Proprio cosi Alberto, e tu mi confermi quello che ho chiaramente sentito ;) .
Visualizzazione Stampabile
Proprio cosi Alberto, e tu mi confermi quello che ho chiaramente sentito ;) .
ciao Passion,
ma te hai fatto 4 ore di ascolto continuativo?
Per htpassion penso che se fai la comparativa in coax digitale, differenze tra il 93 e il 95 non ve ne siano molte, la comparativa la devi fare soprattutto in analogico, e allora la differenza a favore del 95 e' eclatante,ma sentiamo che dice ktm, non vorrei sbagliarmi, ma se usi il coax potevi prendere il 93, risparmiando dei soldi.
Sul video ( sezione tra l' altro, identica al 93) hai perfettamente ragione nettamente migliore della ps3, ma anche del mio ex Cambridge bd 650, con il radiance inserito le differenze in realta' si assottigliano molto, quasi a scomparire ( con il bd 650, con la play 3 si percepiscono lo stesso).
@ Veneziana
Beh, quasi 5 ore e senza nessuna fatica !, avevo iniziato con ascolti diversi ed estemporanei quasi degli "assaggi", ma un pò alla volta ho cominciato a scoprire le qualità del 95 cosicchè dai 2/3 titoli iniziali sono passato a circa una dozzina fra blu ray , sacd e dvd-audio e quasi "rapito" dall'ascolto e dalla visione, il tempo mi è letteralmente volato. Stasera si replica con un paio di amici appassionati (ma più attenzione all'orario ;) )
@ Dinoloia
la soluzione di collegare il 95 in coassiale all'Onkyo e solo provvisoria perchè l'HTS 7.1 è senza il suo finale Krell 7.1 e quindi per ora non posso utilizzarlo in analogico, che diventerà scelta obbligatoria (il 95 l'ho preso proprio per abbinarlo all'HTS) allorchè potrò riunire i due Krell.
Se invece ti riferivi alla comparativa di ascolto fatta presso l'importatore, sia il 93 che il 95 erano collegati in analogico allo stesso pre/finale valvolare, stessi cavi, stessi diffusori, stesso CD su entrambi.
Approfitto per chiederti se secondo la tua esperienza, il Radiance può ulteriormente migliorare la qualità video del 95 ?
Il radiance aumenta qualsiasi sorgente, e' chiaro che la differenza la vedi piu' su sorgenti normali, tipo SKY, che sull'oppo che ha montato il qdeo, poi avendo anche tu il krell, diventa molto utile, specialmente se hai molte sorgenti hdmi.
Strano comunque che non hai sentito differenze in analogico tra le 2 macchine oppo, la differenza e' abissale, lo dico perche' sono stato possessore, per pochissimo del 93.....
Il confronto l'hai fatto in comparativa oppure "a memoria"?
Beh Tony a memoria, ma non potrebbe essere altrimenti in caso contrario non si spiegherebbe la messa sul mercato dell'oppo (quindi stessa marca) di una macchina con la stessa identica sezione video rispetto al bd93 ma sicuramente superiore, vedi tra l'altro, le uscite bilanciate presenti solo sul bd 95, a livello audio analogico.
E' come pensare che la bmw 2.0d vada più veloce della bmw 3.0d, non ti pare?
Tu hai l'oppo bd 83se che è sicuramente superiore in audio analogico all'oppo bd 93.
Li ho avuti entrambi: 83liscio e 83SE (e le differenze "abissali" non le ho mai sentite), e per il solo ascolto in stereo per essere soddisfatto ho dovuto prendere un dac esterno che è quello che vedi in firma. Monta dac meno performanti dell'oppo, ma......lascia perdere, lo fa praticamente a pezzi. Alla fine l'abbiamo scritto mille volte, ed è così, la differenza la fa l'implementazione, e nella fattispecie l'alimentazione e lo stadio d'uscita. E l'ultimo passo lo facciamo noi curando nuovamente l'alimentazione, che nella sorgente digitale è fondamentale. E non è un caso che qualcuno alla oppo si sia detto: "ragazzi però sul 95 questa volta mettiamo un cavo d'alimentazione un pò meglio":)
Visto il mio setup, sto considerando seriamente l'accoppiata bdp-93 marantz dv 9600....che dite? :eh:
walk on
sasadf
Be tony rispetto la serie vecchia ecco le comparative:
Bd 93 = bd 80
Bd 95 = bd 83se
La differenza tra bd 80 e 83se la senti eccome!!!;)
@ Dinoloia
Come ho scritto, il 93 aveva circa 70 ore di utilizzo e il 95 solo 2 e il 93 suonava meglio, ma il "rodaggio" come ha sortito effetti positivi sul 93 a maggior ragione dovrebbe mettere il 95 di nuovo in chiaro e netto vantaggio.
Speriamo che qualche rivista del settore faccia una prova esaustiva di questo fantastico lettore,con questo non voglio sminuire le prove di voi forumer,ma delle prove strumentali credo siano meglio degli ascolti fatti ad orecchio.
La mia opinione è praticamente contraria alla tua. Delle belle prove d'ascolto sono molto meglio di ogni prova strumentale.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
E sono le uniche valide a determinare l'acquisto.
ovviamente IMHO
Sono pienamente d'accordo con Clint_60. Le prove strumentali saranno ottime in tutti e due i lettori, l'arcano sta proprio qui... Ne ho sentite tante di macchine che erano perfette alle misure ma suonavano male o peggio suonavano decisamente peggio di altre che avevano misure peggiori... Un lettore si valuta solo dopo prova d'ascolto.
PS. scusate l'errore di scrittura corretto...