[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@ezekiele 25 17

Vai tranquillo con l' aggiornamento firmware 1011.2, pero' segui alla lettera le istruzioni (in particolare, stai attento che la chiavetta usb sia formattata FAT32, che dentro non ci sia altro che il file di agg. e che non vada via la corrente elettrica per il periodo di agg. del fw, circa 5/8 minuti).
Se hai bisogno, io ho gia' aggiornato due volte (1007.2 e 1011.2). Ciao. :)

grazie snifoot. ci credi che una chiavetta non ce l'ho:eek: !!!!!! La compro formatto e vado con l'upgrade....... magari compro anche un gruppo di continuità, non si sa mai:rolleyes:

Caro Lupone viviamo in un era in cui l'elettronica di consuma viaggia a velocità ultrasonica!! Ormai anche un prodotto che ha poche settimane di vita rischia di essere già vecchio o semplicemente "imperfetto". Quindi i rilasci di firmware aggiornati risolvono problemi minori o imperfezione riscontrate dagli utenti in tutto il mondo, certo suona strano aggiornare addirittura il proprio TV... ma tant'è!!
Quindi aggiorniamo felici e... in continuazione!!;)

gigio28 ha detto:
salve mi direste le differenze tra questa serie e la superiore f86 o m86??..

... e la superiore f86 o m86, ma è uno scherzo :eek:

Grazie Sniffoot per la segnalazione dell'aggiornamento alcuni post fà, ora seguo le tue istruzioni salvo i valori di settaggio (non pochi) e aggiorno, farò saper ;)

Scusate la domanda stupida ... ma come posso sapere se la chiavetta USB è formattata fat32 o no?

Qualcuno mi può dare notizia dell'altezza del 40" montato sul suo supporto?

Ciao!

@ Mitsu

Tranquillo mitsu il fat 32 lo usa Windows con qualsiasi periferica di memorizzazione che formatta. Io per esempio uso mac osx e non riconosce nemmeno la cartella che tirato giù dal sito samsung, domani torno in ufficio, salvo il file sulla chiavetta e in serata faccio l'upgrade:)

L'M86 è il + vecchio di tutti, dopo è uscito l'F86 superiore per prestazioni ma pieno zeppo di problemi, tanto che credo sia quasi ritirato. Dopo è uscito l'A656 che è molto vicino all'F86 come prestazioni, ma essendo di una generazione successiva utilizza le ultime soluzioni per le varie tecnologie e, soprattutto, non sembra affetto da difetti di fabbrica come era la serie precedente.

Se poi vuoi fare un confronto di numeri (per quel che vale) sul sito della samsung trovi tutte le info che ti servono

Meglio ancora se li trovi in un negozio insieme fai un confronto all'americana, tenendo presente però che bisogna vedere che fonte e che settaggi hanno.

Ultima modifica:
Qualcuno di voi che ha gia visto delle partite (magari non in HD) potrebbe dirmi se negli spostamenti rapidi di immagini, questo serie 6 e' alivello degli altri ?

Un mio amico l' ha visto da Mediaworld ed asserisce che a volte le immagini si muovevano a blocchi..

:eek:

Mitsu-san ha detto:
Qualcuno mi può dare notizia dell'altezza del 40" montato sul suo supporto?
Il mio è alto esattamente 697 mm; il manuale riporta 698. Tieni però presente che non è opportuno avere un ripiano subito sopra, perché si limita la funzionalità della griglia di areazione.

Vi prego, non ricominciamo la solita discussione su quale serie sia superiore o inferiore. Leggetevi le prime 20/25 pagine del thread e vedrete che i moderatori hanno dovuto sospendere alcuni utenti, in quanto discussione considerata OT.

Le chiavette usb, per quanto ne so, possono essere formattate anche in NTFS, percio', se non mi sto sbagliando, all' occhio !!

Per quanto riguarda la visione delle partite, dire che "le immagini si muovono a blocchi" mi sembra veramente esagerato !! Nelle trasmissioni di scarsa qualita' SD (anche in ddt), il Sammy e' molto sensibile ed e' possibile (anzi probabile) notare l' effetto blurring (scalettature) e l' effetto halo (aloni) e, a seconda delle trasmissioni, non c' e' 100 hz che tengano; e' cosi' e basta. Di contro, nelle immagini trasmesse in alta definizione (anche in 1080i di Sky) la qualita' e' ottima e si puo' intervenire con l' elettronica di bordo. I Blu Ray a 24fps sono da mandibola slogata !! :sbavvv:

Il mio tv e' alto 697 mm. Ciao.

