Tralasciando il prezzo assurdo sapete se questa staffa da muro si trova anche in Italia o se ci sono imitazioni come avviene per la staffa simile Samsung?
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666251755
Visualizzazione Stampabile
Tralasciando il prezzo assurdo sapete se questa staffa da muro si trova anche in Italia o se ci sono imitazioni come avviene per la staffa simile Samsung?
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666251755
Arrivatoooo... primissime impressioni, tv esteticamente stupendo, telecomando orrendo, ora lo studio un po.
la scritta sony illuminata si puo' spegnere? di notte non è il massimo!!!!!
La scritta è accesa (e comunque ha una luce abbastanza tenue) solo a televisione anch'essa accesa. A tv spenta è un blocco nero in camera (a parte un piccolissimo led rosso)Citazione:
Originariamente scritto da vasco01
Ieri sera comunque ulteriori test. E ancora una volta il clouding non è mai stato nemmeno minimamente rilevato. Tra l'altro in stanza completamente buia, nella schermata di pausa di red dead redemption (per intenderci una schermata totalmente nera con poche scritte e immagini di un rosso molto vivo e profondo) il nero era totalmente indistinguibile dalla cornice e l'omogeneità era totale, in ogni zona della schermata (quindi ripeto, niente clouding).
Quindi che dire: le avremo pure pagate care (io ho un 40NX710) ma queste tv hanno una resa stupefacente...
Quoto in pieno,sulla schermata home si nota qualcosina ma durante le trasmissioni non c'e' assolutamente traccia di clouding,ho visionato piu' volte le schermate completamente nere nei titoli di coda, alzando e abbassando la retroilluminazione,(penso si faccia cosi')e il nero si confonde con la cornice.Citazione:
Originariamente scritto da Kendall
Poi che dire la resa in HD di questo tv e' superlativo,ieri vedevo BladeII e mi sembrava di essere al cinema,anzi anche meglio con dettagli definiti e immagini fantastiche e nero incredibile.
Sono soddisfatto alla grande del mio 46NX710,anche del prezzo perche' preso scontato del 20%.
Anche in 3d si difende molto bene,ho visto 20 min di Tot-inter,bella visione.
L'unico cosa negativa e' il telcomando,a questo prezzo potevano farlo retroilluminato.
Sai cosa, mi vien da pensare a questo punto che quello della schermata home sia un qualche altro fenomeno, e non certo clouding... Perchè se lo fosse non mi capacito allora del fatto che nelle classiche scene per testare il clouding (vedi titoli di coda o cielo stellato alla star wars) non ve ne sia minimamente traccia.Citazione:
Originariamente scritto da village62
Ragazzi per il 3d delle versioni 40 e 46 c'e' molta differenza con i modelli sony a 200 hz?visto che il 40 e 46 nx710 sono a 100 hz,alcuni dicono non sono sufficienti per gestire il 3d,anche se mi sembra strano che faccia una tv 3d se qusta caratteristica non e' adeguata per il 3d stesso...
Anche io vorrei avere qualche commento dai possessori del NX710 (46" se possibile) riguardo il 3D. Notate crosstalk? Come lo valutereste?
Io lo notavo molto sul video demo 3D di motorstorm, lo si trova da scaricare anche online.
Per i giochi vorrei sentire qualche commento sulla fluidità.
Ciao.
Il 3D devo sinceramente ancora testarlo in maniera seria. Per ora solo una visione veloce e assai poco accurata (era giusto per provare gli occhialini).
Per ciò che riguarda invece i videogame, il motionflow fa un lavoro egreggio rendendo la scena ben più pulita, fluida e definita nelle scene in movimento, quindi bene o male il 99% del tempo di gioco. Non ricordo quante linee permetta di risolvere il 100Hz PRO della NX710, però il vantaggio è evidente fin da subito, e gli artefatti assai rari (e solo in determinate situazioni). A livello di confronti, oltre all'NX710 ho avuto modo di testare solo il Samsung c6500 che avevo prima (sostituito causa clouding eccessivo) e il risultato è migliore per la tv sony, soprattutto dal punto di vista degli artefatti (nel samsung per esempio con movimenti rapidi della telecamera diversi particolari tendevano a sdoppiarsi, cosa invece totalmente assente qui.
vabbe' se lo devi paragonare fanno con il samsung c8000,grazie che rispetto al c6500 e' meglio il sony nx710,ci mancava pure eheh
Salve ragazzi, mi servirebbero un paio di delucidazioni per favore.
Mi scuso fin d'ora per la lunga premessa, ma credo che molti di voi siano o siano stati nelle mie medesime acque e che quindi possiate consigliarmi per il meglio. In sostanza, sono terribilmente indeciso sulla tv da comprare per il salone.
La premessa è che il divano è a 2,50m dalla parete attrezzata, la seduta del divano prevede che su per giù la testa sia ad un'altra 40ina di centimetri in più di distanza dalla Tv ed, inoltre, va considerato che quest'ultima andrebbe posizionata almeno ad altri 10 cm dentro la parete attrezzata, per cui, orientativamente, la distanza di visione oscillerebbe tra i 2,50m e i 3,00 m.
Ora, io vorrei prendere un 46" NX710 mentre mia moglie insiste per un 42" massimo, il che mi costringerebbe a limitare drasticamente le scelte ed a dirottarmi su altre marche e modelli, visto che non voglio in alcun modo scendere sui 40". Diciamo che come 42" credo che le uniche alternative credibili siano il VT20 e gli LX6800/LE8800, ma nessuno mi convince pienamente per diversi motivi.
Siccome ho quasi convinto mia moglie a prendere un 46", non vorrei sorbirmi i suoi rimbrotti sulle eccessive dimensioni del pannello una volta acquistata la Tv.
La mia domanda è, appurato che 46" a quella distanza vanno benissimo per l'hd, credete che tali dimensioni siano eccessive per visualizzare le trasmissioni in sd? Ho chiesto diversi pareri e anche i commessi stessi dei CC rispondono in maniera del tutto contrastante, quindi mi sono trovato una grande confusione nella testa, che neanche diversi post del forum sono riusciti a diradare.
Altra domanda, decisiva per l'acquisto della Tv e su cui non ho trovato grandi informazioni, è se l'NX710 riesce a riprodurre i files mkv via share. Ho tutti i film sul pc di casa, quindi per me questo tipo di compatibilità è una cosa quasi imprescindibile visto che preferirei non dover montare un lettore dedicato aggiuntivo per vedere gli mkv.
Vi ringrazio per eventuali risposte, sperando di non essere andato troppo OT ;)
46 va bene,certo 50 e' ancora meglio ma essendoci il 55,penso sia opportuno il 46
per i file mkv i tv sony non li supportano nemmeno tramite dlna,dovresti comprare un hdd multimediale,
non sono sicuro al 100% ma mi ricordo sia cosi'
Mica ho detto il contrario eh, però quello ho avuto modo di provare quindi posso dare solo un'opinione rispetto a quello. Del motionflow sony comunque ho sempre sentito parlare bene in generale, tanto che spesso vengono consigliati i sony per il calcio proprio per l'ottima implementazione del sistema rispetto ad altre case.Citazione:
Originariamente scritto da gabrieles2
si ma infatti
il moto di compensazione della sony e' il migliore,su questo non ci sono dubbi :)