Guarda con i tuoi occhi ;)
LINK
Visualizzazione Stampabile
Guarda con i tuoi occhi ;)
LINK
A me per le immagini viste sinceramente non mi convince la colorimetria del primo.
Edit: a giudicare dal link che hai postato, anche nel 2° capitolo sembra riproporsi questa dominante verde. A me sembrano più definite e naturali le immagini della theatrical.
Non iniziamo a vedre fantasmi, come per il Gladiatore remastered;) Poi dal vero sarà un altra cosa. Sicuramente si va in meglio, in peggio credo sia impossibile.
Non è questione di vedere fantasmi, tra l'altro non ne ho nessun motivo o vantaggio, è semplicemente una costatazione personale sugli SS che mi vengono proposti. Poi non penso di dover dire che dall'ultimo link postato da Vincent preferisco la versione extended perchè è nuova e quindi implicitamente è migliore.
La visione del Bd sicuramente sarà un'altra cosa, ma dagli SS visti ad ora le mie impressioni sono queste:
1° Capitolo: Molto più definito e ricco di dettaglio, ma dominante verde a mio parere innaturale
2° Capitolo: dagli SS postati da Vincent mi sembra più definita la versione theatrical, la extended riporta come nel 1° capitolo la dominante verdastra.
Edit: Giudicatemi questo SS http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=0#vergleich
Tredix, la mia era solo una battuta, nel senso che mi sembra davvero improbabile, visto il tipo di lavoro effettuato. Ma nel mondo AV tutto è possibile, quindi fai benissimo a porre i tuoi dubbi.
secondo me son da prendere con le molle sti SS, questo è addirittura croppato, seppur di pochissimo.
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=1#vergleich
Visto che qualcun'altro ha mostrato le mie stesse perplessità, ripeto sulla base di SS non dei BD in mano, forse è utile sapere e chiarire una volta per tutte se il lavoro svolto rispetta fedelmente le caratteristiche del girato, quali colorimetria, contrasto, grana ecc... Io lo chiedo a voi perchè sono cosciente di non essere preparato sul lavoro effettuato nè tantomeno sulle caratteristiche originali delle pellicole. Se mi dite che quel verde è una scelta fotografica posso ritenermi soddisfatto del lavoro, ma io ho i miei dubbi che sia così..
Comunque ho notato che negli SS del 2° capitolo la dominante verde alcune volte si riscontra nella versione cinematografica, altre volte nella extended. Questa non mi è sembrata comunque evidente come negli SS del 1° capitolo, nei quali la differenza mi sembra più marcata.
Guarda meglio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
LINK
Quello non è dettaglio ma filtri di nitidezza ;)
Se fossero filtri di nitidezza la grana qui
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=1#vergleich
non dovrebbe essere nella versione con tali filtri (theatrical) invece che sulla extended? Certo i capelli si vedono che sono più nitidi, ed anche gli artefatti nella zona da te mostrata sono evidenti.
Sulla colorimetria cosa ci dice vincent?
Credo che alla fine sia corretta. Ho visto molti SS e non tutti hanno quella dominante. Quì la Warner ha creato un nuovo master sapendo che l'attenzione per questa uscita sarebbe stata massima. Faccio fatica a credere che sia un errore.
Chi mi conosce su questo forum, sa della mia prudenza nel dare giudizi, ma dallo zoom della "zona barba" :D direi che il miglioramento c'è eccome.
Riguardo il Signore degli Anelli versione estesa, da thedigitalbits.com:
Citazione:
The most important thing to know here is that the HD image quality for this film is vastly improved from the Theatrical Blu-ray. It's actually a new presentation, remastered from the film's original 2K digital files. In fact, it's breathtaking. There are significant gains in fine detail and overall contrast. The image is delicately textured and refined. You can actually see the very light grain structure of the image, which results in a far less digital and far more film-like presentation. Contrast is excellent, with deep, true blacks. Colors are pleasing too, though it's worth noting that the color timing for these films has been redone. I've confirmed with production-related sources that Jackson and cinematographer Andrew Lesnie were directly involved in all decisions related to this new transfer and approved it personally. So to the extent that there are changes to the color-timing, they were made at Jackson and Lesnie's direction - the films look exactly as they want them to.
in sostanza: la variazione è presente ma è stato tutto approvato da Jackson
Ottimo, e con questo si chiude ogni polemica :cool:
ottimo!!!
Perfetto così. Alla fine era quello che volevo/volevamo sapere.