Visualizzazione Stampabile
-
in generale sono soddisfatto altrochè!! però c'è ampio margine di miglioramento dal lato amplificativo e ambientale (sul quale però posso incedere poco, i muri non si buttano giù).. sto mettendo da parte i soldi per cambiare il denon..
p.s. il discorso del finale vs sinto mi è stato detto da uno dei frequentatori più autorevoli del forum, che ascolta queste cose da 30 anni
-
è semplicemente assurdo il confronto Stereo con MultiCH...
ti ho chiesto se sei soddisfatto per i diffusori perchè peggio di così è impossibile collocarli :D:D:D
ciao
-
:huh: :doh:
hai presente i 2 sub che ho? hai presente i le vetrate che circondano la stanza? bè penso che i 20 cm che ci vorrebbero fra i reflex e il muro (ce per me incide più come pippe mentali che in realtà), e il non ideale posizionamento vicino ai muri, sia l'ultimo problema che ho..
d'altra parte questo è quello che ho e mi accontento :)
-
sisi....infondo alla base di tutto c'è la tua soddisfazione....
però poi torna difficile parlare di hi-fi e giustificare certi costi :D
ciao
-
se poi mi dici: guarda è inutile che spendi 2000€ di finale se poi lambiente è quello allora lo vorrei sapere!
Cmq grazie per l'interessamento
-
nono...e scusami se mi sono permesso di chiederti queste cose....
solo che spesso nel forum le persone cercano consigli....acquistano diffusori a torre.... quando poi ascoltano musica in 15 mq e poggiano le casse al muro posteriore e laterale... :D
una domanda....ma per il tuo utilizzo non ti conveniva acquistare 2 cervin vega ???
ciao
-
:D :D
Infatti voglio acquistare una coppia di xls 215.. da mettere nella depandance.. insieme al sub grande.. le prenderò per ultime perchè quelle si che nn so dove metterle
Ho scartato le cerwin come prima scelta quando ho capito che il binomio potenza / ascolto di qualità non era fattibile a prezzi umani..
p.s. considera che le cm9 me le sn andate a prendere usate xche ho trovato un occasione a padova, non è che ho speso 2500€ così senza sapere nemmeno cosa compravo, ed ero consapevole che avrei avuto dei problemi dopo.. però ho colto l'occasione e poi mi aggiusto dopo
-
Citazione:
Originariamente scritto da leatherscraps
salve ragazzi, mi è stato detto da persone molto qualificate che lavorano da anni nel settore che un ampli onkyo 5008 o 3008 non ha niente da invidiare agli integrati da 1000-2000€ in termini di qualità per pilotare delle cm9...
mi spiace ma non sono d'accordo. Ho personalmente fatto delle prove confrontando il mio intergrato 2ch con multich denon e onkyo di fascia alta e la differenza si sente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
solo che spesso nel forum le persone cercano consigli....acquistano diffusori a torre.... quando poi ascoltano musica in 15 mq e poggiano le casse al muro posteriore e laterale?
Daccordissimo
-
Salve,
ho delle CM9 in bi-amp con un Denon 4311, centrale CMC2, surround CM8 e Front High CM1. Pensavo di prendere due finali Rotel classe D 1562 e 1572 per pilotare in bi-amp le CM9.
Secondo voi e' ragionevole o conviene un pre-finale dedicato?
Grazie
-
mmm...secondo me sentiresti poca differenza e quel poco potrebbe pure essere in peggio. Il gioco non varrebbe la candela comunque
-
Mi spieghi meglio?
Perche' secondo te potrebbe essere in peggio? I Rotel dovrebbero essere più raffinati dei moduli del Denon 4311...
Grazie,
Vincenzo
-
lascia perdere quei finali in classe D
-
Grazie per le risposte.
Ho letto ora il thread 'CM9 e finale Rotel RB-1572 per ascolto musicale' e vedo che non venga vista di buon occhio l' amplificazione in classe D.
Ma, parlo da neofita, in classe D non ci sono anche Classè e Jeff Rowland?
I Rotel sono cosi' dannatamente lontani? (lo so che il prezzo e' ben diverso... ).
Che altre soluzioni da 'sentire' sul campo mi consigliate?
Grazie,
Vincenzo
-
Gli ampli classe d valli a sentire con le tue orecchie, fidati, perchè spesso si parla solo per preconcetti.
Li senti, li confronti con altri ampli e quindi scegli quello che ti piace di più fregandotene della classe.
Ciao.