Visualizzazione Stampabile
-
Mi scuso per il mio tono allarmato, ma avevo appena finito di leggere il tutto ed ero parecchio assonnato: la mia reazioni capisco paresse esagerata.
Ho capito che è un sistema "sicuro" per non avere certi problemi, ma di certo non obbligatorio. Tecnicamente il televisore dovrebbe funzionare bene in ogni modo.
Quello che mi lasciava più perplesso era il fatto di non usare la tv per nient'altro che per questo per le prime 100 ore, ma stamattina, a mente fresca, ho capito che non serve necessariamente essere così drastici. Semplicemente quando utilizzerò la Tv normalmente, poi darò una bella pulita con "l'effetto neve" e a tempo perso farò le varie passate di pulizia Pdp.
Sapete è il mio primo plasma, il mio primo tv sopra i 32", e la smania di usarlo è tanta, così come l'ignoranza in materia, quindi chiedo venia per alcune mie castronate dette. :)
Ora vedrò di farlo lavorare con calma, senza forzarlo. Intanto ho messo il risparmio energetico Alto, cosa che ho capito solo grazie alla guida (pensavo fosse inutile).
Quindi ringrazio tantissimo satoh per essersi smazzato a creare una guida completa e comprensibile, e mi scuso ancora per essere sembrato "accustorio": non era nelle mie intenzioni :)
-
Ok, Houston, abbiamo un problema..
Non riesco a fare il ciclo di 60min di Refresh PDP, perché la tv si spegne prima.
La accendo (antenna staccata), imposto il timer a 60min con il Qmenù, avvio il Refresh PDP, poi me ne vado. Torno dopo neanche una mezz'ora e trovo la tv spenta.
Ora mi metto lì e guardo di preciso quando si spegne e se prima mi scrive qualcosa, ma intanto: può esserci qualche opzione (escluso il timer) che spegne la tv a determinate condizioni (temperatura, schermata fissa, o altro)?
-
Non credo che abbia un termostato nè che il refresh produca una schermata fissa....prova a disattivare il risparmio energetico.
Cmq ho visto cul manuale che consuma 490watt...più del mio Kuro!
-
il refresh pdp dura 30 min, puoi cambiare la durata solo andando nel menù service ;)
-
Ah, ok, quindi niente cicli da un'ora o oltre.. Almeno ora lo so. :)
Toccherà fare tanti cicli brevi.. Anche il Refresh color ha il limite dei 30min? Funziona uguale o è meglio sempre il refresh pdp?
Chiedo sempre scusa per le mie domande certamente niubbe..
-
Prova a settare il risparmio energetico su "medio", poi seleziona il tuner analogico e, con l'antenna collegata, memorizza un nuovo canale scegliendo una frequenza non usata, in modo da vedere l'effetto neve senza dover staccare l'antenna (come avevo indicato nella mia guida). A quel punto, fermo restando selezionato il tuner analogico (che immagino avrà il suo set indipendente di settings, come nei PG) entra nel menu "immagine" e setta il contrasto a 55 e luminosità a 50 (e puoi anche tenere basso il Colore) e disabilita i vari filtri di contrasto dinamico, colore dinamico etc.. Fai 10 minuti di pulizia con l'effetto neve, poi primi il tasto Q.MENU del telecomando (immagino ci sia), e imposta il timer di spegnimento ad un valore superiore a 60 (70-75.. non so quali sono gli step nei PS). Poi abilita il refresh PDP e a quel punto controlla cosa succede. Nel mentre, ti consiglierei di leggere tutto il manuale in PDF del tuo modello, magari scoprirai qualcosa. Controlla bene tutto, specie dove parla del refresh PDP.
Non hai risposto alla domanda iniziale che ti avevo fatto ieri notte :).
Che modello è il tuo TV?
EDIT: ho letto adesso il post di matrix
-
Il mio è un 50PS8000 ;)
Sul manuale non dice di questa limitazione a 30min, ma mi fido di chi già ce l'ha, anche xk non ho intenzione di andare a controllare nel menù di servizio :D
Le impostazioni devo ancora riuscire a capire se le tiene: stamattina mi son svegliato e mia madre (come temevo) l'aveva spento (no standby). Dopo averlo riacceso, non aveva più l'ora, mentre aveva mantenuto (finalmente) le impostazioni (tutto a 50) che avevo messo su Esperto1.
