@ Madmax70, occhio ai quote integrali!
Grazie
Visualizzazione Stampabile
@ Madmax70, occhio ai quote integrali!
Grazie
Nel precedente post #718 ho riportato la calibrazione del mio HW10.
La colorimetria era a posto, ma il fatto di aver dovuto impostare il contrasto a 70 e la luminosità a 60 mi lasciava un pò interdetto, oltretutto il contrasto in questo modo era molto più basso di quanto sarebbe dovuto essere. Come si dice, la notte porta consiglio, ed infatti mi è venuto il dubbio che la sorgente fosse a 0-255, invece che a 16-235 come sarebbe dovuta essere.
Un controllo ha confermato ciò e pertanto le indicazioni del suddetto post sono sballate, in quanto il contrasto e la luminosità erano impostati per visualizzare 16 e 235 come limiti, ma con la sorgente a 0-255.
Una rapida riverifica del comportamento out-of-the-box ha portato a questo risultato
http://www.webalice.it/mmassimo3/hw1..._RGB_VIDEO.jpg
che è oggettivamente molto migliore di quello precedente e che conferma come corretto il fatto che molti ritengono questo proiettore già bello senza smanettarci dietro. Infatti i valori di contrasto e luminosità che erano da me preimpostati sono quasi gli stessi dopo una verifica con il disco test di Merighi.
Per quanto riguarda i colori, i valori di contrasto e luminosità modificati mi hanno imposto qualche correzione.
User1
Iris Auto1
Lamp Low
Cont 90
Bright50
Color50
Hue50
Color Temp Custom3 RG +7 GG -1 BG -7 RB -1 GB +1 BB +2
Gamma Correction Gamma1
Color space Normal
Tutti i filtri Off
http://www.webalice.it/mmassimo3/hw1..._RGB_VIDEO.jpg
Per correggere il rosso a 10IRE bisognerebbe perderci un altro pò di tempo.
Ragzzi finalmente è arrivato anche a me...e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto :p
Benvenuto nel club :)
Ciao a tutti!
anch'io l'ho ricevuto oggi e sono dei vostri! L'ho provato per pochissimo
ma ne sono soddisfatto anche se provenivo sempre da un Sony HD READY
vpl hs50.Sto solo cercando di capire come mai mi cambia il formato dello schermo tra HDMI e segnale SD.Vorrei tarare e capire bene questo aspetto sui formati. Qualcuno mi può spiegare bene i settaggi?
Grazie a tutti.In seguito aderirò ai settaggi dei maestri come m.massimo
ed altri.
GRAZIE!
mi dispiace deluderti, ma qui i maestri sono altri. La mia è solo condivisione di esperienze, possibilmente propositive.Citazione:
Originariamente scritto da patmart
in che senso "tra hdmi e sd"? Non sono contrastanti, anche il segnale sd può passare in hdmi. Il formato dello schermo può cambiare a causa delle impostazioni della sorgente o del proiettore attraverso il comando zoom.Citazione:
Originariamente scritto da patmart
QUOTE RIMOSSO DAL MODERATORE
I quote integrali non sono consentiti.
Nel caso specifico, visto che è riferito ad un post immediatamente precedente, il quote diventa addirittura inutile
Hai ragione .Ammetto di aver sbagliato.Altra cosa: ho notato in blue ray
una saturazione sui colori che mi sembrano un po' artefatti. E' normale o
bisogna settare ancora qualcosa?
Ciao ragazzi vi seguo da molto tempo e vi devo fare i miei complimenti, un forum fatto di gente veramente competente e sono certo che potete aiutarmi nel mio dilemma.
Vorrei acquistare il Sony-Hw10 solo che qui a Catania è impossibile visionarlo di persona,ho visto il Benq-w5000 è mi è piaciuto molto (non soffro di rainbow e non ho problemi di spazio o di installazione),lo utilizzerei 50% videogiochi ps3-xbox360 e 50% film blu-ray,aiutatami....
grazie...
Come avrete capito, sono alla ricerca di un proiettore (vista la sezione).
Sono di vicenza e sono seriamente interessato a comperare il mio primo VPR e mi sono deciso sul SONY VPL-HW10.
e mi chiedevo chi di questa città o provimcia potesse ospitarmi per
un' oretta per mostrarmi di cosa è in grado questo mostriciattolo.
lo so, non è una richiesta comune, ma lo ho visto in un negozio e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione,
quindi viste tutte le belle parole che sento su questo vpr, avrei il desiderio di vederlo in azione in una collocazione più consona alle sue esigenze...
mah strano, a me piace molto, cose da migliorare ce ne sono ma se sistemato a dovere è difficile che non ti faccia una buona impressione.Citazione:
Originariamente scritto da stillman
Quoto!
Anche a me piacque a prima vista! Anche se bisogna dire che abbinato ad un buon processore video,da il meglio di sè! Infatti, ad uno shoot out, notai con i miei occhi che tra i vpr collegati ai vari Crystalio/Dvdo risultava quello che dal passaggio "senza processore" a quello "con processore" ne guadagnava di + in quanto a prestazioni....avvicinandosi molto a quelle di vpr MOLTO + costosi! ;)
Tutto ciò mi fece assalire dall'enorme dubbio:" Compro l'HW10 + un processore o allo stesso prezzo un vpr migliore ( tipo RS10 ) ma "single"...........e nel dubbio............................................ ...............non comprai nulla! :uh: :friend:
...."sistemato a dovere"...."abbinato ad un videoprocessore"....
Boh,credo di essere l'unico ad apprezzare il VPL-HW10 così come mamma Sony l'ha fatto senza necessità di imbellettamenti vari :D
intanto chi vuole comprarlo legge dette opinioni e ne esce ancora più confuso...:confused:
Che dire? Bene,bravi,bis :(
nessuno ha affermato che senza processore esterno sia un pessimo vpr, anzi bongrandrea79 ha detto che il vpr liscio gli è piaciuto molto ma contemporaneamente questo sony collegato ad un buon processore è in grado di restituire un'immagine fantastica paragonabile a vpr di fascia ben più alta. Questo è anche il mio pensiero dopo averlo utilizzato a lungo
io, manuelrm, non ti capisco.........non ho fatto altro che elogiarne DA SEMPRE le qualità!
E' come se tu hai un piatto di maccheroni.....da soli sono buoni.....ma con una spruzzata di parmigiano sono meglio no?!
Certo poi c'è a chi il parmigiano non piace!
Sei uno di quelli per caso?! :D