ecco il vero "difetto" che ho notato anch'io è questo.Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Visualizzazione Stampabile
ecco il vero "difetto" che ho notato anch'io è questo.Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Quindi hai preferito collegare in hdmi se ho capito bene? Ma avevi impostato la palette dei colori su estesa sulla 360? Te lo chiedo perchè nell'lcd precedente il vga impostato bene mi sembrava molto più dettagliato dell'hdmi, ma in quel caso in effetti con l'hdmi impostavo a 720p mentre con la vga potevo collegare punto a punto con la risoluzione nativa del pannello 1366x768 (in realtà 1360x768)...qundi sarà stato per quel motivo che risultava migliore...Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Esatto, il motivo è proprio quello.Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Nel full-hd mappi il pannello 1:1 anche in hdmi, che oltretutto offre una qualità migliore imho.
Ieri finalmente è arrivato anche il mio 40W4500 :cool:
Rispetto al plasma che avevo prima, spostato per incompatibilità con la PS3 :D, ho perso qualcosina sui segnali SD (l'avevo messo in conto ma si tratta si una perdita davvero minima), mentre la visione di bluray e l'uso della PS3 sono spettacolari e i divx, grazie anche alle regolazioni postate su questo forum, mi sembra che si vedano meglio.
Nessun effetto clouding e l'infiltrazione di luce dai 4 angoli è quasi impercettibile (se non sapessi di questo difetto degli LCD e non l'avessi cercato apposta sul mio pannello direi che non me ne sarei mai accorto ;))
Il telecomando funziona perfettamente, anche se potevano leggermente retroilluminarlo o almeno mettere qualche tasto fluorescentre perché al buio non si vede veramente una mazza :rolleyes:
L'ambilight fatto in casa coi led dell'Ikea :D funziona divinamente e contribuisce a rilassare decisamente la vista nell'uso della tv nel buio totale.
Il mio pelo dell'uovo risiede nel menù d'uso: abituato alla XMB della PS3 quella della tv mi è parsa decisamente scarna :p ed invero anche un filo lentina.
Comunque al momento, e per quel poco che ho potuto provarlo, mi ritengo soddisfattissimo dell'acquisto :)
Non sono buone notizie, sembrano confermare che:Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
- alcuni pannelli possono essere sfigati e avere "nuvole"
- tendenza al verde (da capire se solo su alcuni pannelli - vedi sopra - o in generale)
- i problemi di cui sopra sembrano affliggere per lo più il taglio da 46"
se così fosse, non è bello dover scegliere un TV sperando che le caratteristiche che ti hanno fatto propendere per quel modello ci saranno con un 70-80 % di probabilità...:cry:
Tu Mauro che sei un operatore, nella tua esperienza pensi che Sony possa sostituire un pannello a quei pochi malati come noi che si dovessero accorgere di questi difetti e ne fanno richiesta ?
Ciao a tutti, orami sono2 settimane che sto provando il mio 46W4500.
Ecco i problemi:
- Problema del telecomando che per circa 2 minuti dopo l'accensione sembra non rispondere (cosa strana è che se uso il tel. del BD va). Il problema si presenta solo a freddo, se spendo e dopo 5 minuti riaccendo tutto ok
- Risposta un po' lenta dall XMB se sto vedendo un film sul BD ed accedo alla XMB ci mette qualche istante a rispondermi alla velocità corretta, sembra che debba scandire tutti i paametri/canali del TV.
Ecco i pro:
- No clouding (almeno all'inizio sembrava ci fosse, ma dopo 1 ggg di utilizzo sono scomparsi)
- No scricchiolii o altro
Assemblato in Spagna 10/2008
Ciao
...questa è una notizia buona...:) ...un caso in più di 46" "buono"...
@martabio
Non ho idea. Il 46 che ho visto e sto vedendo, per quanto riguarda il pannello (nuvole e verde) è veramente scandaloso, sembra un pannello "vecchio". Non so se si tratta di una produzione diversa oppure se ti deve dire bene e basta, booo...i 40" (ne ho visti 3) non erano così.