Quindi ora mi toccherà fare un bel po' di sessioni da 30min.. almeno con quelle più lunghe si ottimizzavano i tempi "morti". Anche facendo Refresh PDP da 30min, bisogna poi lasciarlo riposare un paio di ore? O basta meno?
Resta la mia domanda: è preferibile sempre e cmq Refresh PDP, o si può usare anche Refresh Color, che magari non ha il limite dei 30min?
Sempre più grato :)
-
Devi usare solo il refresh PDP. Il refresh color non carica il pattern a 100 IRE, e quindi non va bene :)
Se fai sessioni da 30 minuti, basterà lasciarlo riposare per un'oretta.
Per i primi giorni di utilizzo (4 o 5), ti suggerisco di lasciarlo in stand-by, e non spegnerlo mai del tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
consuma 490watt...più del mio Kuro!
É anche piú luminoso....
Comunque di media sta sui 300.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Devi usare solo il refresh PDP. Il refresh color non carica il pattern a 100 IRE, e quindi non va bene :)
Se fai sessioni da 30 minuti, basterà lasciarlo riposare per un'oretta.
Per i primi giorni di utilizzo (4 o 5), ti suggerisco di lasciarlo in stand-by, e non spegnerlo mai del tutto.
Grazie mille, vedrò di spiegarlo ai miei "vecchietti di casa" :D
Cmq l'obiettivo è di raggiungere le 100 ore circa senza sforzarlo, giusto? :)
-
patanfrana, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
Citazione:
Originariamente scritto da justolo
Salve,
io ho il Ps6000, e dopo alcune ore (non so quante, perchè il menù service non si apre nel modo descritto ), si notano netti miglioramenti.
Ho notato che con il segnale di Sky(penso sia quello che chiamate SD), le immagginni in movimento, non si mettono bene a fuoco.E' normale?
ci sono rimedi?sbaglio qualche cosa io?Con i Dvd tutto ottimamente, in Hd ancora mai visto nulla!
mi può rispondere qualcuno?
-
@ Doraimon
Il refresh PDP, invece, produce proprio una schermata "fissa", come tu l'hai definita.
Disattivare il risparmio energetico è proprio il contrario di quello che andrebbe fatto in una situazione del genere.
I consumi dei plasma dichiarati dai produttori, se non altrimenti specificato, sono quelli massimi. Nelle normali condizioni di utilizzo, i consumi di qualunque plasma sono di gran lunga inferiori.
Questi sono i consumi reali, misurati nelle recensioni di AVForums, del 50PS7000 e del panasonic P50V10, con tutti i dispositivi di risparmio energetico disattivati:
Panasonic P50V10:
0 IRE (Full Black) - 50 IRE (Grey) - 100 IRE (Full White)
Eco Mode OFF: 85 - 310 - 520 (watts)
LG 50PS7000:
0 IRE (Full Black) - 50 IRE (Grey) - 100 IRE (Full White)
Energy Saving OFF: 148 - 307 - 392 (watts)
Il dato che meglio rispecchia il consumo medio durante l'utilizzo tradizionale, è quello intermedio, misurato con il pattern a 50 IRE.
-
Quindi, al momento il risparmio energetico lo tengo su Alto, giusto? Lascio perdere il cosiddetto "Sensore intelligente"?
@ cobracalde: mi scuso, credevo fosse solo per quote lunghi (sopra le 10 righe). :)
-
@ patanfrana
Usare il refresh PDP durante le prime 50-60 ore di utilizzo del plasma, è quello di fare in modo che i fosfori, che durante le prime ore di utilizzo devono stabilizzarsi, possano farlo tutti e 3 (RGB=Rosso Verde e Blu) in modo omogeneo. Il pattern a 100 IRE del refresh PDP si presta in modo ottimale a quello scopo, e non c'è niente di meglio.
Le sessioni da max 2 ore, servono per evitare di "sforzare" il TV durante le prime ore di utilizzo. Nel post che ben conosci, è tutto chiaramente spiegato.
Il suggerimento di tenere in stand-by il TV per i primi giorni, è precauzionale. Non credo sia necessario affinchè tutti i settings vengano memorizzati in modo stabile, ma non si può mai dire. Proverò a vedere se riesco a scoprire come e dove vengono memorizzati, e se serve un minimo di tensione continua.