rete 4 hd non c'è, cmq occhio agli offtopic qui si parla solo di rai test hd
Visualizzazione Stampabile
rete 4 hd non c'è, cmq occhio agli offtopic qui si parla solo di rai test hd
Da me in provincia di Padova il canale è presente ma oscurato.
Ma a quanto leggo non mi pare di perdere molto. :p
Mi sembra di capire che di HD nativo non si parli proprio, visti i commenti: bella roba!! :rolleyes:
beh sulla rai ti do ragione, speriamo che per i mondiali di calcio e per il nuovo campionato di formula1 trasmettino come si deve.
Be', le trasmissioni di eventi particolari che la RAI ha fatto sino ad ora, tipo Olimpiadi e simili, erano tutte in HD nativo e la qualità, a giudicare dai commenti, era più che ottima.
Per quanto riguarda la F1 la cosa non dipende nè dalla RAI nè dalle varie emittenti nazionali, in quanto le riprese sono fatte quasi tutte da un team apposito legato al solito Ecclestone, solo in occasione del GP di Monza credo che sia la RAI a farle, quanto meno per la maggior parte.
Ciao
Se volete vedere qualcosa di nativo guardatevi la partita di Champions di mercoledì sera;quella è nativa.
Paragonabile ad una partita di sky HD (nel bene e nel male :rolleyes: )
Ciao
Alex
Ma perchè a Roma Rete 4 HD non si prende??nemmeno oscurata?Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Idem per la 7 HD e MTV HD!QUalcuno di Roma che le prende??
no non trasmettono ancora
rete4 hd non c'èCitazione:
Originariamente scritto da tasto2023
cmq su raitest hd ancora non hanno trasmesso nulla...
Eh no...quella si prende eccome a Roma. In questo momento vedo su Rai test hd un medico in famiglia 6!!Citazione:
Originariamente scritto da Khael
scusami volevo intendere nulla in hd sorryCitazione:
Originariamente scritto da tasto2023
:)
Ma stasera riusciremo a vedere la partita di Champions in hd sulla Rai oppure andrà a finire come la settimana scorsa con la nazionale che dava schermo nero???
Bah vedremo...
A Trento prima dello switch off si vedevano RAI test HD che trasmetteva eventi sportivi e RAI HD1 che trasmetteva RAI 1 upscalato e qualche cosa in HD nativo (su RAI 1 downscalato).
Dopo lo switch off VA PEGGIO.
RAI test HD e' come il vecchio RAI HD1 e RAI HD1 e' il NULLA = zero bit al secondo.
Da noi ci sono circa 140 canali molti dei quali ripetuti o con basso bit rate e bassa qualita', tantissime frequenze libere, RAI HD che va peggio di prima e il multiplex RAI 1, 2 e 3 in VHF che da tanti problemi per via delle vecchie antenne e la non compatibilita' con molti decoder.
Ma dai... basta TV in VHF, basta antenne GIGANTESCHE.
Lasciate le VHF ad altri usi.
Molti TV mignon non hanno nemmeno le VHF.... e che diamine, ricevo tutto TRANNE la RAI, ma che idea bizzarra.
Se proprio proprio mettete in VHF RAI HD, che se non ti va sai cosa perdi.
Good luck!
PS: ebbene si, vedere la pubblicita' in HD su Canale5HD e Italia1HD mi mette di buon umore. La pubblicita' in HD e' veramente fatta bene. A volte vorrei estrarre il dessert dal TV tanto sembra vero. Pero' poi mi ricordo che sono a dieta e mi tocca rinunciare....
Stasera ti do per certo al 100% che il milan lo vedrai in HD su Rai test HD, come 20 gg fà.Citazione:
Originariamente scritto da giuliaroma
Ciao
Alex
Allora. Abito a Roma, sto vedendo adesso la partita su Rai 1 HD.
Ora si' che vedo l'alta definizione!!La partita è trasmessa in HD nativo!!!!!!!!!!
Vero??