Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo all'X10... la versione da 50" è superiore perchè ha una risoluzione di 1366x768 contro i 1024x768 dell'x20.
E quando si parla di quelle dimensioni contano parecchio 350 pixel in più secondo me. :)
Per quanto riguarda invece i tagli più piccoli come i 37" e i 42" sembra che l'x20 abbia una migliore qualità con il segnale SD, anche grazie a un miglior deinterlacer ed elettroniche interne.
Avendo provato di persona posso dire che il digitale terrestre come si vede bene sul 37x20 io fin'ora non l'ho visto su nessun'altra tv di ultima generazione ;)
p.s.: l'x20 ha anche il decoder HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Riguardo all'X10... la versione da 50" è superiore perchè ha una risoluzione di 1366x768 contro i 1024x768 dell'x20.
E quando si parla di quelle dimensioni contano parecchio 350 pixel in più secondo me. :)
rifai i conti 1024x768= 786.432 pixel 1366x768= 1.049.088 pixel differenza 262.656 pixel in più per il 50x10 rispetto al 50x20.
-
Ciao a tutti sono nuovo e mi presento mi chiamo marco e tra poco dovro sostituire il mio vecchio tv 29" sony
Ormai da un po di tempo vi seguo con interesse
Penso che il mio acquisto si dirigera verso un HD ready visto che fonti fhd e bd non ne ho e che visiono parecchi film in DVix
sono per l'acquisto del 50"x20 ma ho visto che ha una risoluzione piu bassa rispetto l'X10
la mia domanda è
secondo voi sarebbe meglio l'X10 e acquistare poi un decoder digitale terrestre a parte avendo una risoluzione di 1366x768 oppure puntare direttamente all'X20 con decoder integrato rinunciando ad una diminuzione della risoluzione?La differenza tra l'uno e l'altro comunque si noterebbe?
mi sembra di aver capito che in termini di profondita del nero e qualita generale non ci siano grosse differenze tra x10 e x20
consigli?
grazie
-
a questo punto forse è meglio che vai sul 50S20 o scendere al 42x20 o 37x20 perchè i divx sul 50 non è che sono granchè, se la visione è sostanzialmente sd allora come distanza di visione andrebbe considerata quella dei crt.
-
grazie per la risposta
comunque ho una distanza di visione di 3,5 mt e pensavo di andare su un 50" per questo motivo
l'x20/10 potrebbe essere un compromesso per la decente visione di sorgenti sd e divx e comunque se decidessi di passare da sky normale a skyhd avrei comunque una buona qualita?
perche consigli Fhd ?
avevo capito che se una faceva uso di fonti sd sarebbe stato meglio un hdready
-
dalla tua distanza non noteresti differenze in hd tra un fullhd e un hdready 50 pollici.
-
quindi a sto punto sarebbe meglio un HD ready 50" cosa pensi?
cosi da vedere anche fonti sd decentemente
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
rifai i conti
Mi pareva più che ovvio che intendessi 350 pixel sul lato maggiore e non sul totale :D
-
ho fatto due conti di aspect ratio tra X10 e X20 e....
X10 risoluzione schermo 1366/768= 1,78 e sarebbe un 16/9
X20 risoluzione schermo 1024/768= 1,33 e sarebbe un 4/3
da cio credo che un x20 sia piu indicato alla visione di fonti sd 4/3
che comunque si adatta anche alla visione di formati 16/9
-
... l' x10 ha il DTT integrato, l' x20 ha il DTT-HD. da qui ai prossimi 5-10anni si vocifera che cambino ancora trasmissioni, ergo il DTT integrato ha vita breve e non ha senso basare l'acquisto della tv per un componente così dubbioso. il futuro si sa già che sarà il satellitare, quindi inutile sperare che duri per sempre il DTT :asd:
... personalmente se devo prendere una tv nuova (x20), evito di comprare un modello vecchio (x10) a meno che non abbia uno sconto del 40/50%.
... eventualmente prova a valutare anche gli ultimi LG PK/PJ che a vederli sembrano buoni, anche se io comunque preferisco Panasonic.... se cerchi un prodotto che sia anche un complemento di arredo, la scelta ricade quasi esclusivamente sugli LG.
... da 3,5mt MINIMO un 50", sarebbe meglio un 60" perchè fidati che col passare del tempo il 50"poi ti sta un pò stretto appena inizi a capire come funzionano gli aspect-ratio e le bande nere. inoltre ricordati che da quella distanza un segnale 1080p lo confondi facilmente con uno da 720p perchè l'occhio umano non riesce a percepire le differenze.
-
sostanzialmente a me interessa piu la qualita delle immagini che l'aspetto estetico quindi....X20?
mi ricordavo che l'x10 non avesse il ddt integrato o mi sbaglio??
francamente tenevo d'occhio anche lg Pj550 che ne dite??
-
1. leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
2. per il PJ550 c'è già una discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162485
3. l'estetica è una cosa soggettiva. nel mio caso LG o Panasonic non fanno differenza perchè sono tv che vengono viste di notte e quindi al buio.
-
se devi fare un hdready 50 lascia stare l'x20 e fai un lg 50pj550/50pj350 che è pure 600hz http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1, tanto riflettono tutti e due.
-
Salve!
Vorrei sostituire il mio lcd da 32 full hd (sharp x20e) con un plasma e non avendo piu' problemi di spazio punterei su un 37 o 42 pollici di questa serie x20( badget permettendo per il 42).
Lo userei principalmente con console ( xbox 360) in particolare con giochi di calcio (fifa ) e guida ...ovviamente sporadicamente e per poche ore consecutive .Come si comprta il plasma con questo tipo di giochi?
Qui : http://www.dday.it/redazione/1637/DD...ione-2010.html
Ne parlano bene , soprattutto del 37 e del 42 con bassi valori di input lag , quindi buoni per il gaming...
Altro utilizzo , tv in sd e dvd...poche fonti hd quindi.
Inoltre per il 42 , provero' a dare un occhiata in giro anche per la serie S , se non costasse tanto di piu'...
La visione sara' da una distanza di 2 mt circa.
PS se ho capito bene per il calcio in sd sarebbe meglio puntare sul samsung C450 , ma non ho raccolto notizie di questo plasma sul gaming , mentre sul pana andrei sul sicuro da questo punto di vista...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Onestamente io invece mi sento di consigliarti il pana x20 per il semplice motivo che gli lg al plasma si stampano facilmente.