Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ileppu
utilizzo il cavo; filtri disattivati, devo impostare a mano l'ip perchè la tv da sola non lo prende, mi fallisce il ping del gateway, che dovrebbe essere l'indirizzo ip del router, ovvero 192.168.0.1
Anche la mia TV è collegata via cavo direttamente al router; funziona correttamente in modalità DHCP (anche il mio router è 192.168.0.1).
Se la tua non prende correttamente l'IP in DHCP e sei costretto a metterlo in manuale, potrebbe esserci qualche problema di configurazione sul DHCP del router (o qualche problema di compatibilità tra il DHCP del router e quello della TV).
Puoi provare a:
- disabilitare completamente il DHCP sul router (temporaneamente). Potrebbe esserci un conflitto tra l'IP della TV e un IP che il router ha assegnato in DHCP a qualche altro client.
A questo punto mettendo es. 192.168.0.2 come IP della TV, 255.255.255.0 netmask, 192.168.0.1 IP del gateway, la TV deve riuscire a pingare il router.
Altrimenti è il cavo!
- se il test qui sopra funziona, prova a riattivare il DHCP del router limitando però il range di IP assegnabili, per lasciare fuori l'IP che hai assegnato manualmente alla TV (es. puoi assegnare alla TV il .2 e assegnare al DHCP pool range .10-.100)
- se il ping va OK ma ci sono problemi di navigazione, prova a impostare manualmente sulla TV un DNS pubblico, es. 8.8.8.8
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
Il type non è legato solo al modello, ma al modello, al tipo di pannello montato e ad altre variabili. Cambiando il type, cambi anche alcuni parametri legati al tipo di pannello. per questo è importante non cambiare i valori a caso, e magari segnarsi i parametri originali, in quanto poi non c'è possibilità di ripristinarli in modo automatico. Se non ricordo male, dovresti avere solo 32A1 .... e 32D1... Se mi dici quali valori hai nel type, il tipo di pannello, la produzione possiamo provare a trovare quello giusto.
Il tipo del pannello non so dove reperirlo i dati in mio possesso sono:
made in hungary
ue32c6000rpxzt
per il type ce ne sono diversi e alcuni che iniziano con 32a1... ecc..
help!
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobertoM75
per il type ce ne sono diversi e alcuni che iniziano con 32a1... ecc..
help!
lo so che ci sono diversi type, per questo ti avevo chiesto di elencarli tutti ... bastano anche quelli che iniziano per 32
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
...
- se il ping va OK ma ci sono problemi di navigazione, prova a impostare manualmente sulla TV un DNS pubblico, es. 8.8.8.8
grazie per le info, questa sera mi dedico agli esperimenti.
-
ileppu ma il router e' tuo o in comodato d'uso? Ne hai, nel caso, uno tuo con cui fare delle prove? Che periferiche di networking hai in casa? Che ip assegna il router al tuo computer?
Ci possono essere tanti motivi per cui non vai in rete ma e' difficile che sia il TV. Abbiamo lo stesso modello e quando ho acceso un portatile con vista l'ha trovato subito e si e' configurato automaticamente per permettergli la visione dei contenuti (questo non vuol dire che pio funzioni AHAHHAHAH ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da AAleXX
ileppu ma il router e' tuo o in comodato d'uso? Ne hai, nel caso, uno tuo con cui fare delle prove? Che periferiche di networking hai in casa? Che ip assegna il router al tuo computer?
provo a spiegartelo con lo schema della mia rete
http://www.imagebam.com/image/138c1c83745279
ciaoo
il pc si prende l'ip 192.168.0.2
io se accedo al menù del router riesco a vedere che la tv è collegata, xò niente ping..uffa
-
Il pc che subnet prende? lo vedi lanciando dal prompt dei comandi (start->esegui->"cmd") il comando "ipconfig /all"
-
Citazione:
Il pc che subnet prende? lo vedi lanciando dal prompt dei comandi (start->esegui->"cmd") il comando "ipconfig /all"
255.255.255.0
grazie
-
Ma dal pc riesce il ping verso il router? Prova anche verso il tv....
-
con il pc navigo e tutto
per il ping devo fare in dos c:\PING indirizzo ip tv, giusto?
questa sera provo
collego pc e tv al router e provo a fare il ping dal pc alla tv?
curiosità: il cavo è diretto, non cross?
grazie
-
Allora ti spiego i passi che dovresti fare.
Accendi il pc ed il tv (entrambi collegati alla rete)
dal pc fai start->esegui->"cmd"
e poi digiti "ping 192.168.0.1" e vedi che ti dice
poi digiti "ping 192.168.0.3" e vedi che ti dice (sempre che il tv abbia questo ip altrimenti metti quello del tv)
non so se dal tv puoi fare il ping al pc, nel caso provaci.
Facci sapere
:)
-
Citazione:
...
non so se dal tv puoi fare il ping al pc, nel caso provaci.
Facci sapere
:)
tutti i tentativi sono falliti, dal menù diagnosi del router vedo che il cavo è collegato e mi rileva il tv collegato (non sempre), però non pinga, mi da errore timeout.
Non vorrei acquistare la chiavetta e trovarmi con lo stesso problema.
-
Se tutti i test sono falliti ci sono ancora molte prove che potresti fare la prima fra tutte e' quella di provare con un altro router (anche non collegato all'adsl) anche se prima di tutte proverei con altri cavi di rete dritti e poi magari con uno cross da mettere tra tv e pc (in questo caso dovresti mettere tutti gli ip a mano) e provare con i ping....di dove sei?
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon2010
lo so che ci sono diversi type, per questo ti avevo chiesto di elencarli tutti ... bastano anche quelli che iniziano per 32
ecco i type che iniziano con 32:
32A1UF0E
32D1UF0E
32P6UF0E
32L6AF0C
32A6AF0C
32L1AF0C
32A1AF0C
ecco la videata del menù di servizio:
T-VAL6DEUC-1008.1
T-VAL6DEUS-3002
EDID SUCCESS
CALIB: AV 0 COMP 0 PC 0 HDMI 0
OPTION: 2519 0D11 0008
T-VALDEU-0101
DTP-SPVAL-CMN-1128
RFS:63-128M-63
2010-05-28
READING:1024
TYPE: 32A1UF0E
MODEL: UE32C6000
MAC SUCCESS
CIP SUCCESS LOCK 0
FACTURE DATA VER: 309
EERC VERSION: 127
DTP-AP-COMP-386-0025
DTP-HIG-0389-23
DATE PURCHASE: 6/8/2010
ALTRI DATI:
MADE IN HUNGARY
ETICHETTA SULLA SCATOLA
UE32C6000RPXZT
non riesco ad effettuare aggiornamento firmware alla versine vadeuc 1013.2 per ue32c6000rp ma sono riuscito solo a fare quello della versione 1008.1 sul sito francese:
http://www.samsung.com/fr/consumer/d...&cate_type=all
che mi sembra sia il modello rw.
Come fare adesso per riaggiornare al per il mio modello rp?
Grazie.
-
@RobertoM75
secondo me il type esatto è:32D1UF0E (o in alternativa 32A1UF0E)
gli atri type si riferiscono a modelli diversi (CCFL... 50 Hz.... )
prova a cambiare il type (solo quello) e scaricare questo file e vedi se te lo aggiorna
http://www.samsung.com/download/File...e=FM&language=
una domanda. è italiano (acquistato in negozio, quindi garanzia italia) o è importato ?