direi che hai problemi all'antenna e hai guardato se è disattivata la funzione "alimentazione aerea" potrebbe darsi che dipenda da questo.
ciao
Visualizzazione Stampabile
direi che hai problemi all'antenna e hai guardato se è disattivata la funzione "alimentazione aerea" potrebbe darsi che dipenda da questo.
ciao
Oltre al pixel nero in presenza di schermate azzurre/blu di cui ho già detto, è improvvisamente apparso un pixel viola che continua a scomparire e ricomparire senza alcuna logica apparente. :confused:
In questo momento manca da un po' e spero vivamente che non torni più.
Volendo inserire il 5090 in una nicchia nella parete di cartongesso....e volendo farla a filo della cornice.....
quanta fonda dovrei farla per dargli sufficiente aria al plasmone?
Scalda molto?
Dovrei cercare di aereare la nicchia a basta farla fonda 25cm?
Aiutatemi please che lunedi inizio i lavori!!!!!:(
non è suggerito (anche dal manuale) per nulla incassarlo n una zona ristretta rischi di rovinarlo invece non c'è bisogno di rispettare per forza le distanze di 50 cm in altezza e 10 in profondità.
l'importante è che l'aria circoli ciao
Caspita ho letto ora il tuo post....Stessa identica cosa che e' successa al mio KRP 500. Anche io ho passato 1 ora a cercare di capire che diavolo avesse (avendo gia' torvato il pulsante nascosto).....mi sembrava impossibile che fosse rotto (un incubo), un ronzio fortissimo (ma non quello che emette ora iltv nuovo che mi e' arrivato; ronzio assolutamente impercettibile, Quello era un boato!!!). Il telecomando rispndeva male, sullo schermo non appariva nulla e ogni tanto dopo un po di ronzio il suono cambiava e si spegneva.Chiamato mio papa' (ingegnere elettronico) che appena sentito il ruomore mi ha detto che era il classico 50 Hz......e che era l'alimentazione andata. Rimandato indietro e sostituito e ora tutto perfetto, ma non vi dico i sudori nell'accensione ieri del tv nuovo dopo l'esperienza teconologicamente piu' drammatica della mia vita la settimana prima :DCitazione:
Originariamente scritto da ste_diver
Allora farò la nicchia a filo, profonda 25....ma con un foro sul retro per aereare il tutto....Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Essendo che monto il tutto con staffa estensibile...quando dovrà guardare un film lò farò uscire fuori dalla nicchia così respirerà senza problemi!!
A poco più di 140 ore ho terminato il rodaggio fatto guardando programmi televisivi zoomati, con contrasto e luminosità ridotti e utilizzando il dvd per il break-in.
Ora sulla schermata nera del dvd test di Merighi noto già un po' di ritenzione del menù e di altre cose non precisate.
Ho la sensazione che anche l'effetto neve dei canali non sintonizzati rimanga impresso, vedo infatti tutto lo schermo pieno di macchioline come se l'immagine dei canali non sintonizzati fosse "congelata".
Tra l'altro ho notato che bastano pochissimi secondi per lasciare una debole e passeggera traccia di oggetti chiari su sfondi neri. Non mi aspettavo che gli schermi al plasma fossero talmente sensibili.
Per eliminare tracce di ritenzione qual è il metodo migliore? Esistono per caso dvd appositi?
Come ho detto l'effetto neve dei canali non sintonizzati mi sembra controproducente.
La procedura video del televisore è un rimedio "aggressivo" o lo si può usare tranquillamente ogni volta che si vuole?
strano il mio schermo ritorna immediatamente uniforme appena uso per pochi secondi (dopo aver giocato un paio d'ore) canali con effetto neve e/o schermate colorate intere.
hai l'orbiter attivato ? mica hai sparato al massimo contrasto e luminosità ?
ciao
ps non credo che la procedura sia dannosa comunque senti altri feedback
L'orbiter è a 2 e durante il rodaggio avevo ridotto sia il contrasto che la luminosità. Anche il risparmio energetico era a 2.
