In Usa avevano fatto una testa :sofico: sul fatto che avrebbe rivoluzionato il mondo del cinema.......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Visualizzazione Stampabile
In Usa avevano fatto una testa :sofico: sul fatto che avrebbe rivoluzionato il mondo del cinema.......:rolleyes:Citazione:
Si' Stealth,Ciavatta ha capito a cosa mi riferivo...pensa che per me la soundtrack di Blade Runner e' tra le 3 migliori mai concepite,pero' capisco che puo' non piacere,come tutto...pero',visto che si parla di Blade Runner,quello fu un film con una genesi travagliata,problemi di finanziamenti e di attori(Ford voleva mollare tutto),difficolta' sul cut definitivo.Ne usci' un'opera che ha fatto la storia,ma non pretendeva di farla a priori,come Avatar.Ripeto:questo e' un successo spudoratamente costruito a tavolino,i capolavori li decreta il tempo,non il battage pubblicitario.
Mah, ripeto, o è miracolo o è la regola che mi ripeto costantemente.Citazione:
Originariamente scritto da monster
- Mai leggere, parlare o dare per certe informazioni su un argomento prima di averlo appronfondito/visto personalmente.
- Mai guardare la TV generalista.
- Mai leggere i giornali.
- Documentarsi online selettivamente
- Mai cliccare la pubblicità
- Regola antispam segna le informazioni con la parola rumor all'interno
I gusti sono gusti, però c'è da considerare una cosa, cosa rimarrà di Avatar dopo un'ulteriore visione dopo trenta anni dalla sua uscita?Citazione:
Imho molto poco,perche' sara' tecnicamente superatissimo.
Al contrario quando i contenuti toccano le corde dell'anima,restano per sempre.
Se non ricordo male io sono venuto a conoscenza di Avatar dalle news di Avmagazine e ogni tanto sono stato beccato da qualche bombardamento mediatico aprendo qualche rivista di entertainment weekly...non c'era scampo :DCitazione:
Scartato ora ora da un bacio perugina???? :DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Oggi sono romantico:D
Ahahahahahahahahahahahahahahahah :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Complimenti Giangi, mi hai strappato una grassisima risata imprevista, che sono le più godute :)
Certo pero' negli ultimi tempi non si parla di altro,anche i sassi conoscono Avatar...:D Non l'ho ancora visto,ma,dopo aver letto miliardi di post al riguardo,sono saturo :p :D
:cry:Citazione:
Adesso capisco perchè sei un "estimatore di Avatar".
Senza rancore ovviamente. :)
Sostanzialmente concordo su tutto, volevo solo far presente che dai messaggi di qualcuno traspare una cosa tipo "guarda, siccome anche X Y e Z la pensano come me e sono esperti, profeti, filosofi, semidei etc. etc tu per forza devi avere torto"Citazione:
Si collega come tipologia di sostegno di una tesi, ovvero si è interessati a sapere l'opinione di altri a patto che non siano importanti perché si crede influenzati dall'insostenibile ambiente che li
Scusami.... avevo letto male il tuo post...non sbagli affatto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da monster
Sinceramente non capisco la risposta! Non sono stato io a confrontare "Avatar" con "Titanic" e fondamentalmente sono d'accordo che non si possono confrontare 2 film di epoche diverse sotto il profilo dell'incasso.Citazione:
Originariamente scritto da Firmino Barberis
Certo che nessuno ti obbliga ma non si può negare che il bombardamento mediatico preuscita non influisca la nostra decisione di andare o meno a vederlo, altrimenti a cosa servirebbe la pubblicità? Ed è così in ogni settore! Davvero credi che ogni individuo sceglie sempre liberamente e che non si lascia condizionare dalla pubblicità? Imho è una bella favola:DCitazione:
Perdonami, ma per me questo è un confronto che non regge! Alien è un film di pura fantascienza uscito al cinema in un contesto storico differente da oggi in cui quando si parlava di pianeti regnava nella gente la fobia nei confronti degli alieni (esistono o no? Come saranno fatti?); la storia (per niente una storiella) di questo film è costruita proprio su questa paura che la massa aveva; inoltre le prestazioni degli attori sono credibili e forti. Avatar invece è una favola, un film di fantasia simile ad un cartone animato, una storia mielosa che parla d'amore e di guerra con un messaggio pacifista e basata sui classici perni dei kolossal: il terrestre eroe buono che da spia diventa uno di loro, che quando viene scoperto viene respinto ma poi si ripresenta come il loro messia, la ragazza figlia del capo, il promesso sposo inizialmente cattivo e antipatico, il cattivo della storia dipinto come i nemici dei supereroi, il desiderio di guerra insito nella razza umana esclusi i soliti 2/3 protagonisti; non comment sulle imbarazzanti degli attori (fortunatamente non considerate nelle nominations:D ).Citazione:
Per non parlare poi del confronto del loro successo: Alien lo ha trovato ha distanza di anni e non al momento dell'uscita, mentre Avatar ancor prima di uscire!
Secondo me dal punto di vista dei contenuti non c'è paragone a favore di Alien.
Ancora con sti copia e incolla per avvalorare le proprie tesi? Ma non è sufficiente scrivere le proprie opinioni e stop? Oltretutto poi sono sempre le solite notizie trite e ritrite da 2 mesi: che Avatar raggiungerà Titanic anche nel numero di biglietti staccati e che è il primo vero film in 3D per le novità tecnologiche introdotte.Citazione:
Personalmente non me ne può fregare di meno dell'incasso e del numero di biglietti! Se proprio mi interessano le opinioni degli altri (critici e non) certamente mi dirigo verso quelle artistiche o mi informo sui riconoscimenti e premi internazionali vinti (sicuramente più importanti dell'incasso imho).