Visualizzazione Stampabile
-
io aspetto un confronto diretto b750 vs led luxia
ps
neanche 1 mese che sono usciti i nuovi tv e stamattina noto che il sito di MW ha sceso di 100€ i 40" b650 e b750 che ora vengono 1399€ e 1699€... nn ci sono simboli di promozioni quindi credo che anche nei negozi fisici sarà cosi (se non subito fra poco)
le cose si inizian a smuovere, non vedo l'ora che finiscano le rimanenze di serie A :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
Alla fine dal tuo test confermi che come LCD è il migliore di tutti,
il modello da te visionato era il 40 pollici o il 46?
Si nota proprio molto il backlight in tutti gli angoli?
Il 5500 Sony non l'ho visto ....come resa dico che questo 7000 ha raggiunto Sony come morbidezza e fedeltà dei colori ( poi bisogna vedere Sony cosa saprà fare con i nuovi local diming)....per quel prezzo potrei preferire l'X4500 che ha un nero migliore del 7000 ( parlo di piccole differenze che però io riesco a notare )sicuramente dovuto alla retro a led ....in ogni caso si dovrebbero vedere insieme
Il pannello che ho visto è il 46"
@ Rapsody ...i prezzi on line sono più bassi ma non so con che garanzie ( a qualcosa bisogna rinunciare ) ...per quanto riguarda le infiltrazioni di luce , le puoi notare se guardi scene scure di un film , al buio e ci fai l'occhio ( secondo me i più profani non se ne accorgono ma visto che il televisore costa una cifra è doveroso mettere in'evidenza tutto , anche il più piccolo difetto ) poi devi vedere tu
@Cyborgh ....
Citazione:
Aggiungo che si nota l' appunto e il piglio del plasmista, ma NON sento di rimproverarti
ma figurati , lo sai come la penso io ....dovevo avere un termine di paragone , un'unità di misura , per vedere quanto valgono questi Luxia ,però la cosa che più noto è che 3 anni fa , quando stavo per comprarmi un Sammy F96 a led ( anche io ero folgorato dalla spettacolarità degli LCD :eek: ) le differenze che trovavo tra un Pio 5080 e un'F96 o un Sony X3500 , le trovo ancora oggi tra questi Luxia , o altri top di gamma LCD , e un Pio5090 .....chiaramente il 7000 ha fatto passi in avanti rispetto all'F96 ma il divario resta , anche se devo dire che questo 7000 mi ha positivamente colpito per la compattezza di immagine e fedeltà cromatica , poi in seguito si vedrà
Ciao
-
Grazie delle risposte genio.
Resta il fatto che se ben tarato e il pannello è montato bene il nero è ottimo anche a buio completo e senza infiltrazioni di luce:
http://www.youtube.com/watch?v=hdV57...eature=related
Vedilo in hd.
-
Appena tornato dal MediaWorld, finalmente hanno creato proprio all' entrata un angolo Luxia, 2 B7000 ed un B6000....
in fondo in mezzo agli altri TV era presente un B750----200Hz, qui mi sono soffermato a scambiare 2 chiacchere col
tecnico-commesso di reparto, fresco tra l' altro di meeting di aggiornamento Samsung.......
Mentre parlavamo,davanti a me avevo a parete, Sam B750, Sam A656, Sam A558.....B750 MP 200Hz attivato, ho subito
notato su scene dinamiche quello che ho notato alla prima visione dello Z4500....
ovvero una gestione del movimento impeccabile, immagini compatte, nitide, senza un minimo di "sbavature"......
particolare di conferma su demo Samsung era l' apparire sull' angolo SX alto, del classico logo ovale azzurro con scritta centrale bianca....
sugli A656/558 si notava un aliasing accentuato, ovvero bordi logo scalettati, sul B750 bordi perfetti....
stessa cosa dicasi dei contorni personaggi, profili, linee di demarcazione, ed ho notato su scene con paesaggio montagnoso...
una profondità maggiore, meglio dire tridimensionalità notevole, ma mentre nel A656 e A558 si notava sfocatura emergente...
soprattutto sulle montagne più lontane, nel B750 tutto rimaneva ben nitido definito senza sfocature.........
Sempre sul B750, dove abbiamo effettuato qualche regolazione, ho notato una bellissima resa cromatica e il nero percepito è molto profondo.....
in alto a destra un Plasma Samsung, difficile NON notare quanto i plasma siano deficitari e assolutamente poco performanti in ambienti luminosi
come il reparto TV MW per esempio, emerge una perdita considerevole soprattutto nei colori, sbiaditi e, l' insieme, risulta "annacquato", affogato ed inespressivo !!!!!!!!!
