io lo spengo dai non è una grossa fatica staccare la spina o l interuttore del sub:D :D ;)
Visualizzazione Stampabile
io lo spengo dai non è una grossa fatica staccare la spina o l interuttore del sub:D :D ;)
Oppure attaccate la spina nel retro dell'ampli (se ci arriva) e ogni volta che si spegne l'ampli si spegne automaticamente il sub :)
sarebbe una buona alternativa, ma ricordati che non tutti gli ampli sono dotati della doppia spina, oggi per risparmiare e abbassare i prezzi fanno di tutto, e aspettiamoci i prossimi ampli senza manopole volume :D
Nel mio vecchio yamaha c'è, l'ho attaccato così
Grande yamaha allora, almeno in questo :D
anche nel mio vecchio ampli c'era, e pensa che in quello che ho adesso non ce mentre la serie precedente c'era, il che vuol dire che piu avanti andiamo e piu roba ci tolgono per abbassare i prezzi
A parte che il buon cavo in dotazione ha la presa tedesca, quindi eventualmente andrebbe sostituito....Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Ma al di là di questo, non so se avete presente quanto consuma il Sunfire "in azione", io non mi fiderei per nulla a fargli prendere corrente attraverso l'ampli, per l'"incolumità" di entrambi gli apparati.
Penso inoltre che la possibilità di usare la presa sull'ampli abbia un limite in termini di assorbimento...non ho controllato sul manuale....ma...dubito che ci si possa attaccare un dispositivo che assorbe 1000 Watt di picco...e circa 600 in normale uso....
:eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Staccalo subito! Le seconde prese negli ampli "passano" pochissima corrente. Il mio 355 passa 50W, il tuo non credo tanto di più. Tieni conto che il Sunfire richiede 10 volte tanto e tu stai rischiando parecchio...
Tranquillo non ho ancora il sunfire, quindi se lo compro devo togliere il cavo dall'ampli?
salve a tutti sono un nuovo possessore del sunfire hrs12 ,e volevo far notare una cosa ,almeno per me strana.HO COLLEGATO IL SUNFIRE all amplificatore onkio 906 , con un cavo singolo monster cable 400 da 6 metri accendo l'impianto e a dire la verita lo sentivo ma non proprio acceso ,cioe si sentiva basso senza potenza hrs12 ma ho pensato che era una mia impressione ,poi un mio amico mi ha regalato uno sdoppiatore a Y, lo messo vicino al monster cable , e credetemi e cambiato tutto .Forse sarà perchè lo avevo sentito solo 5 minuti ,o perchè e nuovo ma non mi dava quella bella senzazione di potenza , ma adesso e cambiato tutto.VOI cosa pensate sara un mio errore o aggiungendo il cavo a (ipsilon) il sub da piu potenza?:D :D :D
Benvenuto nel pazzo mondo delle basse frequenze ;).
Molti dicono che usando un cavo ad Y ci sia una maggior sensazione di potenza da parte del sub....io sinceramente, provando con entrambi i cavi, non ho notato differenze.
Io ho "regalato" al mio HRS-10 un ottimo cavo a Y della Oehlbach, da 1,5 metri, e ne sono estremamente soddisfatto.
Per la precisione è questo....
http://www.oehlbach.com/CMS/product-...elnummer=20571
Sinceramente penso che possa andare bene anche un RCA normale, ma così, siccome sui cavi sono un po "feticista";) , mi piace di più l'idea che il sub sia collegato ad Y...anche se il cavo top di gamma della stessa Oehlbach NON è ad Y...bensì normale (NF214)
Non ho mai comunque provato ad attaccarlo con un cavo diverso rispetto a quello che possiedo.
@gandalf1
...sappi che comunque all'inizio inizio il driver del sub è davvero rigido e "legato" e ci vogliono come minimo 5-6 film piuttosto "tosti" prima che cominci pian piano ad ammorbidirsi....e a dare il meglio di sè...
i cavi a Y aumentano di 3db il volume rispetto ad un cavo mono
Dove lo hai letto?
Allora non basterebbe alzare un pò il volume per ottenere lo stesso risultato?
grazie ragazzi per l' aiuto che date ma sinceramente sara sempre una mia impressione ma col cavo che ho aggiunto il sub suona diversamente .poi e vero anche che adesso si sta sciogliendo e veramente potente sto hrs12 non melo aspettavo cosi .grazie a chi me la consigliato e personalmente lo consiglio anchio ad altri . Non oso pensare fra una 40na d'ore fatte che cosa fara sto sub:D :D :D
lo letto su una rivista americana, e poi mi e stato confermato da un paio di tecnici che il cavo a Y non migliora il suono ma gli da +3db di volume, cosa che se alziamo il volume otteniamo lo stesso risultato