovi TV la realtà/fedeltà che vedi dalla finestra. Per i soldi che spendiamo non digeriamo il fatto di notare poche differenze rispetto a 20 anni addietro... solo per qualche cm in più.
Ovvio che ricercando la perfezione le aspettative saranno sempre deluse.
E pensiamo sempre che quello che prima passava inosservato, ora su un grande schermo digitale in alta definizione è N volte amplificato, pregi e (soprattutto e purtroppo) difetti. E più le TV saranno "perfette" più visibili saranno i difetti (che non sono più difetti del TV, non tutti almeno).
Parlavo dell'"altalenanza" di SKY HD; stanotte ho rivisto un vecchio film (filmone secondo me) che mi ha lasciato a bocca aperta e col cuore in gola. Vento di passioni, Brad Pitt, Anthony Hopkins.. del 1994. Ebbene, questa "pellicola" di quasi 20 anni dà la paga a tanta produzione odierna. Il pannello me l'ha resa alla perfezione, facendomi entrare anima e corpo nella storia narrata. Le "emozioni", i paesaggi, i colori del cielo, la profondità dell'immagine (non "perfetta" da digitale, ma vera!); sinceramente non lo ricordavo così. Se capita che ripassa guardatelo, merita davvero.
Saluti
Marco:)
P.S. la modalità THX non mi piace per niente (smorta e verde giallognola). Alterno tra cinema e normale (la più bella secondo me. Salvo il maggior rumore video, impercettibile a distanza di visione, e forse proprio per questo più "viva"), "giocando" a volte con le impostazioni delle professionali.
-
@Controguerra
Per cortesia evita i quote integrali, vietati come da regolamento.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Evilgeth
non ti si legge molto entusiasmo negli interventi, sei soddisfatto del prodotto, oppure sei un pò deluso e ti aspettavi di meglio?
Forse è solo una mia impressione.
No, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto! :) Non posso chiedere di meglio! Nel complesso il TV è stupendo! I colori, le sfumature del nero, la fluidità delle immagini è sicuramente un altro pianeta rispetto ad un LCD!
Mi sono limitato a descrivere alcune situazioni che son saltate subito all'occhio...visionando materiale SD su DTT la situazione varia da canale a canale ma la visione di artefatti o imprecisione dell'immagine credo sia da mettere in conto in questa situazione, diversa è la visione di materiale in HD, assolutamente favolosa! Unico neo, un leggero disturbo di dithering che noto soprattutto con la visione di BD ma come ho detto potrebbero essere le impostazioni del TV o forse la PS3.
-
puoi verificare se da usb legge gli MKV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
puoi verificare se da usb legge gli MKV?
Certamente! Stasera appena arrivo a casa faccio una prova!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sTarSandStrIpeS
solidarietà ai ragazzi dei cc che devono spiegare ad orde di vecchietti perchè non si vede più Rai2
ci mancherebbe, massima solidarietà... :)
-
@ Evilgeth
Se puoi, gentilmente, vedi di guardare:
> angoli di visione del pannello
> uniformità del pannello
> riflessi del pannello
> Ronzio (buzz)
> Effetto Ghosting
> Motion Blur immagini in movimennto
> clouding
> profondità cromatica e precisione o meno delle immagini nella riproduzione delle sfumature
Grazie.
-
Per chi e' di Roma segnalo questo sito, che spesso non rientra tra quelli segnalati da mrprice, kellkoo & Co.
Su questa pagina hanno il GT30 42" disponibile a 1.160 e il 50" a 1.494 in arrivo.
Generalmente hanno materiale con garanzia italiana ma soprattutto si puo' andare a ritirare da loro, evitando patemi dovuti a corrieri. Non voglio fare pubblicita' e io comunque il mio TV lo comprero' presso rivenditore fidato (cosa che consiglio caldamente a tutti, cosi' come sconsiglio di acquistare on-line), ma visto che c'era chi considerava seriamente l'ipotesi di prenderlo in Spagna, se il criterio di scelta del luogo (anche virtuale) di acquisto e' "prezzo piu' basso, ovunque sia" allora inutile far fare tanta strada al TV ;)
-
si, ma come scritto sopra...l'eco "aggiusta" la luminosità del video in basa alla luce ambientale...ma non fà mica sbalzi repentini di luminosità...questa cosa voglio capirla meglio anche perchè mi sembra che sia uscito anche in una recensione di hdtvtest...
Black level retention : Stable in [THX] mode, some brightness change noticeable otherwise
forse quest'anno invece dei "floating black" avremo i "floating white" :D
-
@gix65
Perchè mai comprare un display con performance al top e poi utilizzare impostazioni che ne limitano l'efficienza : filtri e modalità varie andrebbero disattivati.
Eco Off e risolvi il problema
Chi compra Led è obbligato ad attivare determinati accorgimenti, vedi local dimming, per compensare i grossi limiti tipici di quella tecnologia sacrificando però altro ( local dimming ON esaspera l'imput lag per esempio): il plasma bisognerebbe farlo lavorare libero da impostazioni artificiose
Citazione:
Originariamente scritto da Evilgeth
No, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto! :) Non posso chiedere di meglio.
Bene, questo mi fa molto piacere, tra non molto saremo in tanti a scambiarci opinioni
Volevo chiederti se hai risolto poi il problema dell'audio a scatti con i giochi della PS3
-
quello che volevo dire io è che la modalità eco non dà sbalzi repentini di luminosità nelle immagini...quindi c'è qualcosa che non mi torna...
inoltre, parlando della recensione, sembra che il nero sia stabile solo in modalità thx...non mi pare una cosa entusiasmante e non mi pare sia "colpa" dei filtri
-
infatti è una cosa che mi pare molto strana. Io l'ho segnalata quando ho visto un G30... molto fastidiosa. OK in THX si dice che sparisca... ma nelle altre modalità ? Se fosse opera del sensore la cosa non avrebbe alcun senso ovvero... Io l'ho visto in una stanza quasi buia... l'unica cosa che faceva cambiare illuminazione alla stanza era la tv stessa. Ora se il sensore prendeva in feedback la luminosità da lui stesso generata e continuava quindi a modificarsi non mi pare un gran che come regolazione, dato che un film presenta continui cambiamenti non ha senso che il tv continui a cambiare luminosità per le immagini da lui stesso generate. Inoltre i cambi di luminosità erano repentini e quindi assolutamente notabili. Secondo me, in ogni caso... questa cosa va approfondita.
Se avete un iphone sapete bene come funziona il regolatore di luminosità che si adatta alla luce esterna non alla luce che emette l'iphone stesso.
-
@Sectral,
dato che abbiamo lo stesso TV, sono molto interessato alla tua opinione appena (e se) acquisterai uno dei nuovi Pana!!;)