Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
chris1982
E' raccapricciante leggere commenti negativi su questo magnifico TV di utenti che dello stesso non posseggono neanche le batterie del temecomando.
Vi meritate il Qled.
P.s. io intanto continuo a sbavare con Metro Exodus su xbox x
Qui di raccapricciante c'è solo il tuo commento, dal quale si evince che non hai capito nulla dei ns. discorsi tanto meno hai la minima esperienza per capire di cosa si stia parlando e di quali siano le aspettative di chi calibra TV da un decennio. LA discussione con Riccardosto era ad ogni modo costruttiva poichè poteva aiutarci a farci capire lo stato attuale del TV; la tua invece è la classica uscita da fanboy. Boh contenti quelli come te, LG vi distrugge il TV con gli aggiornamenti FW e siete felici ... ma d'altronde mi pare di capire che manco sei in grado di notarli quei porcai :/ per il resto ha già detto tutto Sano e non mi dilungo ulteriormente.
PS: Metro lo gioco in Raytracing su un 21:9 Gsync @144Hz a dettagli Ultra, il tuo sbavare con la consolina non mi fa che ridere :asd::asd::asd::asd::asd::asd:
-
primi timidi review del 60 ... maggiore luminosita e colori piu vivaci nero simile ...piccoli buoni segnali speriamo
-
@ TUTTI
Stop a questi battibecchi assolutamente stucchevoli.
Se si dissente da quanto affermato da un altro iscritto basta dirlo in modo educato e, sopratutto, supportati da argomenti tecnici, magari qualche grafico di misura, quqlche confronto a parità di condizioni.
No, "a me mi piace" non è una affermazione tecnica.
-
Citazione:
Domy82
Grazie ebr9999 sempre gentilissimo,sono parametri che valgono sia in sdr e hdr?
Prego. La base è quella per tutto il TV. Esiste una procedure per settarli, ma serve una sonda.
-
Capisco,ieri sera ho impostati i parametri che mi hai postato sulla mia tv e il bilanciamento del bianco mi sembra buono quindi penso che vanno bene.
-
Citazione:
Alexigno
La temperatura colore è selezionabile da F50 a C50, mettendo 0 non ottengo esattamente il bianco neutro?
No. Sono controlli sul colore. La temperatura del bianco, dovrebbe restare la stessa. Pensa la triangolo dei colori (Gamut/spazio colore): i colori primari ai vertici, i bianchi/grigi al centro. La tenperatura colore lo fa ruotare. Dico "dovrebbe", in quanto non è detto che poi nella pratica ci possa essere una qualche correlazione.
-
Citazione:
richiroby
sono esattamente gli stessi che sto utilizzando.
In merito ai 2 ingegneri LG che vengono qui a parlarci dei loro pc ed FZ non vado oltre. Se continuano ad offendere noi utenti e di conseguenza tutta la discussione ci penserà il moderatore ad effettuare un "buon ciclo di pulizia"...restando in tema.
Grazie
-
Mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza relativamente ai danni che alcuni aggiornamenti firmware fanno ai televisori con il rischio che possano non essercene di nuovi e quindi rimanere con il classico cerino in mano.
Con il mio LG e7 sono letteralmente impazzito per cercare di capire cosa fosse successo ai colori su Sky Q in 4k HDR dopo l'aggiornamento di dicembre 2018 alla versione 05.80.15.
Ebbene dopo mesi di ricerche, contatti infruttuosi con LG e Sky, confronti con utenti di forum che mi hanno fatto seriamente dubitare delle mie capacità visive, ho scoperto che in effetti l'aggiornamento fa sì che nelle modalità di sottocampionamento Chroma 4.2.2 la tv e Sky Q non sono sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda e a parte lo stucchevole balletto di scarico delle responsabilità, i colori in HDR sono tutto fuorché fedeli. La soluzione? Trovata su un forum australiano! Se si forza il sottocampionamento Chroma al 4.4.4 visualizzando il contenuto in modalità PC i colori tornano normali.
La cosa che mi fa arrabbiare di più? E' che nessuno ne parla, tutti lì a scervellarsi se le sfumature del Panasonic sono migliori, se il motion di Sony è superiore, se il pelo nell'uovo è biondo o bruno e nessuno grida allo scandalo per uno scempio come questo.
Stessa cosa accadde quando in Dolby Vision da Apple tv i neri erano grigi, quando segnalai la cosa mi davano del visionario.
Mi chiedo la gente cosa veda sui suoi tv.
-
mi associo al disgusto e alla tristezza che certi interventi davvero fuori luogo comportano.. ricordo che il c8 è stato probabilmente il miglior tv mai prodotto come rapporto qualità/prezzo, e non lo dice il recensore fanboy sotto casa, ma lo si è letto su tutte le maggiori e piu' affidabili testate del settore. I voti altissimi si sono sprecati e anche grazie a queste recensioni io l'ho acquistato e ne sono immensamente soddisfatto. Altro che presa in giro da parte di lg...lg oggi ti propone a meno di 1200 euro un oled che da la paga a tanti ma tanti altri tv... tutto il resto sono solo chiacchiere e poco intelligenti illazioni
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Devo ammettere che con l'ultimo fw ci sono andati giù pesanti, nel senso che è stato radicale, forse troppo. Francamente io mi ci sono trovato bene, altri molto meno. Al netto di questo non trascurabile fatto, a mio modestissimo parere, il C8 è un TV straordinario sotto tantissimi aspetti. Che poi questo enorme potenziale venga gestito male o in ma..........[CUT]
Come detto da qualcuno lo sbaglio clamoroso di LG è stato quello di non "tarare" il firmware su quelli precedenti in modo da offrire una regolazione dell'immagine simile (non dico identica perchè da quello che ho letto alcune cose sono state cambiate a fondo) o almeno che fosse corretta. Alla fine chi ha la possibilità di tarare la tv si ritrova con una tv che si vede meglio di prima (e anche la taratura ha meno problemi rispetto a prima) purtroppo inficiata da una serie di bug che un più attento testing avrebbe risolto.