Dopo questa visione siamo andati all' entrata dove sono posti i Luxia, ciò che balza subito agli occhi è la differenza di resa dei
TV LCD CCFL appena visti, relativamente a resa cromatica, i Luxia su questo, rendono per me molto meglio.......
i colori hanno una vitalità disarmante, il quadro d' insieme su demo samsung è indubbiamente spettacolare.....
Mi sono poi concentrato alla ricerca di luce spuria, B6000 40" e B7000 40" pollici, su schermate nere a perimetro....
pannelli perfetti, sul B7000 46" bordo-angolo DX basso, filtrazione notevole di luce spuria..........
NON aggiungo altro perchè il tecnico-commesso mi ha dato il suo indirizzo e-mail e mi ha promesso su appuntamento,
una prova test sui Luxia, con PS3 al seguito, indi vi rimando ad ulteriori commenti a prova fatta, il che NON mancherò di postare qui !!
-
Alla fine ho deciso di sostituire il mio lcd in firma con un altro 32 pollici, la scelta è ricaduta sul modello Samsung UE-32B7000. L'ho trovato on line ad un prezzo molto interessante con garanzia 2 anni on site (Questo servizio prevede, in caso di guasto, l'intervento di personale incaricato dal produttore presso il luogo di utilizzo del prodotto. Il personale provvederà alla riparazione o al ritiro del prodotto guasto e alla successiva riconsegna del prodotto riparato o sostituito, senza addebito di spese per il trasporto)
Il fatto che questo modello non è commercializzato in Italia può crearmi problemi in futuro ?
L'unica cosa che non è garantita è la presenza del manuale in Italiano.
Che dite
ciao
-
ma secondo voi,chiedo soprattutto a cyborg,io che ho un 9803 a led local dimming mi conviene cambiarlo con un b8000? in cosa ci guadagno? sicuramente nel nero no visto che il mio 9803 ha un nero che se spengo la stanza con schermata completamente nera,non riesco a vedere nemmeno dove si trova il tv!!poi i colori sono spettacolari e la nitidezza dei philips la conosciamo un po' tutti voi che dite?mi conviene o aspetto qualcos'altro?
-
Un tecnico di Cleveland Plasma hanno effettuato una bellissima comparativa
tra Samsung B7100, Panasonic PZ800, Panasonic G10 Plasma........
su tutti i tre i TV ha effettuato una calibrazione professionale, si nota anche dagli screen presenti al link sotto
e debbo dire che il Samsung quando calibrato ha una profondità di nero esemplare !!!!!!!!!
Gli screen sono indicativi, in quanto le fotografie NON sono perfette ma solo di riferimento ai commenti !!!!!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1127577
questa comparativa è segnalata anche sul sito di HDTV Reviews
http://www.hdtvlounge.net/samsung/un55b7100-review/
quanto segue è ciò che emerge dalla comparativa, traduzione di alcuni trafiletti:
Panasonic was calibrated in THX mode.
Samsung was calibrated in movie mode.
IL Samsung ha un migliore contrasto
IL Samsung ha una più elevata potenza luminosa
IL Samsung ha dimostrato maggiore nitidezza
IL Samsung ha dimostrato una maggiore profondità dei neri
Bello questo passaggio sotto del tecnico:
Samsung B7100 LED ha molte delle qualità dei plasma.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=117
Dati tecnici su Aspect Ratio
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=149
Vi consiglio di seguire tutto il 3D linkato sopra, gli utenti di AVS forum fanno domande al tecnico di Cleveland Plasma !
Concludo con tre screen dei TV in questione ed ho selezionato 3 foto a mio parere venute abbastanza bene....
si può notare il maggior grado di nitidezza e dettaglio del Samsung B7100 !!!!!!!!!!!!
Panasonic PZ800
http://i44.tinypic.com/5bsnq0.jpg
Panasonic G10
http://i44.tinypic.com/wrc8ys.jpg
Samsung B7100
http://i43.tinypic.com/24v5uo9.jpg
Samsung B7100, notare che nitidezza, fedeltà cromatica, dettaglio, pulizia generale e NERO !!!!!!
http://i44.tinypic.com/2l8bzw5.jpg
-
cyborg mi puoi rispondere alla domanda di prima!!!
