Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti... questo e' il mio primo post nel forum.
Vi leggo ormai da giorni da quando ho deciso di comprare la mia tv nuova...
Ho un domandone urgente da farvi....
Sono orientato ad acquistare il pana 55st50... che voi sappiate questo modello e' afflitto dai fatidici aloni verdi o e' un difetto che riguarda solo i pana del 2011???
Grazie anticipatamente per le risposte
-
finora niente aloni da segnalare su serie 50 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
edit: il fatto che il modello S20 sia di fascia bassa poco c'entra...addirittura il fenomeno nel VT20 era più evidente per via dei fosfori più veloci per il 3D..........[CUT]
Più che altro veniva accentuato il bug dei 50hz, non tanto il banding/posterizzazioni in sè sul VT20 rispetto ai modelli 2D (S20/G20/V20), qualche giorno fà ho visto Jonh Carter 3D sul St50 da 55' con lettore Panasonic BTP-500, in modalità True Cinema 3D (24p lisci, IFC spento) impostazioni di defoult, tutti i filtri e colore intenso disattivati, Gamma impostato da 2.2 a 2.0 (onde avere una migliore luminosità e dattagli visibili nelle zone scure), contorni morbidi disattivati, ma di banding non ne ho notato, ne sugli sfondi ne sulla pelle degli attori, solo un poco di rumore, ad esempio qundo Jonh viene teletrasportato su marte, nei campi lunghi se si osservano le montagnie amrroncine chiare si può notare come dei puntolini/lieve sfregolio, che se non sono propi dlla fonte, trattasi di Dithering, visibile da circa 2,3m, poi certo magari se le scene scure fossero un pò più luminose e meglio contrastate, la visione 3D sarebbe più appagante, in quei frangenti in primis la vsione in 2D è nettamente migliore, a parte ciò il pannello si è comportato bene, o visto anche un pò di Ghosting, notabile soprattutto in alcune scene scure, dove si notano linee e dettagli nelle zone scure, con dei contorni "fantasma" trasparanti anche in scene statiche o quasi, capita 4 o 5 volte per la durata complessiva di quelle scene, di alcuni secondi, almeno con i blu-ray la seire 50 mostra indubbiamente un passo avanti sulla qustione spinosa in casa Panasonic del banding/posterizzazioni, alcuni si lamentano della gestione dei 24p lisci, ma utlizzando un buon lettore, impostato con uscita a 24hz, l'immagine è del tutto simile ad un buon cinema nel movimento, che sul 3D sia fastidiosa tavolta la visione a 24fps o Ok, ma li spesso non è colpa della tv, ma è propio la fonte ed i 24fps nativi, che non batatano a gestire bene determinate carrellate/scene movimentate, in ambito DTT/SKY/ videogiochi il problema del DFC, anche statico, può ancora venire fuori, più facilmente, ma con i blu-ray grossi problemi non dovrebbero esserci, meno che in passato, quindi le novità introdotte quest'anno sepur non risolutive del problema, migliorano la situazione/gestione dei falsi contorni, laciando da parte il bug dei 50hz, che è un problema a se.
-
ma il bug dei 50Hz era proprio quello che dava l'effetto/difetto dello "scontorno" verdognolo-magenta sulle immagini in movimento come sull'esempio che avevi postato tu pagine dietro
-
Confermo iuki, con un buon lettore i 24fps migliorano nelle scene in movimento... Passando da ps3 a Sony BDP-s790 ho notato miglioramenti , visto john carter ieri sera, nessun difetto notato.
-
Il bug quest'anno non prevede piú le striscioline verdi-magenta ma solo magenta/rosa...e quando capita sono fastidiose comunque, anch'io utilizzo un buon lettore bd, il sony790
-
Citazione:
JohnT
:what: UHT? Correggi, va... nunsepovede in un forum tecnico... ;)
hai ragione, volevo dire banding, posterizzazioni
-
aggiornamento, cambiando il cavo di alimentazione al mio ST50 ha migliorato la situazione ma oggi faceva ancora lo stesso difetto accendendosi e spegnendosi di continuo.
risultato, verranno a caricarselo e io sono ufficilamente il primo in UK che ha questo problema perchè il centro assistenza non ha idea di cosa fare... CHE FORTUNA!! ed è pure venerdì 17...
