Visualizzazione Stampabile
-
Non esattamente, cioè il comando luminosità, come quello contrasto, agiscono via software, modificando i valori di luminanza nella processazione del segnale, ma non incidono sulla luminosità a schermo, come ad esempio un iris fisso ad apertura variabile che regola la quantità di flusso luminoso in uscita.
-
io credo sia difettoso il tuo bd.
da come lo descrivi e troppo esagerata la cosa!!
il maledettissimo sparkling su questi teli c'è, ma è raccolto il precisi punti dello schermo e cmq solo su immagini molto luminose!!!
-
Credo anche io...
Poi vi sembra normale che ci siano due bande verticali una a destra ed una a sinistra ad un terzo a destra e a sinistra dello schermo che si intravedono durante la visione? Anche se il telo é perfettamente teso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ercules7676
Installato il BD ....
Per ora alti e bassi....
..l'installazione é ottimale...
Ossia ? A che altezza hai proiettore, testa e base superiore ed inferiore dello schermo ?
-
Citazione:
ercules7676
Poi vi sembra normale che ci siano due bande verticali una a destra ed una a sinistra ad un terzo a destra e a sinistra dello schermo che si intravedono durante la visione?.
:rolleyes: secondo me c'è qualcosa che non va
-
Ho provato a qualsiasi altezza… Centrato... sulla cornice... un po' sotto un po' Sopra… Sempre uguale e sempre così...
-
Un certo grado di disuniformità dell'immagine, hot spot e sparkling è normale e inevitabile:
..there are two drawbacks: hotspotting/uniformity, and sparkle. The center of the screen is visibly brighter than the edges. This is especially noticeable in outside scenes where there’s a lot of sky. Sparkle is, well, a sparkly texture to bright images.
(cnet.com)
Le bande invece non sono normali, potrebbe esserci un problema nella texture del materiale.
-
l'hai preso nuovo o usato?
-
Quello che vedo sono certo non poter essere normale....
Nei prossimi giorni verranno a casa mia Henry e Mauriglio.... Poi vi racconteranno le loro impressioni (Mauriglio ha una saletta mica da ridere e il BD di Plasmapan si vedeva molto bene)....
L'ho preso come ex demo ma lo schermo non era mai stato aperto...Gianluca (di Plasmapan) mi ha detto essere stato acquistato da una persona che ha cambiato idea mentre assemblava la cornice... E mi ha detto che si tratta dell'ultimo modello di BD (quello ancora non certificato 4K)...
Per cui qualcosa non va.....
-
Ho visto proprio oggi il BD di ercules pieno di aspettative e sono rimasto un bel po' perplesso...
Le 2 bande verticali sono MOLTO visibili con i test sulle alte luci come anche lo spot, l'effetto "glitter" e cosa ancor + fastidiosa la disuniformità verso la parte inferiore dello schermo.
Sinceramente il BD l'avevo visto solo al topaudio e mentre avevo visto problemi di sbrilluccichii vari il problema mi sembrava molto + limitato.
La disuniformità non è accettabile però come anche le bande... veramente strano.
Ho avuto anche l'impressione che l'angolo di visione fosse molto limitato, ma non saprei dire se è normale o meno. Spostando la testa cambiava la luminosità dell'immagine oltre che sballarti con i glitter!
Forse esagero ma mi aspettavo di + da questo schermo così pubblicizzato e con simili costi!!
Spero che ercules risolva in qualche modo, così proprio non è accettabile per me...
i miei 2 centesimi... ;)
-
Io premetto che non ho comprato il BD (pero' l'ho visto...) ma avevo un altro schermo attivo.
Come vpr avevo l'epson 5500...(più o meno un 9000 senza 3D..)
Morale...ho dovuto cambiare schermo dopo 2 giorni perché mentre nel negozio dove l'avevo visto con un altro proiettore e una distanza di proiezione diversa l'unico "difetto" era un po' di puntini luminosi al centro, a casa mia che proietto da 3.60 metri circa una base 2,50 avevo tutti i difetti di ercules e l'immagine risultava inguardabile...non e' colpa dello schermo difettoso...e' colpa dell'installazione.
Il proiettore ha una sacco di lumen che non si riescono a smorzare neanche in eco. Proiettando da relativamente vicino l'effetto glitter si espande e mentre nel mezzo ho una luminosità buona, i lati dell'immagine vanno automaticamente in ombra e si perde anche visione laterale. Ho provato a spostare il proiettore ovunque e la cosa e' solo leggermente migliorabile. L'unica e' allontanarlo ma se c'è il muro...
La soluzione migliore la trovavo non posizionando il proiettore in maniera diversa ma alzandomi in piedi. Rimanevano sempre in ombra i lati ma almeno non avevo un faro di glitter al centro perché dev'essere un problema di rifrazione...
Ho comprato un telo normale e non avrò lo stesso nero ma ti assicuro che prima non si poteva guardare, adesso mi godo i film...
Quando ho venduto l'epson un tipo che era venuto per vederlo previo acquisto, guardandolo con lo schermo attivo mi ha detto:" questo proiettore ha dei grossi problemi! Mi volevi fregare, non lo compro più!" cosa ho fatto, ho smontato il telo e proiettato nel muro... Dopo 2 minuti mi ha dato i soldi e si e' preso su l'epson chiedendomi scusa e dicendo che un telo che peggiora così l'immagine non l'aveva mai visto! Il problema e' che la colpa non era neanche del telo!
-
Grazie della testimonianza.
Due cose:
1) la mia installazione è dentro i parametri consigliati sul sito screen line...se sono stati "abbondanti" per ragioni commerciali non potevo saperlo...
2) a casa di Mauriglio, che non proietta da molto lontano col vango, tutto era nella norma e si vedeva bene... Se questi teli sono compatibili solo con vpr sotto certi lumen dovrebbero indicarlo...
3) le bande verticali non ci dovrebbero comunque essere, credo...
-
A qs punto dovresti contattare dove l'hai acquistato e cercare una soluzione per risolverti il problema....
Saluti gil
-
:p dagli dentro il tw9000 il bd e tira fuori un jvc x55.....:p
-
Citazione:
gil
A qs punto dovresti contattare dove l'hai acquistato e cercare una soluzione per risolverti il problema....
Saluti gil
Infatti, appena fatto.
Stasera mando a Plasmapan le foto (spero di riuscire perché una cosa nettissima ad occhio non è facile da far venire in foto, come sapete).
Due cose per correttezza:
1) anche Plasmapan ritiene possa essere un elemento difettoso (ricordo un BDII non 4k ex demo, seppur con lo schermo mai montato, quindi quasi nuovo) e ad ora si sta comportando correttamente e con disponibilità;
2) il BD identico che ho visto da Mauriglio si vedeva bene e non presentava questi difetti....