Esperienze diverse,maturate in ambiti diversi portano a pareri diversi.Inevitabile :)
In ogni caso l utente come te dovrebbe consigliare di installare ubuntu,non di bucare win 10 ;)
Visualizzazione Stampabile
Esperienze diverse,maturate in ambiti diversi portano a pareri diversi.Inevitabile :)
In ogni caso l utente come te dovrebbe consigliare di installare ubuntu,non di bucare win 10 ;)
Infatti ho installato Lubuntu (la versione light di Ubuntu) a tutta la famiglia ma io devo per forza usare Windows 10 per l'HTPC dato che uso MADVR... quindi lo devo BUCARE :D
Ma non consiglio di bucarlo, beninteso ;)
anche io mi sono fatto montare ubuntu da un amico(io di informatica non capisco nulla),ma è in parallelo a win 8.1,perchè anche io uso dei software che girano solo cosi.
pero il parallelo con i sistemi informatici funziona fino ad un certo punto perché nell audio si devono fare i conti con i gusti e un sistema open che lascia totale liberta di creazione rischia di portare troppo verso il mi-fy,ho il sospetto.infatti vorrei fare questo esperimento:comprare mini dsp,crearmi la mia curva e poi confrontarla con il risultato ottenuto da arc,sia a orecchio che strumentalmente.chissa cosa verrebbe fuori :confused:
Ottima idea, e' una prova da fare assolutamente...
Riguardo le numerose polemiche lette in questi mesi in su questo thread , spero siano finite . Aggiungo solo che gli interventi di tutti sono stati utilissimi e non penso come si diceva che ci sia il rischio che qualcuno possa portare acqua al suo mulino o convincere nessuno di una tesi piuttosto di un'altra. Siamo credo tutti grandi e vaccinati per dare il peso giusto alle persone giuste sull'argomento specifico e riconoscere quando chiunque stia esagerando con i dogmi. Personalmente questa è una cosa che riconosco piuttosto facilmente.
Quindi : continuate così!
Certo che se ci pensate molte discussioni nascono dal fatto che le istruzioni date dal solo libretto(fonte primaria di info) per fare un' operazione importante come audyssey siano completamente insufficienti.Non spiega ne tutto ne mezzo e trovo questa cosa assurda , soprattutto visto quanti accorgimenti bisogna sapere per ottenere il miglior risultato possibile e sono cose alla quali uno non ci può arrivare da solo.
Questo purtroppo accade con ogni apparecchio e tanto per fare un esempio ho comprato poco tempo fa un paio di cuffie e il manuale non diceva come spegnerle del tutto.Sono dovuto andare a pescare un Q&A americano per poi scoprire che era una combinazione di tasti.NO COMMENT
è l era di internet...tutto si trova in rete,perchè sprecare tempo e denaro per mettere istruzioni decenti? :cry:
naturalmente è una battuta,ma anche la verità.
tornando nello specifico di audyssey,in effetti nei prodotti di cui ho letto il manuale non si parlava molto approfonditamente dell argomento.ho pero sempre trovato la posizione in cui mettere il microfono,informazione che pero secondo me è fuorviante,perchè se non si conosce bene il meccanismo(come quasi tutti quelli alle prime esperienze),si rischia di andare a misurare una superficie enorme per coprire tutte le zone,quando magari si ascolta da soli e si potrebbe tranquillamente concentrare le letture intorno al hot point,facilitando il lavoro ad audyssey.
è pero anche vero che utenti veramente acerbi potrebbero trovarsi confusi di fronte ad una mole enorme di informazioni.l ideale,a mio avviso,è una guida a più livelli con indicazioni di primo avvio basilari e una seconda guida,piu precisa e dettagliata da affrontare dopo aver fatto un minimo di esperienza.magari anche con un semplice link ad una guida on-line se non si vuole appesantire troppo il cartaceo.
Per chi sa l'inglese la guida e le FAQ di AVSforum sono eccellenti, sul resto concordo con voi, i manuali fanno pena e senza forum sarebbe un bel problema.
prendendo spunto da questa mia esternazione,dico che ho dato una occhiata al modello che mi potrebbe andare bene e costa,con il mic circa 620usd.il problema è che non ho trovato indicazioni relative ai costi di trasporto e tasse di import,ma temo non sara per nulla una spesa da poco.tra l altro ho letto che l oggetto in questione,accetta segnali sull hdmi solo in pcm,cosa che andrebbe molto bene per i giochi della ps4 ma molto meno bene per i bd,dato che sarei costretto a fare operare la decodifica in pcm della quasi totalità dei dischetti all oppo e dai test eseguiti tale operazione non gli riesce proprio benissimo(almeno rispetto al pre Anthem).Citazione:
...vorrei fare questo esperimento:comprare mini dsp,crearmi la mia curva e poi confrontarla con il risultato ottenuto da arc,sia a orecchio che strumentalmente.chissa cosa verrebbe fuori...
ammetto di essere tentato di comprarmi un giocattolo con cui smanettare un po,ma sarebbe un giochino costosetto e non privi di incognite sul possibile risultato. :confused:
Come non quotarvi...ho da poco acquistato il Denon AVR-x7200XA (in sostituzione stessa marca)ne dico solo una tra le tante. Il Quick Select, questo ne ha 4), provenendo da altri della stessa marca, basta tenere premuto il pulsante che avviene la memoria. Non sapendolo sarebbe stato necessario passare per il menù.
Certo, Dirac e' superiore e permette l'uso di filtri FIR, da quanto si sa.
Io avevo compreso che volevi fare delle semplici prove con una PEQ, se vuoi qualcosa di superiore allora Dirac e' la strada da seguire ma se hai un PC ti consiglio prima di usare la versione di prova, 15 giorni, per capire come va, ovviamente devi decodificare via software i vari DTS, DD etc.etc.
Oltre ad HCS puoi vedere audiophonics.fr, qualche volta costa meno e ovviamente niente dazi dalla Francia