Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
...a parte i tw a compressione...
:rolleyes:
Quando inizia a costruire i miei diffusori volevo mettere questi della RCF:
http://img158.imageshack.us/img158/7...9075047bo9.jpg
Ma purtroppo erano fuori produzione, avrei potuto scavare in qualche magazzino ma trovarne 32 era davvero difficile. Alla fine dovetti arrendermi.
Ricordo anche che misi a confronto gli RCF con i Ciare ed effettivamente....:cry:
Vabbe' ormai e' fatta!!
-
NOn per metterti la pulce nell'orecchio....
Ma Ciare non si è mai fermata nella produzione dei tweeter, ed oggi ne ha a catalogo di ottimi....:)
walk on
sasadf
p.s.: 32 Morel Supremo?:stordita: (mumble mumble....600 euro a coppia x 16=10.000€ circa...:ops2: )
-
Citazione:
p.s.: 32 Morel Supremo?:stordita:
e perchè non 32 Dynaudio Esotar ? Od ancora 32 TwBe della serie Focal Utopia ? :D
ma non si parlava di componenti ad alta efficienza ? ;)
Mandi !
Alberto :cool:
-
Più che altro mi preoccupavo delle dimensioni.
Mimmo ha già il mobile fatto, ed i tweeter son quelli con la flangia grande10cm(come appunto i Morel Supremo), mentre quelli da te citati han flangette più piccole.
Ma io lo dicevo come boutade: in effetti è sempre auspicabile restare in seno al ricco e valido catalogo Ciare(per una questione di coerenza timbrica soprattutto), se proprio volesse cambiarli davvero...:rolleyes:....perchè in realtà, il loro lavoro lo fanno, eccome...:read:
...però visto che ora come ora l'impianto ha assunto veramente la sua veste pressocchè finale, ci si può dedicare magari a dettagli che prima eran stati curati leggermente meno...;)
Ma non voglio passare per quello che dovunque entra deve per forza dire: "però potevi fare così....", tipi che personalmente detesto!!:incazzed:
....farlo poi dentro l'MDL Theater....ce ne vuole davvero di pelo sullo stomaco...:sbonk:
walk on
sasadf
-
Citazione:
... mentre quelli da te citati han flangette più piccole.
...'nsomma .... http://www.dynaudio.com/eng/auto/mobile/md330d.php
:p
Ma anche la mia era una provocazione.
E poi hai detto benissimo, Ciare fa dei componenti eccezionali, e c'è anche l'imbarazzo della scelta.
Mandi
Alberto :cool:
-
Citazione:
Ma non voglio passare per quello che dovunque entra deve per forza dire: "però potevi fare così....",
parole sacrosante.;)
Comunque quando realizzo qualcosa, nei limiti delle mie conoscenze, cerco di non lasciare spazio all'improvvisazione. C'e' sempre un perche', discutibile, ok... ma c'e';)
Ciauz
-
é un atteggiamento che a volte lo si assume per supponenza, altre volte è da prendere benevolmente, e chi lo fa, è solo per dimostrare all'autore di cotanto lavoro che si hanno le competenze e le conoscenze per poter fare una cosa simile(ma allora perchè non l'hai ancora fatto?!?:wtf: ).
Quindi, quand'anche si dovesse accettare benevolmente il classico esordio alla "Però potevi fare così che era meglio....:O", nella maggior parte dei casi non riesco proprio a sopportare tale cipiglio di spocchia:nono:, ed a mia volta quindi cerco di risparmiare il mio innato istinto a fare lo stesso quando so che chi sta dall'altra parte patisce tale atteggiamento(in pratica la totalità dei membri di questo forum immagino sia sofferente in tal senso:asd:.)
Invece con te, che sei per me un amico di quelli veri(quelli che nella vita li puoi contare sulle dita di una mano;) ), siccome conosco i tuoi punti deboli(molti comuni anche a me), quando sto da te, e con altri presenti mi diverto a titillare il tuo spiccato senso di orgoglio(giustificato) con il campionario assortito di frasette ad effetto gatto strappazebedei:D :sborone:
Il bello è che nonostante un lustro di questo giochino, tu spesso ci caschi ancora!!:sbonk:!!
(anche se le tue rappresaglie, sotto forma di tranelli architettati assieme ai compagni di merende Obi, Marcelo e compagnia cantante non tardano ad arrivare, inesorabili e più spietate dei miei innocentissimi scherzi!)
walk on
sasadf
-
io non posso che rifare i complimenti a mimmo.
per tutto il lavoro manuale effettuato con perizia professionale,
e passione amatoriale.
le due cose spesso non coincidono.
riuscirò in futuro a farmi un giro da tè, spero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, in un paio di occasioni soltanto si sono verificate delle contemporaneità non previste e la linea si e' seduta, in condizioni di normale utilizzo pero' va tutto bene.
A una di queste occasioni ero presente :ahahah:
Che era successo pure? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
io non posso che rifare i complimenti a mimmo.
Roccia i tuoi complimenti valgono tantissimo e mi riempiono di orgoglio;)
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
riuscirò in futuro a farmi un giro da tè, spero.
spero? basta volerlo no? Salta in macchina come facciamo noi barboni quando saliamo da voi e il gioco e' fatto.
Porta pure il Danik :D
Ti aspetto.
-
fate sapere quando.
magari riesco a fare un salto
-
Sono mancato così tanto... ultimamente mi sono dedicato anima e corpo all'altra grande mia passione, la fotografia, ma ieri notte mi sono divertito a riguardare il vecchio caro forum di AvMagazine...
MDL, sto ancora raccogliendo i pezzi della mascella dopo aver visto il lavoro che hai fatto...
Io sto raccogliendo i 'pezzi' della mia vecchia passione... per ora sono rimasto ancorato ai miei vecchi e cari dvd (ma vorrei valutare il passaggio al BR)... l'unica cosa che mi frena ancora è che dovrei cambiare anche proiettore per sfruttare tutto appieno...
CHe bello tornare qui!
P.S.: come sono rimasto indietro! :(
-
wela bentornato;)
Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
P.S.: come sono rimasto indietro! :(
puoi sempre recuperare no?:)
grazie per i tuoi complimenti
Ciao
Mimmo
-
Quindi hai utilizzato i PT382, li hai incrociati con un medio sempre della serie pro?
una perplessità:
per quanto abbia provato senza equalizzazione attiva quei tw non riescono a salire sopra i 16 KHz, non ho però provato a pomparli con il DEQ, i tuoi come vanno sopra questa frequenza?
-
Piu in basso c'e' un PM 160; le frequenze di taglio non le ricordo ma se e' necessario ricontrollo e te le dico.
Effettivamente la risposta del PT non e' molto estesa sull'estremo di gamma ma con gli eq e' stato recuperato tutto il recuperabile.
Ciao