Dimenticavo, il rodaggio va comunque fatto?
Io non noto differenze sul nero, che a mio parere è nero, anche dopo 10-15 minuti di funzionamento.
Visualizzazione Stampabile
Dimenticavo, il rodaggio va comunque fatto?
Io non noto differenze sul nero, che a mio parere è nero, anche dopo 10-15 minuti di funzionamento.
Finalmente il problema del ritardo cambio canale è stato risolto.
Il tecnico inviato da LG Italia, è venuto armato di sola pen drive USB, e ci ha impiegato più tempo a entrare ed uscire da casa mia, che ad effettuare l'operazione di aggiornamento firmware che, BADA BENE! può essere effettuato solo con tale operazione, in quanto, così ha detto, i firmware inviati via etere, sono esclusivamente per i ricevitori STB, quelli esterni per intenderci.
Adesso per cambiare un programma, ci impiega lo stesso tempo per tutti a prescindere dal salto MUX, contro i 10-15 e anche 20 secondi di prima.
Il firmware in questione è il: 03.44.00 che, non ho osato assolutamente chiedergli di copiarmelo (ho fatto male ?).
Non ho altre informazioni al momento se ci sono altri cambiamenti.
Una domanda. Ma è possibile che non si possa cambiare l'ordine dei canali digitali in questo tv ???????
Infine per diritto di cronaca, il tecnico all'argomento "rodaggio", ha sorriso ed ha detto che non è necessario nessun rodaggio. !?
Il firmware in questione è il: 03.44.00 che, non ho osato assolutamente chiedergli di copiarmelo (ho fatto male ?).
Direi di si!:D Penso avrebbe fatto comodo a molti qua nel forum,comunque aspettiamo la release sul sito LG visto che a tutt'oggi non si trova ancora niente.
Se può essere utile leggete qua per il nuovo firmware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...926220&page=45
C'è anche il link per scaricarlo!
Saluti
In effetti, dopo l'ho trovato anchio nello stesso forum
(http://www.file-upload.net/download-...G_DTV.rar.html)
da cui si può scaricare.
Il problema è: se non và a buon fine?
Non so se valga la pena, premesso che IO, se l'ho avessi avuto prima, non ci avrei pensato su nemmeno un secondo ed avrei corso il rischio (sono fatto così)
Per chi vuole, può provare a farlo e devo dire anche che, il tecnico, lo ha dovuto fare due volte perchè alla prima gli si è bloccato, quindi credo che i rischi siano limitati.
Il link che ho postato io è quello diretto per il download, ma vi consiglio di leggervi il link di CANEVE77 perchè ci sono anche le istruzioni per come eseguire l'aggiornamento.
Dategli un occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1094
[QUOTE=caneve77]Se può essere utile leggete qua per il nuovo firmware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...926220&page=45
Ragazzi l'ho testato e funziona perfettamente!Aggiornamento effettuato senza problemi,ho scompattato il file dopo averlo scaricato,messo su chiavetta usb e inserita la stessa a tv in standby.Appena acceso il televisore mi rilevava l'aggiornamento firmware,ho dato ok e in 30-40 secondi ha fatto tutto,il tv si è riavviato e ora non presenta più i ritardi sulla sintonia dei canali rai ddt all'accensione.Consiglio di leggere bene la procedura nel link postato,io ho windows Xp e chiavetta formattata in Fat32 e non ho avuto problemi.Saluti.
Ps. io ho il 42pg6000 ma penso che il firm sia valido per tutta la serie Lg PG6000.
Adesso non ho tempo,stasera guarderò se vi sono ulteriori implementazioni rispetto al precedente firmware.
Leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1095
Allora ho fatto bene io ad alzare la voce!
Ho appena fatto anch'io l'aggiornamento con il tecnico LG. Ci ha messo 1 minuto. Ora va tutto ok. Gli ho chiesto il software ma mi ha detto che non lo possono dare altrimenti con il fai da te decade la garanzia.
Comunque se la tv è nuova non vedo perchè non sfruttare l'assistenza ufficiale.
Con questo aggiornamento hanno corretto il difetto del zoom 2 che si resetta ad ogni cambio canale? potete provare se non lo avete ancora notato
Quanti di voi hanno eseguito l'aggiornamento firmware e che benefici hanno notato a parte quello relativo ai canali DDT?
Quello non è un difetto, bensì una corretta (secondo me) scelta progettuale.Citazione:
Originariamente scritto da semmy 74
A parte il fatto che una funzione di Zoom non dovrebbe mai essere utilizzata, perchè in qualunque TV di qualunque marca genera un degrado qualitativo dell'immagine, oltre ad eventuali altre limitazioni (taglio di parte dell'immagine), quando si cambia canale la nuova trasmissione che si va a guardare potrebbe avere un aspect-ratio diverso da quella precedente, quindi le impostazioni di uno zoom calibrate per l'altro canale non andrebbero più bene. Ciò accade anche restando sulla stessa emittente. Basta fare caso alle bande nere di dimensioni diverse che si notano durante films diversi, spot televisivi o trasmissioni riprese in studio.
corretta?? ma hai visto come funziona?Citazione:
Originariamente scritto da satoh
allora: il plasma aggiunge bande grigie a destra e a sinistra, film e ultimamente anche show bande nere sopra e sotto e tu dici che è meglio non zoommare ??Citazione:
A parte il fatto che una funzione di Zoom non dovrebbe mai essere utilizzata, perchè in qualunque TV di qualunque marca genera un degrado qualitativo dell'immagine, oltre ad eventuali altre limitazioni (taglio di parte dell'immagine),
potrebbe ma non è detto e se fai zapping durante la pubblicità non ti interessa avere gli altri canali zoommati giusti ma quello che stavi vedendoCitazione:
quando si cambia canale la nuova trasmissione che si va a guardare potrebbe avere un aspect-ratio diverso da quella precedente,
di sicuro il reset non va MAI bene visto che SCENTRA completamente lo schermo in alto mentre le bande nere sono sempre simmetriche.Citazione:
quindi le impostazioni di uno zoom calibrate per l'altro canale non andrebbero più bene. Ciò accade anche restando sulla stessa emittente. Basta fare caso alle bande nere di dimensioni diverse che si notano durante films diversi, spot televisivi o trasmissioni riprese in studio.
[QUOTE=satoh]Quello non è un difetto, bensì una corretta (secondo me) scelta progettuale.
Da quello che hai risposto suppongo che non hai uno dei lg in questione perciò vi spiego meglio il difetto e non una cosa corretta, lo zoom 2 è quello che dovrebbe tagliare le bande nere sopra e sotto ma le toglie più sopra che sotto ma queste proporzioni si possono regolare ma ad ogni cambio canale si reimposta con il taglio non centrato e non come pensi sicuramente tu che toglie del tutto lo zoom. Io vorrei solo che lo zoom 2 fosse centrato poi se lo voglio regolare diversamente in un secondo momento magari per leggerele notizie del tg2 per esempio è una cosa comoda ma ripeto dovrebbe essere centrato quando viene impostato.
Ciao a tutti,
grazie al forum e a questo topic ho avuto il piacere di leggere e constatare le meraviglie di questo plasma "32pg6000" che ho comprato. Nonostante la lettura del manuale e ricerche fatte in questo topic, non ho trovato nulla al riguardo della gestione di hdd o pendrive da collegare alla porta usb 2.0 per la visione di divx. Potete aiutarmi?
Grazie a presto