No purtroppo non ho conoscenza delle caratteristiche degli altri recorder :(
Spero che qualcun'altro possa risponderti.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
No purtroppo non ho conoscenza delle caratteristiche degli altri recorder :(
Spero che qualcun'altro possa risponderti.
Ciao.
Solo una domanda...io ho ancora il rccorder rht 397..con il firmware originale...e volevo saepre se con il firmware unofficial...era possibile spostare una registrazione da hdd a usb....
Grazie
No. Non è ancora possibile...Citazione:
Originariamente scritto da rupa
Ciao.
Per esperienza fatta con la Samsung CAM2, mi sembra che questo problema avvenga solo all'accensione (su canali pay) e che possa essere il tempo di esecuzione delle routine iniziali del firmware della CAM. Ho notato un massimo di 15-20 secondi dopo i quali la visione del programma decodificato è perfetta. In caso di accensione su canali free la CAM non deve decodificare nulla (o meglio, si avvia comunque nei 15 secondi) e, pertanto, la visione del canale è immediata appena si passa da un programma free ad uno pay. Non posso escludere che si tratti di un difetto in quanto non ho ulteriori riscontri.Citazione:
Originariamente scritto da pulciotto
E' così per una scelta assurda delle emittenti e che spesso dimostra la miopia dei loro dirigenti. Infatti, gli apparati di messa in onda già forniscono il corretto EPG (che è utilizzato anche per altri scopi) ma, quando il segnale arriva, dopo varie elaborazioni, a casa degli utenti, dell'EPG rimane poco o nulla:mad:. Addirittura, lo stesso programma che per accordi, più o meno nascosti, tra gruppi concorrenti :p viene trasmesso contemporaneamente con multiplex antagonisti (vedi Mediaset e LA7 o l'Espresso) su di uno ha l'EPG completo e sull'altro non ha neanche lo scarno "programma in onda e successivo" ;) A voi le conclusioni...:DCitazione:
Originariamente scritto da lassaperde
ciao a tutti la mia è una semplice considerazione: io ho acquistato il 397H oramai 3 mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto pagandolo 199 euro in promozione credendo che cmq il suo prezzo come tutti gli apparecchi tecnologici sarebbe via via diminuito, invece proprio oggi tornando da un "tour" in note Catene mi sono reso conto che il suo prezzo è livellato in tutti a 249 euro (ho pure visto il 398H a 329 euro :eek:).
E' così anche nel resto dell'Italia?
Salve ragazzi,
Volevo chiedervi quali sono i reali vantaggi nel caricare il firmware unofficial per il recorder RHT-397 e soprattutto gli svantaggi nel caricarlo.
Oltre ad invalidare la garanzia, ci sono particolari controindicazioni? Si rallenta il decoder DTT? Bisogna partire da una release di firmware particolare? C'è da variare qualcosa nel menu di servizio? Grazie per tutte le indicazioni che mi darete.
Buongiorno a tutti,
ho comprato da poco un RHT397H, nel retro c'è scritto che è del febbraio 2010.
Ho un piccolo problemino: ho connesso il dvdrecorder tramite AV1 al televisore e tramite AV2 al decoder (Philips) di Sky. Quando tento di iniziare una registrazione dal decoder (su AV2), dopo 9(!!) secondi, ottengo il seguente messaggio "Segnali di blocco registrazione rilevati". Vi risulta qualcosa del genere... e/o potete darmi qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da adriano75
Visto che ho in firma il link cerco di risponderti meglio che posso ;)
Svantaggi:
- dato che in giro non si è ancora trovato un fw UFFICIALE LG, non puoi tornare indietro nel caso il fw unoffical non ti piaccia :).
- L'ultimo, quello in firma, risolve il problema dell'aspect ratio 4:3 o 16:9. Alcuni utenti si sono lamentati di non poter scegliere se abilitare o meno tale funzionalità (sto parlando dei canali DTT, sui canali AVx puoi scegliere se abilitarlo o meno, mentre sui canali DTT va in automatico con il segnale inviato dall'emittente).
Perchè alcuni lo considerano uno svantaggio ?
Perchè per sistemare l'aspect ratio il fw aggiunge, giustamente, nelle trasmissioni in 4:3, le bande nere laterali. Questo su uno schermo 16:9 può risultare fastidioso perchè riduce ovviamente lo schermo utilizzato. L'alternativa è quella di tenersi l'originale e vedere deformato :rolleyes:
L'ideale sarebbe poter scegliere se abilitare o meno tale buona caratteristica anche sul DTT o meglio ancora, avere una specie di zoom che permetta di ridurre, se non annullare le bande nere laterali (come alcuni televisori già fanno). Si spera che nelle prossime release del fw unofficial vengano aggiunte anche queste cose ;)
- altro non mi sovviene...
Vantaggi:
- Risolve il problema del 4:3 e 16:9 sul DTT, sui canali AVx e sulle registrazioni su HDD :D
- Permette di effettuare le registrazioni programmate, oltre che in MPEG2, anche in MPEG4 (Divx), mentre adesso, se l'opzione MPEG4 è abilitata tramite gli OP di servizio, è possibile solo registrare in diretta e non programmarla.
- Permette di "riversare" su DVD eventuali registrazioni PPV di M€di@setPr€mium, mentre con l'originale, se hai la cam e la tessera, puoi solo registrarle su HDD e non puoi duplicarle su DVD (ti compare un lucchetto).
- Permette di scegliere da tasto di telecomando la qualità di registrazione preferita senza dover entrare nei menù di setup.
