Visualizzazione Stampabile
-
lord1975
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Certo che è possibile!!!
Lord scusa... in che senso è possibile? Come fa un firmware a "risolvere" un problema come quello del clouding o dell'effetto torcia agli angoli?
In teoria dovrebbe essere un problema di serraggio mal eseguito... no? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hott
Scusa ma che c entra la profondità su un film 3d Nativo?...
suppongo che si parli della percezione della profondità che hai vedendo il film che può essere maggiore o minore a seconda del film e del fw! non riguarda le impostazioni.. per la differenza tra 3d nativo e sbs di sicuro ti perdi di risoluzione, come effetto 3d io ho notato che dipende dal film, per es in mostri contro alieni o oceani che sono giù fatti abbastanza male in origine l' mkv risultante si vede più o meno uguale, stessi difetti, in bd fatti bene invece come avatar o christmas carol, la conversione in mkv li peggiora decisamente, a parte che può derivare dalle impostazioni di conversione usate( si possono fare mkv dello stesso film da 6 giga o ma anche da 12!) ma penso che il processo di conversione che usano questi programmi non sia cmq ancora perfetto e qui và anche a modificare l' effetto 3d..
-
Citazione:
Originariamente scritto da chikatilo
vi risulta possibile oppure sarà un'impressione e merita un controllo + approfondito per scongiurare un lavoro ben + complicato??
Ti chiedo una cortesia Chikatilo... potresti fare una verifica...? Perchè anche io ho un problema ad un angolo con un cono...
Però mi sembra strano che un firmware possa risolvere la situazione coni... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da flavio94
E' possibile che verranno resi disponibili gli occhiali 3d bluetooth anche per il c8000? Magari attaccando alla presa usb un ricevitore o qualcosa di simile? Sarebbe un'ottima cosa se veramente limitassero l'effetto crosstalk.:rolleyes:
Per ottenere l'implementazione bisogna contattarli al numero verde. Io l'ho già fatto, tanto la chiamata è gratuita! ;) Per la serie: rompiamogli le palle!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Lord scusa... in che senso è possibile? Come fa un firmware a "risolvere" un problema come quello del clouding o dell'effetto torcia agli angoli?
In teoria dovrebbe essere un problema di serraggio mal eseguito... no? :confused:
Se si tratta di problema di serraggio allora tende ad affievolirsi man mano si usa il tv. Se è un problema di clouding o di luci spurie si possono attenuare anche grazie al firmware, perchè grazie a questo si processano anche i led del tv!
-
Citazione:
Ti chiedo una cortesia Chikatilo... potresti fare una verifica...? Perchè anche io ho un problema ad un angolo con un cono...
Però mi sembra strano che un firmware possa risolvere la situazione coni... :eek:
comprendo la tua curiosità perchè questo televisore privo di questo difetto secondo me è davvero ottimo e vi parla uno che ha un vt20 50".....cmq testerò bene e vi terrò informati ma l'impressione è davvero ottima......quasi spariti del tutto!.....nn chiedetemi come sia possibile con il software risolvere un problema così!
-
Citazione:
quasi spariti del tutto!...
Ma tu avevi solo coni o anche clouding da qualche parte dello schermo? :eek:
-
Citazione:
ero in procinto di fare il lavoretto delle viti per risolvere il problema dell'effetto torcia quando mi sono accorto di averlo risolto con il semplice passaggio all'ultimo firmware 3007 + reset.....vi risulta possibile oppure sarà un'impressione e merita un controllo + approfondito per scongiurare un lavoro ben + complicato??
Prova così, situazione di buio totale, retroill a 15, seleziona un ingresso senza segnale per esempio l'ingresso pc (chiaramente se non hai il pc collegato).
Guarda il tv al centro, devi essere perpendicolare allo schermo, vedrai che il clouding è ancora presente.
Non c'è fw che possa fissare questo tipo di difetto, svitando le viti i casi più disperati (panneli curvati dall'eccessivo serraggio) migliorano ma il difetto non sparisce.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Se è un problema di clouding o di luci spurie si possono attenuare anche grazie al firmware, perchè grazie a questo si processano anche i led del tv!
Lord... anche tu hai notato di questi miglioramenti passando dal 3003 al 3007? :)
-
Citazione:
Lord... anche tu hai notato di questi miglioramenti passando dal 3003 al 3007? :)
Che dire, sarà un caso? Ma da quando ho aggiornato al 3007.1 anch'io ho notato una evidente riduzione di un'unica chiazza di clouding in basso a sinistra!
-
Effettivamente dal 3006 anno lavorato sulla retro prima anche il 3 d era piu cupo io lo notato subito
-
Citazione:
Originariamente scritto da lsx
Prova così, situazione di buio totale, retroill a 15, seleziona un ingresso senza segnale per esempio l'ingresso pc (chiaramente se non hai il pc collegato).
Guarda il tv al centro, devi essere perpendicolare allo schermo, vedrai che il clouding è ancora presente.
Non c'è fw che possa fissare questo tipo di difetto, svitando le viti i casi più disperati (panneli curvati dall'eccessivo serraggio) migliorano ma il difetto non sparisce.
ieri ho provato anche a 20 di retroill ma nn da un'ingresso senza segnale come dicevi tu, magari ci saranno pure ma quello che mi interessa è che in condizioni normali nn si vedono....vi dirò appena comprata a dicembre era davvero uno schifo.....forse anche l'uso intenso sta aiutando......cmq proverò come dici tu e se faccio in tempo posto pure qualche foto ;)
-
Ho updatato con il 3007 (senza aver resettato), il clouding è come prima, proverò a fare il reset ma non credo che migliori, secondo me questa tecnologia nasce difettosa, sarebbe bello vedere se i tv di altre marche soffrono di questo problema.
Pensate a quelli che spendono 6500 euro per il C9000 55 e si ritrovano un pannello pieno di clouding.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lsx
Ho updatato con il 3007 (senza aver resettato), il clouding è come prima, proverò a fare il reset ma non credo che migliori, secondo me questa tecnologia nasce difettosa, sarebbe bello vedere se i tv di altre marche soffrono di questo problema.
Pensate a quelli che spendono 6500 euro per il C9000 55 e si ritrovano un pannello pieno di clouding.
ne soffrono meno....ho provato lg di un mio amico.... quasi nulla.....parlo di coni effetto torcia....
-
Il mio ha clouding in alto e basso al centro, svitando non varia minimamente.
Inizialmente aveva anche un cono di luce nell'angolo in basso a sx che svitando è sparito.
Fortunatamente si nota solo nelle scene completamente nere (anzi grigie) e durante i titoli di coda.