Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
mi riferivo ai problemi di incompatibilità segnalati da bongrandrea79 dove usciva il segnale solo a 60hz.Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
mi riferivo ai problemi di incompatibilità segnalati da bongrandrea79 dove usciva il segnale solo a 60hz.Citazione:
I problemi di Andrea erano causati da uno splitter economico che aveva messo nella catena .
avevo posto questo punto di domanda ma la risposta era stata: provato, non funziona neanche! E' proprio il segnale di sky a 50hz processato dallo scaler (e fatto uscire sempre a 50hz) che la mia tv NON accetta! e poi alla fine aveva attribuito all'incompatibilità del decoder sky pace con il cinescaler, se le cose poi successivamente sono cambiate poteva dirle.Citazione:
Be anche da parte tua sarebbe carino non puntare sempre il dito sul Cinescaler, magari informati prima :)
NON sono cambiate!Citazione:
Ripeto, l'incompatibilità è, SOLO tra il mio decoder Pace,il cinescaler e la mia tv Sharp (dato che la stessa catena, con le altre 4 tv con cui l'ho provata va benissimo)!
Non è questione di splitter, ma di questi 3 elementi messi insieme! :)
Ed è per questo che ,a mio avviso, l'incompatibilità tra Cinescaler e Decoder Sky Pace è ALTAMENTE TRASCURABILE! ;)
sull'informati prima avrei da disquisire ma evito...sul sempre è una parola grossa, ogni tanto si ma solo se si segnalano difetti e non a priori, e dato che manca una recensione a volte si amplificano alcuni aspetti, ma nella questione segnalata da bongandrea79 non ho approfondito perchè alla fine ho dato per buono le sue conclusioni che davano per assodata la incompatibilità del suo decoder pace con il cinescaler, perchè anche a chi non possiede il cinescaler può capitare di consigliarlo in alcuni casi ed è meglio avere la certezza della bontà del prodotto a 360°, all'inizio ero molto entusiasta di questo nuovo prodotto ma poi visti i problemi sorti: telecomando che si impalla, necessità di aggiornamenti non eseguibili via ota e ultimo questa incompatibilità spero isolata con il decoder sky, sinceramente mi hanno fatto raffreddare l'entusiasmo, resto in attesa di una versione aggiornata e definitiva e ovviamente della recensione per rivalutare le mie perplessità.Citazione:
beh sicuramente rispetto al Dvdo Vp20 .........è un altro mondo ( visto che a detta di molti e, non per ultimi, i miei occhi fa impallidire persino il VP50....)!
E cmq non dimentichiamoci che bisogna anche valutare che processore potresti comprare allo stesso prezzo?!?....beh....mi sa che non ti ci accaparri manco il telecomando!:D
Quindi se decidessi di acquistarlo non sbaglieresti sicuramente......pre o post review!!:cool:
mai successo!:rolleyes:Citazione:
Aprirlo ( 4 vitarelle ) una volta l'anno x aggiornarlo, non credo causi tutto questo problema (soprattutto xchè ci vogliono 5')!Citazione:
RIPETO che c'è DI MEZZO ANCHE LA MIA TV SHARP!Citazione:
Infatti.........
Decoder>cinescaler>Sony W4000 = tutto ok
Decoder>cinescaler>Sony T3500 = tutto ok
Decoder>cinescaler>Sharp LE700 = tutto ok
Decoder>cinescaler>Samsung le40s86bd = tutto ok
Decoder>cinescaler>Sharp LC52dh65 = (schermata nera SOLO a 50hz, a 60hz tutto ok)
Per quanto riguarda il telecomando che si impalla, in realtà non si impalla nulla bisogna solo dargli il tempo, se per esempio il cinescaler sta verificando il segnale in ingrsso e/o tv o sorgente sono spenti bisogna prima aspettare che il processore abbia fatto le sue verifiche e poi pigiare sul telecomando. Ad esempio se si spegne in decoder e immediatamente si spegne lo scaler il comando non funziona perchè bisogna aspettare 5/10 secondi che il cinescaler finisca di verificare il segnale in ingresso (che non c'è).
Per quanto riguarda l'incompatibilità con il decoder di sky, io avevo quello che mal digeriva il cinescaler, personalmente mi causava a volte delle distorsioni su hdmi 1080i 50hz.
Semplicemente ho telefonato a Sky, segnalando il malfunzionamento del decoder, Mi hanno detto di recarmi al centro sky più vicino e farmelo sostituire. detto e fatto avrò perso circa 30 minuti e 0 euro.
Per il resto la trovo una macchina fantastica senza rivali a questa fascia di prezzo e non vedo l'ora che Mi arrivi il VT20 per vederli all'opera insieme.
Bene a sapersi,dato che io posseggo il decoder quello non buono:(
Ma il cinescaler ha la funzione CEC,cio'è quando spengo la tv si spegne pure lui e viceversa quando viene accesa?
Non sarebbe male come cosa,spero mi possiate capire,dovendo presentare un'altro telecomando a mia moglie ce il caso che :ncomment: :blah: :boxe:
Inoltre,non c'è la possibilità di aggiornare attraverso una porta USB?
no, non ha tale funzione!Citazione:
Originariamente scritto da GPV
non avrai problemi di telecomandi! Infatti, una volta smanettato con i settaggi/regolazioni varie iniziali e chiuso la bocca (rimasta involontariamente spalancata di fronte a cotanta magnificienza video raggiunta), puoi tranquillamente riporre il telecomando ed accenderlo dal quadro frontale!Citazione:
no, non ha aporte USB!:(Citazione:
per aggiornare lo devi aprire (o mandare alla HCS). Dentro troverai un ingresso compatibile con il cavo USB uguale a quello di molti cellulari motorola o della ps3. ;)
ma parlando soprattutto con fonti BD...il cine fluidifica la riproduzione del materiale(famosi microscatti del 24hz..)o rimane tale e quale?
grazie
beh meglio così in fondo l'importante è questo.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
qui però convieni che tale procedura non è al passo con i tempi? ma davvero pensi che la gente sia disposta ad aprirlo o rispedirlo al mittente per l'aggiornamento? allora conviene aspettare e comprarlo quando è aggiornato e soprattutto recensionato, anche se la trovo veramente scocciante come procedura per eventuali futuri aggiornamenti, ma dico io un decoder da 30 euro si aggiorna via ota e un apparecchio così performante che veramente potrebbe essere l'oggetto del desiderio di molti e che costa 600 € non può implementare tale caratteristica.Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Con la nuova versione l'aggiornamento è molllllllllltoooooooooo+ facile , direi un gioco da ragazzi.
Vedrai che tutte queste incertezze ti passeranno non appena avrai la possibilità di vederlo , magari al Top Audio di settembre .
quindi stiamo parlando di un HD Cine Scaler New Edition?