- Permette il riordino dei canali del DTT. Questo puoi farlo anche con il fw ufficiale, impostando "Spagna" come Paese prima di effettuare la ricerca automatica dei canali del DTT. Comunque in entrambi i casi, il riordino comporta alcune cautele nell'effettuarlo (nel readme del fw unofficial viene spiegato come comportarsi) altrimenti, a causa di un bug non risolto del fw ufficiale LG, si rischia una volta spento e riacceso il recorder di perdere di nuovo tutta la lista dei canali DTT e di dover quindi ripetere l'operazione :(
- Altre piccole correzioni e miglioramenti secondari.
Per rispondere alle tue domande: non rallenta il ricevitore DTT, non è necessario partire da una determinata versione di fw, e per alcune funzionalità bisogna agire sul menù di servizio modificando alcuni valori di OP.
Questo è tutto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. A te la scelta. :D
Ciao.
Mille grazie, sei stato molto esauriente, mi salverò per benino la tua risposta! :)
Unica info aggiuntiva: riguardo alla modifica di alcuni valori di OP nel Service Menù, ho letto dal file read me del firmware unofficial ".. and don't forget to set OP1 to "fa" for no padlock icon."; tale variazione bisogna eseguirla prima di caricare il nuovo firmware, giusto? E ci sono altri valori OP da modificare (tipo OP6 per abilitare il region free e MPEG4?!) o si possono lasciare invariati quelli di fabbrica?
Grazie ancora per la pazienza!
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da adriano75
La variazione degli OP puoi farla quando vuoi, non serve farla prima del caricamento di un determinato fw ;)
Gli OP non sono altro che una serie di "flag" che permettono al fw di sapere se una determinata caratteristica è attivata o meno o altre cose simili.
Quindi l'OP1 messo su "fa" dice al fw unofficial di "slucchettare" le PPV, ma sul fw ufficiale tale impostazione non serve assolutamente a nulla :D
Le impostazioni dell'MPEG4 sono facoltative. Se tu pensi di non registrare mai in tale modalità, non ti serve modificarla.
Fai attenzione se decidi di modificare gli OP. Trascriviti sempre i valori originali, anche se li trovi identici nei vari forum ;) , e ricordati che per salvare effettivamente i valori bisogna premere il tasto "ENTER" e poi il tasto "MENU/LIST".
Ciao.
Salve a tutti.
Dopo essermi letto TUTTE la pagine di questo thread ho deciso di acquistare l'RHT397H e nemmeno il tempo di sballarlo che già aveva il fw unofficial che è prefetto dal mio punto di vista (soprattutto il fatto di avere finalmente l'immagine corretta sul mio tv 16:9).
Mi restano però 2 dubbi ai quali spero riusciate a rispondermi:
1) non l'ho trovato nel manuale quindi penso non ci sia, ma lo chiedo lo stesso: come decoder digitale terrestre non supporta l'LCN?
2) oltre all'LG ho il decoder mediaset premium on demand (TT-T502): poichè la mia TV ha 2 SCART li ho collegati separati ognuno su una SCART: che vantaggi/svantaggi avrei a collegarli in cascata (il TT sulla AV2 dell'LG)?
Grazie a tutti i partecipanti del forum.
Ciao
Ciao e ben venuto nel club :DCitazione:
Originariamente scritto da GiGiSSiMo72
Non c'è che dire, non ti manca il coraggio e ti sei fidato ad occhi chiusi mettendo subito il fw unofficial :cool:
Si lo supporta, ma solo se non è abilitata la possibilità di riordinare i canali digitali. Mi spiego meglio. Il fw originale, come avrai letto, non permette lo spostamento dei canali DTT e di default li visualizza in ordine di LCN con relativo numero. Quando però abiliti il riordino dei canali (o installando il fw unofficial oppure, sul fw originale, semplicemente impostando Spagna come Paese prima della ricerca automatica dei canali) automaticamente l'LG sostituisce i numeri LCN con la semplice numerazione progressiva.Citazione:
Questo ad alcuni non piace perchè magari sono già abituati alla numerazione LCN, però non è possibile fare diversamente :rolleyes:
Penso che potresti registrare i programmi del decoder mediaset sull'LG.Citazione:
Però immagino che abbiano messo le solite protezioni anticopia e quindi non riusciresti a far niente.
Se provi facci sapere che risultati hai ottenuto. ;)
Ciao.
@desamo: in effetti forse mi sono fidato troppo del tuo post precedente dove elencavi vantaggi e svantaggi, ma giro per forum ormai da più di 10 anni e dalla mia esperienza sono le fonti di informazione più attendibili :D
A questo proposito però benchè avessi annoverato la possibilità di riordino tra i vantaggi, non avevi annoverato il rovescio della medaglia, ovvero la perdita dell'LCN: poco male li riordinerò io, ritengo la sistemazione dell'aspect ratio il plus maggiore del fw unofficial (oltre alla registrazione in divx ed al riversamento dei contenuti pay su DVD s'intende...).
Per quanto riguarda invece il fatto di poter registrare la pay con il collegamento in cascata ho pensato che se l'unico motivo (ammesso che non ci sia un protezione) fosse stato quello tanto conveniva estrarre la tessera dal TT e metterla con apposita CAM dentro LG, molto più semplice e non tengo bloccato il TT su un canale fisso mentre guardo la TV dall'LG :)
Grazie per la risposta sollecita e puntuale (ed anche per il benvenuto :) )
Spero di non averti condizionato troppo :)Citazione:
Non c'è di che. ;)Citazione:
Ciao.