Ultima modifica:
francor ha detto:
non è opportuno avere un ripiano subito sopra, perché si limita la funzionalità della griglia di areazione.

Però avrei una decina di centimetri da entrambi i lati e molto spazio dietro, non aiuta?

scalda molto?

No, non mi dite che devo aspettare laserie 7 che è + bassa, per averlo a 1600€ dovrò aspettare natale!!

che OO

Io non stavo riaprendo la diatriba su quale serie è superiore, stavo solo rispondento a una domanda fatta un paio di post prima sulle differenze tra le serie

@Mitsu-san: areazione

Proprio sopra ci sono le griglie di aerazione (le uniche efficaci)...
La maggior parte della potenza assorbita va in calore ... d'inverno questo televisore (come tutti gli altri però ...) è ancora più piacevole ;)

In conclusione io non gli metterei nulla sopra più vicino di 15 cm.
Di lato, fatta salva l'accessibilità alla connessioni sul lato sinistro (di cui alcune fondamentali), non c'è bisogno di spazio ... tutto il flusso di dissipazione è dal basso (altezza della base) verso l'alto.

Per chi ha problemi di incasso/arredamento mi sembra di ricordare che qualcuno produceva dei sistemi di ventilazione forzata ... non so quanto silenziosi. Cercando in rete si trovano anche dei progettini fai-da-te basati su molteplici ventoline da processore.

Saluti ventilati :D

Noooo

Ecco la ferale notizia....

Non mi attira proprio l'idea di mettere dietro un kit-fai-da-te per l'areazione, soprattutto nel mobile della sala....poi mia moglie mi caccerebbe di casa, e a ragione.

Uffa, ma se invece ignorassi tutti i buoni consigli e lo mettessi lo stesso significa che dopo un pò lo butto?

moan moan

saluti scoraggiati :cry:

Stavo guardando le differenze di altezze tra la serie 6 r 7, la 7 dovrebbe essere alta circa 68.5cm, non è che risolvo un granchè, beh non sono disposto a scendere al 37"!!!:mad:

Reggerà il tempo di un film anche senza una perfetta areazione ecchecacchio!

piccolo OT: Per la cronaca sul sito samsung in versione USA ci sono già le serie 7,8 e 9 la 9 fa paura contrasto 2.000.000 : 1 !!! e dovrebbe avere la livrea azzurra. Fine piccolo OT

Ultima modifica:
Allora, la griglia superiore è senz'altro la più importante, perché funziona da camino per l'uscita dell'aria calda dal case. C'è da dire che questa griglia non è orizzontale, ma segue la curvatura del retro della TV, e di fatto scende nel suo punto inferiore fino a circa 13 cm dalla sommità del pannello. Perciò, anche incassandolo sotto ad un ripiano a filo, l'uscita dell'aria non sarebbe proprio ostruita (però si potrebbe accumulare uno strato di aria calda dietro alla TV e sotto al ripiano che la copre).
Il 40A656 assorbe fino a 250 Watt (con l'illuminazione a palla), e circa un centinaio di Watt con l'illuminazione bassa (attorno a 3); tutta questa potenza, a parte i pochi Watt irraggiati come luce, deve essere dissipata dal case. Il 40 è anche l'unico modello della serie che monta una ventolina sull'elettronica.
Il manuale mi pare che non riporti nessuna indicazione sugli spazi da lasciare attorno a 'sto coso (strano).

francor ha detto:
scende nel suo punto inferiore fino a circa 13 cm dalla sommità del pannello. Perciò, anche incassandolo sotto ad un ripiano a filo, l'uscita dell'aria non sarebbe proprio ostruita (però si potrebbe accumulare uno strato di aria calda dietro alla TV e sotto al ripiano che la copre

Beh, allora il discorso cambia un pò, dato che comunque ai lati e dietro ha abbastanza spazio si creerebbero dei moti convettivi che aiuterebbero l'aria calda a trovare una via d'uscita, certo la ventilazione non sarebbe come se il tv non avesse niente attorno ma potrebbe andare