In sostanza: un lavoro egregio rovinato dalla mancata ottimizzazione. Potevamo essere qui a sperticarci in lodi sul supporto di LG e di come la tv sia migliorata e invece siamo costretti al rimprovero.
-
Citazione:
Aenor
Qui di raccapricciante c'è solo il tuo commento, dal quale si evince che non hai capito nulla dei ns. discorsi tanto meno hai la minima esperienza per capire di cosa si stia parlando e di quali siano le aspettative di chi calibra TV da un decennio. LA discussione con Riccardosto era ad ogni modo costruttiva poichè poteva aiutarci a farci capire lo ..........[CUT]
Mah Aenor, guarda che in realtà in molto pochi sono felici dell'ultimo aggiornamento, tant'è che quasi tutti sono tornati indietro (il downgrade è fattibile e molto semplice da fare) e pare, dal fatto che il fw sia stato ritirato da alcuni siti nazionali, che LG stia per rilasciare un fw correttivo, quindi non resta che aspettare.
Sullo stato attuale del tv, in ogni caso, problemi legati all'ultimo fw (come detto aggirabili facilmente) a parte, resta comunque il best buy 2018, anche e soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo inarrivabile per Sony e Pana in cui a fronte di un esborso notevolmente superiore, non si ha una qualità così tanto superiore, anzi...
Poi è sempre questione di gusti: io stavo per prendere il Pana perchè tutte le recensioni erano concordi sul fatto che fosse quello che riusciva a restituire la migliore esperienza cinematografica e quel con il miglior presetting calibrato OotB, ma poi ho virato sul C8 considerata la differenza di prezzo e il fatto che avesse una gestione del moto migliore (non perfetta chiaro, ma migliore per me), perchè spendere 2000+€ e vedere microscatti ovunque non era proprio quello che volevo.
In ogni caso ogni marca ha le sue magagne e nonostante l'OLED non sia più ormai da considerarsi una tecnologia "giovane", resta sempre, a mio avviso, una coperta corta con cui ogni marca tenta di coprire di più un pezzo che un altro, quindi si tratta solo di capire cosa "dà meno fastidio" o si "sopporta" più facilmente, ma il C8 (e penso anche il successore in uscita), resta assolutamente un tv da riferimento che verrà ricordato per tanto.
-
Citazione:
palmlu
Mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza relativamente ai danni che alcuni aggiornamenti firmware fanno ai televisori con il rischio che possano non essercene di nuovi e quindi rimanere con il classico cerino in mano.
Con il mio LG e7 sono letteralmente impazzito per cercare di capire cosa fosse successo ai colori su Sky Q in 4k..........[CUT]
ed LG, rispetto ad altri marchi che ho avuto in passato :mad: (non cito per non fare flame) mi sembra sollecita negli aggiornamenti ;)
Citazione:
chris1982
sono esattamente gli stessi che sto utilizzando.
In merito ai 2 ingegneri LG che vengono qui a parlarci dei loro pc ed FZ non vado oltre. Se continuano ad offendere noi utenti e di conseguenza tutta la discussione ci penserà il moderatore ad effettuare un "buon ciclo di pulizia"...restando in tema.
Grazie
appunto... non capisco il senso di alcuni interventi da gente che non ha nuilla a che vedere con questo 3d. E non capisco il perchè del non-intervento del moderatore.
Citazione:
Super Nik
Mah Aenor, guarda che in realtà in molto pochi sono felici dell'ultimo aggiornamento, tant'è che quasi tutti sono tornati indietro (il downgrade è fattibile e molto semplice da fare) e pare, dal fatto che il fw sia stato ritirato da alcuni siti nazionali, che LG stia per rilasciare un fw correttivo, quindi non resta che aspettare.
Sullo stato attu..........[CUT]
esatto ... pochi televisori nella storia hanno preso un bel 10
-
Amen :)
Comunque io sto usando ancora il .31 e con i setings che ho per la Xbox One X in HDR l'effetto mascella sul pavimento c'e' ancora.
Ieri poi ci siamo visti Macchine Mortali in 4K e pure li la qualità e' da paura.
Quindi per ora non torno al .15, mi tengo li il file che non si sa mai, ma questo TV e' da premio Oscar.
-
Ciao richiroby saresti così gentile da condividere i settaggi x l'xbox one x.Io ho provato diversi settaggi e ancora non trovato quello che mi fa dire wow
-
Il 10 ( un solo sito da che ho visto ) è stato dato dagli stessi che nello shot-out oled organizzato da Philips han fatto vincere st'ultimo in modalità dinamica...meditate gente quando leggete le review e ci vuole preparazione per saper discernere la verità tra le righe.
Il video di Theo di HDTVtest è lampante ma pure quello qualcuno è riuscito a travisare qui dentro.
Miglior tv del 2018? troppa acqua deve passare sotto i ponti ancora se si guarda la fedeltà nuda e cruda.
Se guardate funzioni e orpelli ha già vinto.
Il nostro intervento era volto a una conoscenza specifica della situazione attuale LG per capire da cosa partivano per fare la serie C9 ma abbiamo capito da cosa partono e che aria tira,e come dice mio nonno le querce nn fanno le arance purtroppo.
Mi scuso col moderatore e buon proseguimento.