-
-
Appena visto il 64 vt50- che spettacolo. Mi ha molto impressionato per la qualità video, contrasto intraframe elevato, non mi è piaciuto molto però la visualizzazione del segnale sd di sky e ho trovato necessario sui 24 hz dei blu ray attivare a medio la funzione 24hz smooth, altrimento scattava un pochino, in questo modo le immagini acquistavano la giusta fluidità senza l'artificiosità dell interpolazione alta e neppure la scattosità che deriva senza la sua attivazione. Il preset thx mode mi è sembrato molto buono. Mi è piaciuto molto l'interconnessione con lo smartphone, trasferimento video, immagini , uso skype e youtube molto ben fatto. Il mio amico ha un jvc rs40 come vpr e proietta su uno schermo di circa 2 metri, essendo l'ambiente living , ha dovuto fare molti compromessi , sinceramente io a questo punto mi toglierei il vpr e rimmarei solo con lo bestione.
Ps il 64 pollici visto a 3 metri era perfetto anche nel rapporto occhio schermo. Per i difetti di cui voi parlate non ho ovviamente fatto alcun test, ma non ho notato nulla di strano.
-
Ottima notizia ed ottima conferma sulla visione a 3m :D Comunque è 65" e non 64". ;)
-
il 64 e' il samsung e il fatto di dover ricorrere a interpolare a 24 hz e' osceno =__= brutta abitudine hanno dato gli lcd.
Kralin chi se ne frega se nn sanno risolvere,te ne danno un altro e pace.
-
il loro "non sappiamo che fare ti prendiamo il tv e ce lo portiamo via per controllarlo" fa presagire che hanno intenzione di lasciarmi senza tv per un pò...
altro "problemino": questo pannello è perfetto e iniziava a vedersi davvero davvero bene, se me lo cambiano ricomincia la roulette e il rodaggio...
-
questi se possono nn ti cambiano nulla figurati cambiare tv interamente.
Cambieranno0 la scheda di alimentazione,il resto lasceranno quel che e' sicuramente.
E SI resterai senza tv per un po' ho il presentimento.
-
Citazione:
gix65
ma il bug dei 50Hz era proprio quello che dava l'effetto/difetto dello "scontorno" verdognolo-magenta sulle immagini in movimento come sull'esempio che avevi postato tu pagine dietro
No quelle sono semplicemente posterizzazioni in moto "DFC" falsi contorni dinamici, il bug dei 50hz è uno sdoppiamento.scia vero e propio di contorni o linee, ad esempio i contoni di un pallone o delle linee bianche di un campo di calcio in una rapida carrellata etc.. il DFC non è correlato con il discorso 50hz bug, può venire fuori anche con i blu-ray a 24p lisci (96hz) ma anche con le fonti a 60hz (120hz) sopratutto videogiochi, i falsi contorni possono verificarsi altre che col mangenta o il verde, talvolta anche col blu, ma esistono anche casi dove si vedeono delle sfumature a gradini, ma neutre dove si vede solo la linea che separa una sfumatura da l'altra simil cipolla, ma senza colorazioni anomale, di solito questo tipo di banding si verifica con le fonti luminose, lampioni, luci su paeareti, sia in moto che su sfondi statici.
Sul bug dei 50hz qui cè una discussione recente dedicata con qualche test/foto: http://www.avforums.com/forums/plasm...-recorded.html
600hz Sub-Field Drive
http://img63.imageshack.us/img63/6525/600hzifcpro.jpg
Pilotaggi pannello (fonti a 60hz): 3D a sinistra, 2D a destra
http://i36.tinypic.com/dz9phs.png