anche io mi unisco, niente coni..Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
...ma mi metto a cercarli meglio
Visualizzazione Stampabile
anche io mi unisco, niente coni..Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
...ma mi metto a cercarli meglio
Ciao a tutti! Premettendo che nel mio caso sarei davvero un pazzo a lamentarmi....ma esiste una remota possibilità che sony "lanci" un aggiornamento per far si che il problema dei coni d'ombra venga, se non annullato, perlomeno reso meno visibile a chi ne soffre in maniera grave?
Ciao i problemi sono del pannello e non credo dipendano dal Software del tv :)
mi illudevo....:cry: anche se, ripeto, nel mio caso i coni d'ombra sono veramente impercettibili. A volte (ieri ad esempio) facevo perfino fatica a vederli... Misteri dell'elettronica.....Citazione:
Originariamente scritto da Gio-1986
lasciando perdere x un attimo i coni... qualcuno sa cos'è l'off-set nel menù di regolazione dell'audio?
Ciao,
sto' trovando forti difficoltà nel connettere la TV in wifi.
ho come router un dlink dir 615, così settato
ssid broadcast disabled
mac filtering
chiave wpa2/psk tkip
(praticamente inviolabile).
ho provato a connettere in wifi sia normalmente che tramite le altre
2 modalità (il router è fornito), ho settato ip e dns manualmente, per
essere sicuro, ma nulla, rileva l'ap, si connette ma non naviga.
:cry:
Suggerimenti?
ho già controllato ortografia e sintassi, nulla, nessun errore di "distrazione".
Grazie a tutti.
[QUOTE
ho provato a connettere in wifi sia normalmente che tramite le altre
2 modalità (il router è fornito), ho settato ip e dns manualmente, per
essere sicuro, ma nulla, rileva l'ap, si connette ma non naviga.
:cry:
Suggerimenti?
ho già controllato ortografia e sintassi, nulla, nessun errore di "distrazione".
Grazie a tutti.[/QUOTE]
Hai provato ad aggiornare il firmware del televisore?Mi sa che c'e' un nuovo aggiornamento che va a migliorare i servizi internet proprio in data odierna...Vai nella sezione supporto del sito di sony italia...
Ciao,
ho ancora bisogno del vostro aiuto:
la tv ha 3 pixel in zona decentrata che non ritornano neri.
ES:
immagine bianca: pixel bianci
immagine gialla: pixel gialli
immagine rossa: pixel rossi
immagine nera: pixel azzurro.
Cosa posso fare?
- il "massaggio" non lo posso fare, ha il vetro davanti
- sono in tempo per esercitare il diritto di recesso, ma un altro bianco non sono sicuro che l'avrei, nero nel soggiorno non lo posso proprio montare.
- la spedizione era assicurata, ho fatto le foto prima di aprire e "non
tutto era in ordine" (cartone danneggiato nella parte inferiore, lo scotch
attorno aveva un buco nell'angolo dove entravano 3 dita tranquillamente) ed ho accettato con riserva.
- l'assistenza sony rimanda ad un numero 199 che sa di call center e che
non ho ancora contattato. Inoltre non ci sta scritto nulla su quanti pixel servono per farsi cambiare il pannello.
Inoltre la TV non ha coni, non vorrei che poi cambio la tv e me ne arriva una con i coni!
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti.
Ciao, mi riquoto. Con l'aiuto di mia moglie abbiamo visto che non si tratta di pixel bruciati, sembra ci sia un raschio/ bolla nel vetro, lato interno cheCitazione:
Originariamente scritto da wbirranvidia
preme sul pannello, con il nero esce un riflesso azzurrato.
I pixel rispondono bene, con film/giochi/TV non si vede nulla, con lo sfondo nero si. :cry:
@wbirranvidia
Primo: cancella la tua quotatura, le quotature integrali sono vietate da regolamento.
Secondo: forse si tratta di un pixel sempre acceso, in tal caso è normale non si veda nelle scene luminose e si veda invece nelle scene scure; non so se Sony offre la garanzia ZERO PIXEL, in tal caso avresti diritto alla sostituzione immeiata del prodotto. Sulla questione dei pixel bruciati chiedo anche io lumi!
Credo comunque, come tu stesso affermi, che durante l'uso non lo noti........
Terzo: se invece è un difetto del vetro allora chiedi l'immediata sostituzione.
@ a tutti gli amici del forum
Per la cronaca: ho acquistato un secondo NX700, questa volta da 46; nessun cono!
sul 40 invece, qualche piccolo cono c'è, ma bisogna proprio andarlo a cercare, con lo sfondo chiaro........
Citazione:
Originariamente scritto da jei59
Fatto.
Mi ha contattato il venditore e mi ha chiesto le foto del danno all'impacco
e della semiluna, vediamo
Salve, dopo circa un mese dall'acquisto ho notato anch'io sti famosi coni, li noto solo se c'è uno sfondo chiaro e monocolore. Mi sembra che questi siano in corrispondenza delle viti, può essere (come ho letto tempo fa) che dipenda dal fatto che queste siano troppo serrate....cosa ne pensate?
lascia perdere Surfer_01 (questa storia di allentare le viti l'ho letta anche io a proposito dei Samsung LED con l'intento di fare sparire le spurie), siamo sinceri con noi stessi: questi coni inficiano quella che è la normale visione? la risposta è NO!
Poi, se uno li cerca, se poi li trova, sa che ci sono e non li vuole (anche se non alterano in nessun modo la visione) questo è un altro discorso (ognuno di noi ha diritto di pensarla come vuole).
Per quanto mi riguarda, mi ripeto, ne ho presi ben due di nx700, uno nel salotto buono da 46 (non "sono riuscito" a vedere alcun cono) ed un 40 nella casa per le vacanze (qualche "innocente" conettino sul bordo superiore, cercarto e trovato sintonizzandomi sul canale digitale terrestre QVC).
Ipse dixit!
Infatti anche io non ho i coni (se non mi metto a cercarli con il lanternino e divento ultrapignolo) e tutti quelli che hanno il 46" ne hanno segnalatoCitazione:
Originariamente scritto da jei59
l'assenza totale.
Non ho trovato ancora nulla sulla garanzia zero pixel o meno di sony
se non un trafiletto tra le FAQ del manuale dove dice (cito a braccio) che "errori di visualizzazione sono considerati normali perchè le immagini sono formate da pixel"
giro il quesito di wbirranvidia sulla c.d. garanzia ZEROPIXEL: qualcuno che detiene info in merito?