ciao a tutti, mi ero ormai deciso nel comprare il samsung serie 7 ma dopo averlo visto e rivisto in tutte le condizioni di luci, i riflessi di luce dati dalla cornice sullo schermo ci sono e sono troppo fastidiosi per me, quindi mi sono diretto verso il sony w4500 visto al mediaword mi è piaciuto molto,qualcuno potrebbe elencarmi pregi e difetti di questo televisore,tenedo presente che io lo userei pe giocare e per vedere sky le partite sopratutto,poi vorrei sapere è vero che il tempo di risposta e di 8ms?grazie,dimenticavo me lo cosigliate io prenderei il 40"
Salve a tutti,
possiedo questo magnifico televisore, abito in provincia di Roma ed i livelli dei segnali delle trasmissioni analogiche e digitali sono davvero molto alti grazie alle antenne trasmittenti poste nel vicino Monte Cavo. Fatta questa debita premessa, volevo segnalare che, nonostante abbia eseguito il wizard per la configurazione del Guide Plus con l'immissione del codice postale e dopo alcune notti in stand-by, il TV non ha ancora caricato i programmi mentre appaiono correttamente le icone dei songoli canali (Rai1 ,Rai2 ecc).
Quale è la vostra esperienza in merito?
Grazie a tutti
Questione Clouding
Vorrei capire se il mio esemplare (46') ne soffre o meno.
Nella vostra TV al buio completo le zone nere laterali ai bordi in una trasmissione 4:3 si confondono con la plasica nera del bordo ?
A me no. Sono nettamente visibili.
@treze100
SE ti arriva un pannello non "sfigato" da quel che ho letto e visto finora sono:
pregi
- livello del nero
- colorimetria sostanzialmente a posto
- buon funzionamento della funzione 100hz
- future proof (collegabile in rete, USB (no video), decoder DTB HD)
- audio (come intelligibilità) leggermente superiore alla media (giudizi in realtà discordanti)
difetti
- possibilità di trovarsi un pannello con zone più chiare di altre (clouding) che vedresti con schermate molto scure
- possibilità di pannello tendente al verde
- resa in SD nella media (...se è nella media non è un difetto :rolleyes: )
- possibili problemi di telecomando a TV appena acceso
- poche regolazioni video dal menu normale (no livello del bianco ad es.)
non essendo un giocatore non mi sono mai interessato a come sia per questo aspetto, sento dire molto buono però.
Non prendere queste cose come la bibbia, sono considerazioni frutto della mia esperienza...
ciao
L'audio a mio avviso è buono. Vengo da un CRT Philips 32' e il W4500 ha una pulizia e intelligibilità dei gialoghi decisamente superiore.Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
No, non sono d'accordo. In SD (da digitale) ho avuto davvero una bella sorpresa. Da circa 3 mt non rilevo alcuna differenza rispetto al vecchio CRT, anzi...Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Ecco i miei pareri dopo circa 10 giorni di uso del 46: non ho riscontrato clouding, ma effettivamente ai bordi (e in particolare negli angoli) al buio si notano zone più chiare.
Il primo giorno avevo problemi con le sorgenti full hd dove ogni tanto mi uscivano dei disturbi bianchi: ora sono spariti da soli.
Appena accesa o appena spenta si sentono degli scricchiolii, ma durante l'uso no.
A parte questo la tv è fantastica, due miei amici dopo averla vista non se ne volevano più andare.
Guardando le partite su sky hd il risultato è eccellente e non ci sono scie o altre artefatti.
Giocando con l'xbox l'effetto è davvero bello e anche in gears of war (gioco molto scuro) non si notano affatto le zone chiare... insomma, le bande più chiare per ora mi sono parse un problema solo su immagini "patologiche" come durante i caricamenti, durante l'uso non le ho mai notate.
Il ritardo in modalità gioco mi è parso abbastanza contenuto, tanto da permettermi di giocare a guitar hero senza problemi, ma una conferma l'avrò settimana prossima quando esce la versione nuova con le nuove canzoni (ora vado a orecchio)
Non ci ho mai guardato film, non sono un appassionato, quindi non so dire come si comporta e quanto fastidio possano dare le zone più chiare.
L'audio non so valutarlo perchè uso un sistema esterno.
Dovendo tirare una conclusione, io sono molto soddisfatto dell'acquisto e per ora si è rivelato all'altezza delle mie aspettative, anche se sono tentato di attaccare i led dietro in modo da "far sparire" le bande più chiare che sono fastidiose... non tanto per l'occhio, ma per la testa :)
guardate io sono in confusione totale:confused: tutti i tv hanno un motivo per essere comnprato e 2 per non essere comprato,visto che io non sono un maniaco della perfezione ordino e passo da un samsung 32" lcd ma non hd,penso chese prendo il w4550 non rimarro deluso almeno spero