Visualizzazione Stampabile
-
Badtoys mi sai dire la sigla esatta di quella chiavetta usb della tp-link con chip atheros che dovrebbe funzionare con l'egreat ?
Ma tu poi sei riuscito a farlo funzionare in wireless con la chiavetta usb o no ? Se si quale modello va bene ?
Sono stanco di tenere un cavo di rete in mezzo alla sala :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da dademorrison
Badtoys mi sai dire la sigla esatta di quella chiavetta usb della tp-link con chip atheros
Ti riferisci forse a QUESTA ? :D
-
Esattamente !!! Funziona ? L'hai provata ? ;)
-
...dipende da cosa si intende per funzionare. :)
Se ci riferiamo al fatto che si riesce a configurarla sul player e la si riesce a mettere in comunicazione con un router o un access point wireless...beh...allora funziona, ma se pensiamo di farci streaming senza problemi...è tutta un'altra storia.
:D
-
Badtoys ti ringrazio, anche se in ritardo, per le pass..
però adesso vi chiedo un perchè sul fatto che se vedo sia i video di youtube ed i trailer apple non si sente l'audio
anche a voi fa così o devo settare qualcosa ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da snowigor
.. Come mai un DiVX che e' sempre un .avi viene trasmesso senza problemi mentre un .avi HD (ca 150MB per 1min.) non lo digerisce? Ho provato sia "in rete" che con il file direttamente caricato su una chiavetta USB...
ricordo che avi è il contenitore, bisogna vedere che codec utilizza la tua videocamera per comprimere: può essere mJpeg... può essere Mpeg2... tante cose...
prova ad aprirlo con virtualdub e guardare le informazioni del file
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
...dipende da cosa si intende per funzionare. :)
ma se pensiamo di farci streaming senza problemi...è tutta un'altra storia.
:D
Io pensavo di farci streaming anche di film in HD, il protocollo dovrebbe reggere 300 mb dove stanno i problemi ? Cosa si riesce a leggere in streaming senza problemi ?
-
-
io il mio scatolotto l'ho collegato ad un ap Fonera (modificato il firmware con DD-WRT) che è connesso a 54mbs ad un Modem Router Netgear.. circa 30 metri tra diverse pareti... e fa lo streaming di files a 720p senza problemi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edo_vr
l'ho collegato ad un ap Fonera (modificato il firmware con DD-WRT) che è connesso a 54mbs ad un Modem Router Netgear.. circa 30 metri tra diverse pareti... e fa lo streaming di files a 720p senza problemi...
...allora giusto per fugare ogni dubbio...:rolleyes:
Edo_vr il collegamento wifi che hai adottato tu è diverso da quello che si stabilisce installando una pennina atheros...la differenza risiede principalmente nel fatto che mentre il tuo sistema non richiede l'utilizzo del driver...la pennina deve essere riconosciuta dal player con i drivers per Linux che non sono ancora ottimizzati per raggiungere nemmeno i 30 megabit.
Se ci aggiungi anche il rallentamento dovuto alla chiave di sicurezza...alla fine ci puoi vedere solo DivX e DVD...forse...:D
p.s. nel tuo caso comunque...puoi arrivare forse ai filmati a 720p...ma a 1080 te li scordi.;)
-
Io sono collegato ad un AP Netgear,a 30m ho il router Netgear con un muro in mezzo. Il 720p me lo scordo se non per i primi 15 secondi di buffer poi... ciccia.
HardDisk 320Gb e vedo tutto, in piu´posso chiudere la porta :D
-
...esatto :D
torno a ripeterlo per l'ennesima volta...allo stato attuale, l'unica soluzione affidabile per fare streaming HD in wireless resta QUESTA.
;)
-
ma nessuno sa come posso risolvere il prob dell'audio descritto sopra ???
P.S. sapete io come ho risolto per lo straming ?
avevo una presa telefonica vicino a dove tengo lo scatolotto e nello stesso condotto del filo telefonico ho passato un cavo di rete e adesso vedo tutto in streaming tanto da togliere l'hard disk interno per metterlo nel pc ed avere più spazio per altr film in hd
-
Citazione:
nel tuo caso comunque...puoi arrivare forse ai filmati a 720p...ma a 1080 te li scordi.;)
mai detto il contrario... però preferisco effettuare una connessione del genere (tra l'altro l'AP fonera costa di meno di una penna wifi usb) che utilizzare un dongle wifi...
-
Citazione:
...esatto :D
torno a ripeterlo per l'ennesima volta...allo stato attuale, l'unica soluzione affidabile per fare streaming HD in wireless resta
QUESTA.
;)
Non sono concorde con te... abbiamo una coppia di apparecchi in azienda e ti posso assicurare che non offrono molto di più di apparecchiature meno specializzate... anzi, per abbassare la latenza viene sacrificato il passaggio dati - e non ci sono interferenze nel lugo dove li utilizziamo..
l'unico modo per avere un passaggio di dati buono è il caro vecchio cavo ethernet o una connessione PowerLine con buoni apparecchi