Visualizzazione Stampabile
-
scusate ma per vedere se il portatile usato da DDay non ha input lag o ritardi va comunque confrontato con un crt per verificarne l'efficenza.... ho trovato un link molto interessante con spiegazioni sull'input lag e su come fare i confronti ma non so se lo posso postare, quindi prima chiedo info ai moderatori :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
scusate ma per vedere se il portatile usato da DDay non ha input lag o ritardi va comunque confrontato con un crt per verificarne l'efficenza.... ho trovato un link molto interessante con spiegazioni sull'input lag e su come fare i confronti ma non so se lo posso postare, quindi prima chiedo info ai moderatori :)
si ma quella'articolo non è stato fatto per dare certezze di ms in termini assoluti ma piu che altro per fare un paragone tra vari modelli di tv perchè alla fine parliamoci chiaro a noi non è che ci interessa che siano 13,26 o 62 , almeno io l'ho letto cercando di capire quale tv si adattasse alle mie esigenze e possibilità economiche.
nel mio caso è il v5500
-
Sto valutando l'acquisto del mio primo lcd :), è siccome per il 60% lo utilizzerò per giocare (il restante blu-ray), volevo sapere se qualcuno possedeva questi modelli e come si comportano in game, anche online.
I modelli sono
- sony 40 w5500
- lg 42 lh5000
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manibucate
Io ieri ho potuto fare veramente il comodo mio
Spero vivamente di riuscire a fare un po' di prove anche io :D al massimo se va' male chiedo a loro di attaccarmi un portatile...........e mapparmelo 1:1
-
Citazione:
Mi puoi inviare quel link in privato? Perchè vorrei riuscire a capire bene la questione per chiarire i test di DDay. Loro dicono che se il portatile è in modalità "clone" l'unico ritardo aggiunto sulla misurazione è da imputare all'eventuale ritardo introdotto dal cavo hdmi...
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da edo82
Loro dicono che se il portatile è in modalità "clone" l'unico ritardo aggiunto sulla misurazione è da imputare all'eventuale ritardo introdotto dal cavo hdmi...
Non e proprio così, e stato appurato che in caso di doubble test con unica scheda video, ci sono delle latenze indotte dalla scheda video, vedi anche i test fatti per monitor da pc con desktop esteso su un secondo pannello.
L'ideale e' fare un test con 2 macchine separate e valutarne le differenze.
-
volevo acquistare un lcd x la mia nuova ps3 ho un budget limitato ho visto il toshiba 42rv685 a 599euri, come va x il game?
-
Il 37v5500 è nella mia cameretta!:D :D
Sabato sono andato a farmi un pò di giri e l'ho trovato in promozione a 599€ con in regalo un decoder DDT. Ho fatto delle prove veloci con CoDMW2, GH e Mass Effect e per ora (non ho fatto nessuna regolazione) non posso che essere soddisfatto dell'acquisto. La mia più grande paura come avevo scritto era il confronto con il mio W4000 e posso dire che per ora non noto differenze. In particolare con GH che è uno di quei giochi in cui se c'è input lag diventa davvero ingiocabile! Ora posto qualche domanda sul thread ufficiale e racconto la storia del prezzo che ha vermanete dell'assurdo!
-
Citazione:
Ho letto il regolamento e viene vietato di copiare incollare tutto il testo dell'articolo ma si può incollare uno spezzone e postare il link al sito. (http://www.streetfighter4.it/forum/r...efinitivo.html).
Quando collega il portatile al crt e fa partire il test dice:
"Vi ritroverete con una foto che mostra entrambi gli schermi con i numeri. In questo primo test, i numeri dovrebbero essere gli stessi.Se il CRT è più avanti del portatile, lo schermo del portatile è molto lento e si dovrebbe trovarne un altro per il test. Se il CRT è dietro il computer portatile, o l'output video viene ritardato dal portatile, o il cavo di connessione non è buono, o la TV CRT sta facendo qualcos'altro all'immagine prima di visualizzarla. "
Posso capire che il crt sia dietro il portatile perchè c'è un input lag introdotto dal cavo ma non capisco come il monitor del portatile possa essere dietro il crt visto che è proprio il portatile la fonte del segnale, e il segnale viene visualizzato sul suo schermo lcd, quindi il massimo ritardo ottenibile sullo schermo lcd del portatile è dato dal tempo di risposta del monitor che è un parametro ben diverso dall'input lag. Tutto questo avendo impostato correttamente la prova, cioè, facendo riferimento a quanto viene detto nell'articolo, tendendo il portatile in risoluzione nativa e spegnendo il ridimensionamento dell'immagine.