-
Riguardo la mia scelta: Pio 5090H vs. Sam UB6000 (il 7000 per le feature internet è inutile x me), aggiungo:
- Visione di BD e dvd in ambiente quasi sempre totalmente oscurato, al max una piccola lampada per non affaticare la vista ad ora tarda
- Giochi ZERO
- Visione di tv Zero a parte il Tg e le partite
il tv lo metterò in lista nozze e quindi lo prenderò in negozio fisico, la differenza di qualche centinaio d'euro non mi interessa nè tra i due nè tanto meno rispetto a negozi on line...cerco la qualità!
So che col 5090 vado sul sicuro ma ho solo 'paura' di avere una visione non 'razorizzata' con materiale HD come potrebbe essere con un lcd.
Del 6 0 7000 ho paura di:
- avere un pannello non compatto (e mi è capitato col vecchio Sharp)
- immagini HD tipo opera teatrale amatoriale (troppe perfette per essere reali)
- effetto scia durante le partite
Mi riservo una visione appena dalle mie parti sarà disponibile
@WASABI:
dove l'hai visto il B650?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Mi sono poi concentrato alla ricerca di luce spuria, B6000 40" e B7000 40" pollici, su schermate nere a perimetro....
pannelli perfetti, sul B7000 46" bordo-angolo DX basso, filtrazione notevole di luce spuria..........
Cyborgh 787 a quanto lo vendeva il 40b7000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
puoi rispondere alla domanda di prima!!!
Cassanetto che senso ha cambiare un TV recente come il 9803...?
IL 9803 NON è un televisorino, ma ha delle prestazioni superlative...
assurda questa domanda, un conto è si è in procinto di scegliere tra qualche TV da acquistare ex novo, si potrebbe ragionare e riflettere valutando pro e contro....
altro canto è possedere già un 9803, mi dai la sensazione di voler seguire ogni sussulto di tecnologia nuova, con la crisi che corriamo
mi sembra un po' eccessivo, se tu avessi per le mani un TV scadente potremmo parlarne, ma hai per le mani un certo 9803 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
vendeva il 40b7000?
Particolare che mi è sfuggito, ma NON del B7000 46" in quanto l' avevo proprio di fronte, venduto al MW della mia città a 2999 euro......
identico poi al prezzo del MW online
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951
dici che sono un po' ladri......?
.............:asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
- Visione di BD e dvd in ambiente quasi sempre totalmente oscurato, al max una piccola lampada per non affaticare la vista ad ora tarda
- Giochi ZERO
- Visione di tv Zero a parte il Tg e le partite
So che col 5090 vado sul sicuro ma ho solo 'paura' di avere una visione non 'razorizzata' con materiale HD come potrebbe essere con un lcd.
Con i dettagli che descrivi difficile scelta, perchè si denota che come me ami l' effetto "razor".......
indi massima pulizia, precisione, nitidezza, assenza di rumore video, dettaglio.........
e in questo per me i Luxia sono superiori ai plasma, vedi comparativa tecnico Cleveland Plasma sopra, ti dico di più...
io alla seconda visione dei Luxia, ho notato una sorta di "amalgama", ovvero questi TV riescono
a coniugare e trasmettere la "morbidezza" dei plasma e la precisione degli LCD !!!!!!!
e sinora in nessun TV ho visto tanta grazia.......:)
-
Cyborgh X787, neanche in un 3D politico vedo tanto accanimento nella discussione, non puoi andare un po' meno di fretta? avrai fatto 500 post solo te, seguire questa discussione è diventato piu' pesante che interessante :D
cmq grazie della notizia di MW, esco a vedere se in zona mia sono arrivati
mi interessa soprattutto il paragone fatto con la serie B a lampade, peccato sia uscita poco prima della nuova tecnologia
chiedo solo una cosa ai tecnici, per voi, oltre il discorso LED, la connettività di un 7000 è determinante in chiave futura rispetto a un 6000? vedo altre case puntare molto su questo
-
Citazione:
Originariamente scritto da coach
chiedo solo una cosa ai tecnici, per voi, oltre il discorso LED, la connettività di un 7000 è determinante in chiave futura rispetto a un 6000? vedo altre case puntare molto su questo
sono interessato anch'io alla domanda...
ho letto di un sondaggio Microsoft, dove diceva che entro il 2010 la Tv sarà sorpassata da internet....quindi credo che sia questo il motivo di tale implementazione nelle Tv di ultima generazione