Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcellino.pane.e.vino
Sul sito LG è disponibile un aggiornamento specifico per Avatar ed altri BD, relativo al modello BD350.
A riguardo dei vari aggiornamenti del firmware, volevo solo capire una cosa:
ma i problemi sono dovuti a formati e/o protezioni strane?
e gli aggiornamenti per questo lettore sono scadenzati con frequenza o sono diradati? è mia intenzione puntare su questo modello ma temo di poter diventare presto proprietario di un modello abbandonato a se stesso, se già da un po' è diventato il modello low-entry di LG.
Vorrei capire insomma se ci sono buoni margini di crescita e assistenza, a prescindere dai vari formati che riesce a leggere (Mkv, Divx etc etc..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
devi rinominare i file in .mkv
Non in .mkv, ma in .mpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da keyfaiv
il Simplink funziona e se si, come?
Quando accendi il lettore, il tv si accende a sua volta sull'ingresso relativo al lettore. Inoltre puoi usare un solo telecomando per entrambi gli apparecchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da keyfaiv
se ci sono buoni margini di crescita e assistenza
Credo che a questa domanda potrebbero rispondere solo ai piani alti, abbastanza alti, di LG, dove si decide la linea di sviluppo dei vari modelli e l'introduzione sul mercato dei nuovi.
Quando acquisti un nuovo programma per PC sino a quando sei sicuro che usciranno patch e/o update gratuite prima che esca una versione successiva a pagamento (più o meno scontata per i possessori della precedente, ma non è detto e, comunque, sempre a pagamento sarà) ?
Per non parlare di schede video, CPU sempre più veloci, memorie, ecc., che continueranno a funzionare benissimo però non saranno più adatte per certi nuovi programmi o giochi.
Ormai anche nei prodotti AV sono entrati alla grande i microprocessori, con tutto quanto ne consegue in termini di obsolescenza.
Per questo e qualsiasi altro lettore verranno fatti uscire gli aggiornamenti, quando uscirà un nuova linea gli aggiornamenti si diraderanno e finiranno poichè il team di sviluppo sarà impegnato a seguire i nuovi modelli.
Realtà con cui dovremo abituarci a convivere, per la lettura dei BD si potranno verificare dei problemi con qualche raro BD, per la lettura dei file la cosa potrebbe essere più problematica ma, in fondo, non lo vedo un vero problema.
Già ora legge senza problemi le codifiche o contenitori più diffusi per cui basta realizzare i propri file impostando i settaggi del codec in modo sempre uguale ed in modo da ottenere un file perfettamente leggibile senza problemi, non c'è alcun motivo di provare ogni volta settaggi diversi.
Ciao
-
Grazie a oldbrand7 e Dave 76 che mi hanno risposto. Ma i file li devo rinominare o convertire?
Per chi chiedeva del telecomando.Io ho una tv LG e questo lettore ma quando lo accendo la tv non switcha sull'imput hdmi a cui ho commesso il lettore. Con il telecomando del lettore riesco a comandare la tv ma con il telecomando della tv non riesco a comandare il lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Quando accendi il lettore, il tv si accende a sua volta sull'ingresso relativo al lettore. Inoltre puoi usare un solo telecomando per entrambi gli apparecchi.
Grazie mille per la risposta e il chiarimento, allora avevo "intuito" giusto.. spero almeno che non mi si creino conflitti con lo scatolotto multimediale, ma per il resto potrei finalmente risparmiare nell'uso di un telecomando :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Per questo e qualsiasi altro lettore verranno fatti uscire gli aggiornamenti, quando uscirà un nuova linea gli aggiornamenti si diraderanno e finiranno poichè il team di sviluppo sarà impegnato a seguire i nuovi modelli.
Prima di tutto, volevo ringraziarti per la risposta chiara ed esauriente.
Il mio unico dubbio nasce solo per un aspetto, che mi lascia perplesso:
il fatto di dover aggiornare il firm del lettore, per poterlo rendere compatibile con alcuni BD ostici in fatto di codifiche e/o protezioni.
Mi spiego meglio.. sono stupidamente abituato al fatto che il mio lettore DVD possa leggere tutti i DVD in commercio e anche alcuni file DivX o XviD.
In merito a questo lettore della LG, mi aspetto che, a prescindere dalla fortuna di poter gestire anche altri formati multimediali, riesca a leggere sempre i dischi BR.. ma, poiché, come giustamente mi hai fatto notare, c'è molta tecnologia in mezzo, questo non può essere garantito "per sempre".
Devo quindi mettere in conto che, alcuni film, potrei non essere in grado di leggerli.
-
Mi pare che già ora alcuni lettori BD della prima ora non leggano alcuni BD, ma nonostante questo e purtroppo per gli incolpevoli possessori non è più uscito alcun aggiornamento.
Ciao
-
ragazzi qualcuno ha provato il suddetto lettore con un televisore panasonic 42x20? un altra curiosità, la lettura dei file mkv funziona su tutti i lettori è dipende dal firmware o qualcosa del genere? legge partizioni ntfs?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pioojolopez2406
... la lettura dei file mkv funziona su tutti i lettori è dipende dal firmware o qualcosa del genere? legge partizioni ntfs?
Quello che chiedi è stato scritto una marea di volte:
La lettura dei file mkv funziona regolarmente con i modelli usciti e datati dal settembre2009 (il mio è dicembre2009), non è un problema di firmware ma un problema di software su cui non si può intervenire, per i dettagli più precisi ti consiglio di cercare in questa stessa discussione, relativamente a questo legge anche partizioni ntfs attraverso USB sia di pen drive che di HD autoalimentati e non. Per quanto riguarda l'accoppiata con il tuo TV non dovresti notare problemi o differenze di qualità tra questo lettore BluRay o altri se è questo che volevi sapere.
ciao,
fil
-
Ragazzi, siete riusciti, con il 350, a visualizzare i CAPITOLI negli mkv?
Ho provato con vari programmi ad hoc, ma non ci sono ancora riuscito.
Forse perche' i capitoli sono solo per gli AVCHD? Per questo dipo di DVD non ho alcun problema.
Grazie
-
Ciao, raga, vorrei sapere, visto che non c'é ancora una discussione ufficiale e visto che comunque é da un po' che é uscito, se il BD390 é un'ottimo prodotto rispotto ai precedenti 350 e 370 o non conviene? Nel senso che si può anche risparmiare dei soldi e prendere benissimo un BD350? Grazie per una vostra eventuale risposta Ciao a tutti;)
-
Ieri ho acquistato il Bluray di "Alice in Wonderland" ma su questo lettore viene riconosciuto come Bluray ma non parte e dopo qualche minuto butta fuori il disco e compare una scritta tipo "verifica disco".
Il firmware è aggiornato.
A qualcuno è mai capitato ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dinix
Ieri ho acquistato il Bluray di "Alice in Wonderland" ... ma non parte
La versione noleggio a me non ha dato problemi (me ne ha dati la qualità artistica del film, ma questa è un'altra storia... :p ).
-
Saluti a tutti,
ho preso anche io il bd Alice, lo legge senza problemi, anzi quando appare la scritta di avvertimento che devi aspettare 2 o 3 minuti per il caricamento, dopo 10 secondi parte il filmato :D .
Ciaoo