Voi che dite?
-
un pc portatile non è altro che un "pc miniaturizzato" collegato ad un monitor LCD... per cui se la scheda video integrata del portatile è internamente collegata allo schermo LCD, avrà comunque dei ritardi in MS dovuti all'input lag generato dal micro pannello... quindi se l'LCD è molto lento (o poco lento) sta per forza dietro al CRT visto che è uno schermo che non risente di input lag, piu' che altro mi stupirei se un monitor LCD stesse davanti ad un CRT (un cavo puo' dare un ritardo percepibile su di un crt?)...
-
cosa ne pensate del panasonic viera 400 hz full hd al plasma???? è ottimo per i giochi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spoke
cosa ne pensate del panasonic viera 400 hz full hd al plasma???? è ottimo per i giochi?
Questi sono 600Hz e il panasonic 42 g10 plasma costa anche poco, entrambi vanno bene per i giochi
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090415146.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0090602153.htm
-
il plasma panasonic S10 a 400HZ, visualizza in movimento 900 linee, quindi ti consiglio il G15 perchè essendo a 600HZ (di subfield) è in grado di visualizzare tutte le 1080 linee! Pero' ti consiglio di leggere la sezione Plasma, perchè sembra che i Plasma Panasonic con il tempo perdano il nero! Io stavo per ordinare un 42G15 perchè l'ho trovato su internet a 830 euro, ma sta cosa mi ha fermato :cry:
i plasma come difetto hanno la ritenzione (quindi non stare troppe ore con immagini fisse, altrimenti poi devi fare "pulizia") e soffrono di green ghosting, quindi devi verificare con i tuoi occhi se noti marcatamente questo fenomeno o meno...
venerdi' ho visto un plasma g15 da mediaworld ed era veramente uno splendore... mi attira troppo l'immagine "cinematografica", peccato che vadano curati come bambini...
Se devi scegliere tra il G10 ed il G15, scegli quest'ultimo, perchè ha il firmware che si puo' aggiornare via web
-
sono stato anche io poco fa da mediaworld.. facendo impazzire il commesso su questa questione.. girando un pò infatti.. ho notato questo viera qualità veramente elevata superiore ai led... la cosa che mi ferma anche a me nell'acquistare il plasma è il fatto di lasciare stampi con giochi in pausa (esempio )... cmq sia se è superiore il 600hz ben venga.
sono proprio indeciso.. fatto stà che la serie samsung è la pessima in assoluto per quanto riguarda il gaming.. la cosa che mi turba è che non capisco come mai variano i tempi di risposta tra pannelli di dimensioni differenti. esempio lo sharp 47LE700 ha 5 ms mentre il 40 ne ha 20ms e non è poco ragazzi!!!
-
Citazione:
un pc portatile non è altro che un "pc miniaturizzato" collegato ad un monitor LCD... per cui se la scheda video integrata del portatile è internamente collegata allo schermo LCD, avrà comunque dei ritardi in MS dovuti all'input lag generato dal micro pannello... quindi se l'LCD è molto lento (o poco lento) sta per forza dietro al CRT visto che è uno schermo che non risente di input lag, piu' che altro mi stupirei se un monitor LCD stesse davanti ad un CRT (un cavo puo' dare un ritardo percepibile su di un crt?)...
Questa mi sembra un'ottima spiegazione al mio dubbio/incomprensione. Quindi direi che bisognerebbe avvertire quelli di dday di queste considerazioni visto che hanno in cantiere un altro giro di test. In questo modo si cerca di avere una misura il più possibile assoluta, perchè una misura relativa serve ma fino ad un certo punto.