Non capisco perchè ma io se mi avvicino molto osservo qualcosa sulle schermate nere. Ho anche attivato la procedura video, ma continuo a vedere delle tracce.
Proverò a fare altre prove.
guarda inizialmente anche io mi ero fatto paranoie dopo aver giocato ho visto fosfori più chiari al centro che nel resto dello schermo (al buio una volta spenta la ps3 lasciando l'input della ps3) ho chiesto un pò ad altri forumers e mi hanno rassicurato sono i fosfori che decantano e rimane leggermente l'immagine della xmb bar però ti ripeto usando canali analogici o schermo full con immagini possibilmente colorate (e senza barre) si uniformava.
poi dopo aver fatto diverse ore di rodaggio tale scia rimane sempre di meno (non è ritenzione)
spero che accada lo stesso a te ciao
Infatti stavo cominciando a pensare proprio questa cosa. Come ho detto basta un attimo perché barre, finestre e loghi rimangano momentaneamente impresse, ma non credo che ciò si possa considerare vera e propria ritenzione.
Terrò d'occhio la cosa, ma probabilmente è tutto a posto.
Grazie. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Che tipo di tracce??
Non è che per caso sia BANDING!!!!
Questo è un difetto specifico di alcuni proiettori LCD ma anche dei plasma; si configura come una serie di striature verticali equispaziate, visibili in particolari condizioni........ ma se tu parli di tracce non mi sembra proprio.
Non è banding. Credo che sia una leggera ritenzione.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
In pratica prima di riuscire ad accedere alla schermata del nero del dvd di Merighi, passo attraverso una serie di immagini fisse come il logo blu-ray, le barre di caricamento del lettore e i menù del dvd.
Tutte queste cose rimangano leggermente impresse e me le rivedo nella schermata nera.
Penso che con immagini in movimento questa minima ritenzione sparirebbe subito, ma con la schermata fissa del nero rimane visibile.
La cosa strana che sto cercando di capire è che, barre e loghi a parte, la schermata nera del dvd test non è comunque omogenea, ma presenta piccole "macchioline" sparse su tutta la superficie dello schermo.
Comunque nei priossimi giorni eseguirò una prova, farò partire il dvd break-in con le schermate colorate, lo lascerò andare per un paio d'ore e poi lo stopperò. A quel punto mi comparirà subito la schermata nera con il logo blu del lettore, ignorando il logo dovrei riuscire a constatare se lo schermo presenta una qualche traccia anomala.
esatto è la prova che feci e ti assicuro che lo schermo poi risultava uniforme mentre i fosfori decantavano.
ciao
Non l'ho mai voluto scrivere prima pena essere non considerato soggetto previdente se non addirittura........ menagrano;
un consiglio a tutti i nuovi acquirenti....evitate, se possibile, il rodaggio: non è necessario!!!! se fatto male potreste incorrere in piccoli difetti della tv o peggio malfunzionamenti.
Qualche mese fà mi sono ritrivato a discutere con un tecnico privato assistenza Pioneer il quale mi ha riferito che su ben 9 Kuro 5090H sottoposti a controllo ben 5 presentavano problemi di subpixel difettosi di cui 1 con fenomeno di banding; ebbene su tutti questi TV era stato fatto un "pseudo rodaggio".
Mi riferiva che il fenomeno si verificava appena qualche settimana dopo l'inizio del fantomatico rodaggio con chiavette, dvd, contrasto e luminosità sparata al massmo.
Questo mi riferiva il tecnico (liberi di credere o meno alle sue parole)
Aggiungo io: dipende da questo? non lo so e non mi interessa saperlo!! ma di sicuro io eviterei di farlo se non in modo "naturale" (personalmente l'ho fatto su ben 6 Kuro di amici e parenti con problemi zero) come già a suo tempo scritto e ripetuto.
Poi ognuno è libero di tenersi su i pantaloni (stretti) con cintura, bretelle e roba simile con il rischio di farsi venire un bel mal di pancia :nera: (spero essere stato chiaro!!!!! poi a voi ........l'ardua sentenza della giusta decisione)