Confermo: visualizzi la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz. Succede anche col mio "vecchio" Sharp.Citazione:
Originariamente scritto da ameianu
Visualizzazione Stampabile
Confermo: visualizzi la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz. Succede anche col mio "vecchio" Sharp.Citazione:
Originariamente scritto da ameianu
A chi chiedeva dell'audio, ho gia' postato qualche pagina indietro le mie prime impressione e dopo quasi una settimana di utilizzo le confermo in pieno: c'e' assolutamente di peggio, per un uso ''normale'' il comparto audio e' assolutamente adeguato.
Certo tu puoi sicuramente parlare per vissuto e non per sentito dire.
E' difficile purtroppo testare la bontà dell'audio in un CC.
Molto piu' difficile del testare il video.
Ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo e finalmente ho fatto la mia scelta, acquistare uno Sharp Le700, l'unico mio dubbio è se acquistare un 46" o un 52" in quanto nella brochure della sharp, presa in un centro commerciale, il contrasto è di 3.000.000:1 per entrambi, invece in molti negozi online per il 52" è riportato un contrasto di 2.000.000:1.
Faccio presente che la distanza da cui vedere la tv è circa 2.7 metri e che principalmente utilizzerò Sky HD.
Grazie.
Lascia perdere quei numeri...;)Citazione:
Originariamente scritto da SYRIA85
Intenti dire che ognuno può scrivere quello che vuole ??
si le misurazioni reali strumentali sono altre sulle brochure si tende a fare gli sboroni.
ciao
Intendo dire che quei valori di contrasto non sono veritieri...se il local dimming funziona come dovrebbe, il contrasto dinamico tenderebbe all'infinito...riportare quei valori di contrasto è soltanto questione di marketing...
Non so...però quando cambio canale, in altro a destra, esce il nome del canale e la scritta 50 hz. Sto visualizzando la frequenza in entrata, poi il televisore porta la visione della trasmissione a 100 hz, come dice Messagero 57 o sto vedendo a 50 hz?
Se hai lasciato la funzione 100 hz attivata, ci pensa il televisore a visualizzare le immagini con quella frequenza. Tra l'altro non mi risulta che esistano trasmissioni o periferiche che trasmettano segnali 100 hz.
Come preannunciato, oggi sono stato a fare shopping.
Al negozio mi dicono che i 40LE700 sono momentaneamente finiti, che sono nuovamente in ordine.
Mi consigliano un altro modello sempre in ordine, il 40LU700, che mi dicono abbia caratteristiche identiche al 40LE700 tranne:
- lato inferiore cornice colore silver
- migliore colore
- pannello più veloce
Convinto da queste caratteristiche (le ultime 2 intendo...) ordino questo modello.
Mi confermate quanto mi hanno detto ?
Oppure ho preso un'abbaglio, e sono in tempo a variare l'ordine ?
Mi rispondo parzialmente da solo:
su un forum tedesco ho letto che le sigle LU700 si riferiscono a personalizzazioni richieste da 2 note catene distributive.
L'unica differenza con le LE700 dicono essere SOLO la cornice inferiore.
Avete altre informazioni ?
Il pannello e l'elettronica sono identici ?
Vengono prodotti negli stessi stabilimenti ?
Mai sentiti. E' possibile che siano modelli diversi solo nell'estetica, ma nel dubbio aspetterei che arrivino gli LE700.
Dopo una settimana di utilizzo e ''smanettamenti'' vari, posto i settaggi del mio tv:
Versione: aggiornato all'ultimo fw scaricabile dal sito italiano di Sharp (25.05.2010)
Immagine
Utente
OPC: ON
Retroilluminazione: STD
Contrasto: +25
Luminosita': +2
Colore: 0
Sfumatura: 0
Definizione: +4
Avanzate
C.M.S. Tonalita': R +15
C.M.S. Saturazione: R -7
C.M.S. Valore: 0
Temperatura Colore: Medio
100 Hz: ON
Modo film: Standard
Contrasto attivo: ON
Regolazione di gamma: 0
Riduzione rumore: OFF
Gamma OPC: +5 -5
Modalita' AV: Utente
Audio
Bassi: +7
Surround: ON
Esaltatore di bassi: ON
Quanto sopra e' stato realizzato utilizzando come sorgenti unicamente il digitale terrestre integrato, le trasmissioni SKY sia standard che in alta definizione e dvd. Non ho fatto prove ne con giochi ne con bluray.
In chiusura ricordo che si tratta solo dei settaggi che, allo stato, soddisfano di piu' il mio gusto personale; non e' quindi assolutamente detto che vadano bene per tutti.
Risolto il mistero.
Ve lo dico così sapete come comportarvi se capita anche a voi.
Ho chiamato SHARP Italia, chiedendo la differenza tra LE700 e LU700.
La ragazza mi ha confermato che si tratta di una personalizzazione per un noto gruppo distributivo.
L'unica differenza è il colore del lato inferiore della cornice.
Quindi i 2 ragazzi del negozio mi hanno raccontato una cosa non vera (pannello + veloce, colore migliore), per questo oggi andrò a fare modificare l'ordine in LE700.