o staccato il cavo da 15 metri dal proiettore
e l'ho collegato al televisore si vede sia sky che la ps3
x cui credo sia da escludere un prob del onkyo giusto?
che mi consigliate di fare???
Visualizzazione Stampabile
o staccato il cavo da 15 metri dal proiettore
e l'ho collegato al televisore si vede sia sky che la ps3
x cui credo sia da escludere un prob del onkyo giusto?
che mi consigliate di fare???
O compri un HDMI Extender o cambi il cavo. ;)
ma un hdmi extender non peggiora la qualità di visione?
e se poi prendo un altro cavo e non funge nemmeno quello?
che vitaccia
che cavo utilizzi?
eviterei l'externder, se il problema è nel cavo potresti non risolvere e spenderesti soldi per niente.
Se non ho capito male, l'unica cosa che hai cambiato tra quando vedevi bene ed adesso è l'ampli, giusto?
Quindi il problema è lui.
Probabilmente usato come switcher di segnale via hdmi, introduce maggior attenuazione del precedente, inoltre, con ogni probabilità, il vpr è meno sensibile del tv, quindi non accetta perfettamente il segnali che gli colleghi in ingresso, mentre il tv, appunto, è più di bocca buona.
I problemi che noti sul video sono infatti i classici che si manifestano quando il segnale digitale comincia a decadere, prima di sparire del tutto.
Prova ad uscire con un segnale in definizione standard per vedere se il vpr lo accetta meglio.
allora..il cavo non è di marca.. ma è molto spesso come sezione (questo dovrebbe ridurre la disper di segnale) ha circa 4 anni di vita
siccome qualche prob me lo dava anche con onkyo 805.. ma solo se collegavo uno switch esterno x avere due uscite hdmi
decisi di acquistare un altro cavo da 15 metri (sempre economico)
con quello nuovo non si vedeva assolutamente nulla sia tramite 805 che direttamente
ho sub rispedito il cavo x la sostituzione...ma il tecnico del negozio mi ha detto che funziona benissimo...
io sono disperato..non so cosa fare...l'onkyo 876 l'ho ritirato venerdi ed essendo di importazione ho 10 giorni di tempo x la garanzia diretta col venditore
voi dite che il prob è nel vpr che ha poca sensibilità?
io sono disposto anche a spendere x uno extender o un cavo di qualità..però come faccio se poi non funziona....
ma non me potevo tenè il mio vecchio sanyo z4 con lui mai nessun prob
15 metri sono veramente tanti...io prenderei un cavo di ottima qualità.... che è vero che costa un bel pò. Secondo me il problema principale sta lì. ;)
Eri già al limite prima, adesso sei finito sotto.
Certo servirebbe un cavo di migliore qualità oppure un extender.
L'amplificatore secondo me non è guasto, introduce solo una piccola attenuazione del segnale per te fatale (che eri al limite), altrimenti non te ne saresti neanche accorto.
Valuta cosa costa un cavo nuovo di qualità rispetto ad un extender, acquista in un negozio fisico in modo da avere la possibilità di provare ed eventualmente in maniera facile riportarlo indietro.
Io spesso acquisto online, ma in questi casi bisogna fare alla vecchia.;)
allora
questa mattina o fatto nuove prove
o ricollegato tutto al sinto
adesso si vede tutto tranne sky hd
ma attenzione se prendo il decoder my sk della camera da letto e lo sostituisco allo sky hd del salone come x mag si vede
che faccio sbrocco adesso o aspetto?
ma mettendo un extender hdmi perdo qualità visiva?
Ripetiamo: sei in una condizione limite, appena cambi sorgente o bypassi qualche apparecchiatura, magari funziona, magari no.
Con un extender non hai alcun deterioramento del segnale e vedrai che al 99,9% risolvi.
ok
lo acquisto...ne hai uno in particolare da consigliarmi?
A parte rimandarti alle solite marche affermate, non saprei.
Magari qualcuno ne ha acquistato un tipo meno blasonato ( e più economico) provandone il buon rapporto qualità prezzo.
Aspetta consigli da chi ha provato sul campo, io non ne ho mai avuto bisogno.
Allora non sò dirti se sia proprio un cavo "economico" però il ragionamento che ho fatto io è: il cavo lo prendi 1 volta sola, meglio prenderlo buono.....Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
IO neo ho preso uno della Oehlback esattamente il modello REAL MATRIX da 12 metri comperato nel 2005 testato con panny 900 - 2000 ed infine con il 3000, mai avuto un problema, collegato con uno switich-hdmi economico della Portta comperato direttamnte in Cina e non mi ha mai dato un problema di aggancio o sgancio del segnale, mai un problema mai un'esitazione....
Prova a cercare sul noto sito di aste in Germania lì puoi trovare il cavo ad un "buon prezzo"....Io l'ho pagato 176€.
A dimenticavo, nella casa dove abitavo prima nel tragitto faceva esattamente 6 curve a 90°....
Ciao SGNAO
Per un po ho usato un extender della atlona. Nessun problema e nessun peggioramento dell'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
Stefano
Perdona l'ignoranza ma non sarà che se il cavo ha 4 anni magari non è hdmi 1.3 e magari non supporta l'HDCP? Questo potrebbe spiegare perchè sui vede Sky "normale" e non l'HD.