Fare come per WW1984 pareva brutto :mad:
Vabbuò, grazie per la conferma
Visualizzazione Stampabile
Fare come per WW1984 pareva brutto :mad:
Vabbuò, grazie per la conferma
In questi casi, se sta a cuore la qualità audio, si passa automaticamente al 4k. Può sembrare una scelta obbligata ,e in parte lo è , ma ci sono comunque dei vantaggi. La traccia atmos italiana in True HD ha il core a 7.1 canali ed è a 24bit . Quella tipica in DTS HD master audio che solitamente utilizza Warner è, salvo eccezione, in 5.1 e sempre a 16 bit. Quindi sul disco ULTRA HD c'è un 'apprezzabile miglioramento audio per non parlare della parte video in 4k HDR e Dolby VISION...
Eh già, ad avercelo un sistema 4K :D:D
Mi "accontenterò" della traccia inglese (anche perché attenderò l'edizione 3D crucca, come per WW84) :asd::asd:
Ho preordinato Godzilla vs Kong, per caso ci sono altre versioni in uscita con che so audio migliorato ecc?
Considerando che l'edizione UHD ha già il miglior audio che ci si possa aspettare per film del genere, direi proprio di no: prendilo pure senza problemi
Perfetto grazie mille.
Visto che nessuno mi ha corretto per precisione mi autocorreggo.:D
La traccia audio italiana sul blu ray di Godzilla VS Kong è un DOLBY DIGITAL full rate @ a 640 Kbsec e non 448.
Sul blu ray 4k oltre al DOLBY atmos italiano sono presenti altre due tracce italiane in DOLBY DIGITAL. La prima "embedded" nel core DOLBY True HD @ 448 Kb/sec. L'altra, indipendente, a 640 Kbsec.
Grazie della precisazione grunf, anche se magra consolzione :p ... e come dice bradi, potevano mettere un DTS HD nel DB, dai :rolleyes:
Evidentemente stanno concentrando tutte le risorse e attenzioni sul BD 4k. Certo è che se il mercato interno fosse in migliore salute e le vendite lo supportassero maggiormente forse ci sarebbe maggiore attenzione anche per il semplice BD.
Penso che anche in presenza di un impianto non equipaggiato per il 4K , a fronte di un piccolo sacrificio iniziale indispensabile, l'acquisto di un player BD 4K, valga senza dubbio la pena acquistare i dischi 4K. Torneranno utili in un prossimo futuro quando sarà possibile realizzare l'up grade dell'impianto ma , pur con qualche compromesso ( rinunciando all'HDR e alla piena risoluzione nel caso si abbia un display Full HD) è possibile utilizzarli comunque ottenendo a schermo un'immagine comunque di buona qualità. Infine oltre al BD4K nella confezione c'è quasi sempre la controparte del film su disco BD.
Mah, in fin dei conti non più tardi di tre mesi fa, per WW1984 hanno usato il DTS HD MA sul BD: francamente non me l'aspettavo questo passo indietro per GvK..
Cmnq non avevo pensato all'eventualità di usare un lettore 4K sul mio plasma FHD (ritenendo, a quanto pare erroneamente, che ci fossero incompatibilità a livello di HDMI che impedissero la visione di contenuti UHD su schermi FHD): vediamo un po' ;)
C'è chi invece non concentra nulla sull'UHD....SC ha rovinato su BD4K l'ennesimo bel master. Stiamo parlando di Basic Instinct https://forum.blu-ray.com/showthread...338091&page=45 come si vede dai grafici (e dai captures messi qualche pagina indietro se li cercate). Per fortuna almeno il BD FHD con lo stesso master pare molto meglio. Peccato che stavolta Eagle non correrà in "nostro soccorso", almeno per adesso.
:doh:E' incredibile constatare, ancora una volta, l'assoluta incapacità di settare correttamente l'encoder HEVC. Temo purtroppo che continueranno a fare dei danni e a rovinare film. Qualcuno li fermi !!!:D
Usciti gli screenshots su caps-a-holic: https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...1&l=0&i=0&go=1
Purtroppo gli screenshots di caps a holic sono un po' pochi per farsi un idea e sembrerebbe uscirne vincitore l'UHD, che sicuramente se fosse encodato come si deve avrebbe un suo perché...forse è meglio qui per farsi un idea https://forum.blu-ray.com/showthread...7#post19005427 comunque detto questo...stavolta credo proprio che Eagle non interverrà in nostro soccorso con una bella 4Kult, per cui, italiano a parte chi si accontenta...
Mah, a dire la veritá nei 2 screen segnalati io di macroblocking ne vedo molto poco (sicuramente non paragonabile agli screen di atto di forza). E anche in quelli segnalati con dnr, solo in alcuni vedo possibile dnr. Poi ovvio che se il grafico é corretto l'edizione é da bocciare (a meno che i picchi negativi non sono in frame solo completamente neri), peró io se, come dici tu, italiano a parte chi si accontenta... io mi accontenterei volentieri dell'UHD rispetto al BD se la differenza é quella che vedo nei caps.