chiedo scusa
Visualizzazione Stampabile
chiedo scusa
Buonasera a tutti voi, allora.. accendo il 46b750 e.. zzzz.. ronza due,tre secondi, poi la musichetta e infine si accende. :confused: che è sto ronzio??? non l'ha mai fatto!:( Sapete qualcosa a proposito? Lo fa a freddo, a prima accensione. AIUTO!:cry:
Il mio, ce l'ho da una settimana, ronza sempre, ma te ne accorgi solo di notte con volume a zero.
Il ronzio sembra provenire dalle griglie di aereazione dietro in alto, piu' che altro dal lato sinistro (di chi guarda).
Sembra essere legato all'immagine visualizzata, quindi scompare se non c'e' segnale e durante ogni cambio di canale,
forse e' proprio il solito vecchio problema di non schermare bene i circuiti...
Spero che non peggiori, perche' gia' cosi' lo detesto... :(
Ciao
Paolo
Ciao Paolo, no è diverso. A parte che non lo fa tutti i giorni, questo ronzio lo si sente solo al momento dell'accensione e poi smette. Hai presente quelle lampade azzurre antizanzara quando ne beccano una, ecco adesso te ne sei fatto un'idea. Quando cambio i canali di SKY invece si sente una sorta di click.:rolleyes:
Luca
Leggetevi qualche pagina indietro questa discussione e la cosa è spiegata in modo esaustivo...basta usare come sempre il tasto "cerca" e si trova tutto senza necessariamente chiedere ;)
bene , dopo mille tentennamenti , ho deciso.
Ho ordinato questo (spero) ottimo Tv online a prezzo promozionale.
Domande:
1-ha il tuner DVB-T o DVB-T HD???
2-quando giocherò a fifa 10 con la xbox360 , devo abilitare la modalità game ?? ed i 200 hz abilitati o no???
3-se i 200hz si disabilitano in game , l'immagine degrada notevolmente???
4-nella visione di mkv o avi e dei normali canali televisivi come le partite , i 200 hz vanno disabilitati??
Grazie
Caro ShineOn grazie del suggerimento, la questione purtroppo è più complessa del previsto. Ho contattato l'assistenza Samsung e spiegato il tutto. Per loro si tratta di un difetto a tutti gli effetti. Ti dirò di più, piuttosto che lasciarlo in stand-by hanno consigliato di scollegarlo per evitare problemi di corto. Mah.. ero tanto preoccupato per possibili pixel bruciati e mi ritrovo con un ammazza zanzare da 46 pollici... vedremo. Certo leggere che anche i vostri si comportano alla stessa maniera, leggere le risposte di Luca che dovrebbe essere un tecnico mi pare di capire e pensare a quello che mi hanno detto quelli della Samsung mi crea un bel pò di confusione nella capoccia.. Cosa ne pensate della mia possibile alternativa UE46b7000 a LED ? :(Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Un esemplare difettoso può capitare a tutti,personalmente rimarrei sul b750.
che e' un tv piu' scarso.Citazione:
Originariamente scritto da piaceregianluca
ma tu che hai detto di preciso a quelli dell'assistenza? sembra da come lo descrivi cha faccia screpitii continui...Citazione:
Originariamente scritto da piaceregianluca
di certo il click che dici tu al cambio canale sky a me non l'ha mai fatto...
No non ho detto che fa screpitii continui, ma all'accensione del televisore e a volte quando è spento in stand-by esattamente come ai vostri, almeno da quel che leggo. Per quanto riguarda il rumore al cambio canale di MySkyHD è citato in altre discussioni e mi pare che proprio Luca ne desse una spiegazione.
Ciao
Gianluca
@piaceregianluca
Scusa,ma tu hai parlato di rumori tipo ammazzazanzare,quindi un rumore pazzesco per un TV = TV difettoso.
Per il rumore sul cambio canale Sky basta che setti il ricevitore in 1080i e il rumore sparisce.
in questo modo pero si annulla l'ottimo scaler del Samsung in favore di quello del decoder sky.Citazione:
Originariamente scritto da otto
Lo scaler lavora anche in questo modo da 1080 interlacciato a 1080 progressivo,si cercava di capire il problema degli screpitii e rumori vari.
Scusate mi rifarò vivo a breve, in questi giorni sono molto impegnato con il lavoro e devo rimandare il da farsi a dopo le feste, cmq.. che rodimento!:(