Rapporto qualità/prezzo semplicemente inarrivabile...
Visualizzazione Stampabile
Rapporto qualità/prezzo semplicemente inarrivabile...
Ho appena preso la slim, per vedere al meglio i blu-ray avete delle impostazioni da suggerirmi?
Ho attivato i 24p, 1080p e poi? Tipo il superbianco o tutti i colori gamma(o qualcosa di simile) vanno attivati o no?
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi affligge per il discorso audio. Pensiamo di collegare in HDMI la ps3 ad un AV e di attivare il bitsream BD/DVD. In questo modo l'audio dei DVD e BD viene passato all'AV senza essere toccato.
Vorrei sapere se è possibile settare la stessa cosa per quanto riguarda la lettura dei CD Audio e magari degli altri formati (esempio .mp3 sull'HD della ps3). Vorrei poter sfruttare il DAC dell'AV per tutti i flussi audio, è possibile o sto svalvolando?? :)
Grazie!!
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema e vi sarei grato se riusciste a farmi capire perche non funziona o cosa sbaglio.
ho un PS3 slim (cech2104) collegata tramite cavo hdmi aun onkio TX-SR608 , dopo aver impostato su Impostazioni video > Formato di uscita audio > BITSTREAM ho cercato di riprodurre dei file .m2ts scaricati dal sito demoworld con codifiche DD DTS e DD HD e DTS MA e DTS RA per sentire la differenza delle varie codifiche elaborate del mio nuovo ampli.
E qui stupore. A parte che anche con i file con audio DD o DTS l'ampli riporta la scritta multichannel , ma quello che mi ha lasciato di stucco è che con gl'altri file non sento niente. vedo il video ma non sento niente.
I file li ho scaricati da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php appena sotto ci sono le sezioni Dolby e DTS
Ringrazio chi volesse delucidarmi in merito!
a pag 34 spiego come si può fare, buon divertimento.
ricorda che se usi hard disk o penna che sia deve essere formattata fat32 per il resto fa tutto il programma.
@ utch
GRAZIE.
ho provato subito. funziona:D
Se vai sulla prima pagina, nelle FAQ trovi tutto e di più!Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Certo che è possibile. Tu fai confusione fra la decodifica di un formato compresso e la conversione digitale/analogico operata dai DAC.Citazione:
Originariamente scritto da tequila
Se esci in digitale dalla ps3 (quindi via HDMI o ottico) userai sempre i DAC del tuo ampli.
Mi sto apprestando ad acquistare un tv 3D, mi confermate che la ps3 sia fat che slim è perfettamente compatibile con un cavo hdmi 1.4?
La ps3 è compatibile con il 3d anche se ha l'hdmi 1.3 ;)
Si questo lo so. Il dubbio era se prendere una 1.3 di qualità e quindi con capacità di banda equiparabile alla 1.4 o direttamente una 1.4 sicuro che fosse pienamente compatibile.
... primi post in 1° pagina è spiegato tutto, li tengo aggiornati per qualcosa in teoria :rolleyes:
... in parole povere: la 1.3 è compatibile 3D, la 1.4 è nativa 3D (ulteriori info leggitele tra le FAQ in 1° pagina)
Grazie, avevo fatto confusione visto che nel menù della ps3 (Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)) è possibile settare il bitstream per BD e DVD, ma nn ho trovato niente per i CD. Forse, se nn ho capito male, perchè il bitstream serve solo per far fare la decodifica all'AV.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Come lettore CD invece, passando per esempio in HDMI, il segnale arriva all'AV in PCM e poi vengono usati i DAC dell'AV?
Grazie per la spiegazione!
si è cosi.l unico accorgimento consigliabile è(in caso di connessione hdmi) di disabilitare le frequenza 88.2 e 176.4.Citazione:
Originariamente scritto da tequila
questo per evitare un inutile upsampling che produce solo danni. :cool:
A nessuno risulta un sovracampionamento dello spaziocolore a 36bit per sorgenti bd a 1080@24p?
Lo rilevo dall'ultimo aggiornamento tramite l'amplificatore...
Lorenzo.