? :wtf:Citazione:
Bracchio sauro
:D
Visualizzazione Stampabile
? :wtf:Citazione:
Bracchio sauro
:D
E' un incrocio tra un dinosauro ed un cane da caccia. :O :D
https://www.youtube.com/watch?v=X7_9mq5wwIc
un tizio che conoscevo, ne aveva uno in giardino :D
Non condivido affatto il paragone con Titanic 3D.... Guardare il livello di dettaglio, non c'è uso di DNR, i volti non sono di cera... Si vede che è una pellicola....
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
Jurassic Park è l'esatto opposto...
L'esatto opposto mi pare un tantino esagerato come giudizio.. IMHO continui a confrontare screens, io Titanic 3D l'ho visto al Cinema (lo vidi anche in 2D all'epoca) ma di grana da pellicola nella versione digitale 3D io non ne è ho vista su ben 22 metri schermo, salvo qualcosina di molto lieve in qualche rara occasione, Titanic 3D al cinema era pulitissimo, tanta da avere sospetti su questa estrema pulizia)
Jurrassic Park ha una fotografia diversa da Titanic, può anche darsi che il de-grain di Titanic sia stato fatto con maggiore precisione = tempi e costi più elevati, ma questo non lo sapremo mai con certezza, almeno che non conosciate qualcuno che lavori con Universal o nella ditta che ha fatto la ripulitura e rimozione della grana
in movimento anche JP fa la sua bella figura, e vi sono diverse scene con un bel dettaglio, se lo avessero lasciato come era nella vecchia versione in 2D, oltre ai colori pessimi, sarebbe stato inguardabile in versione stereoscopica.
E' erroneo continuare a confrontarlo con la vecchia versione come riferimento su come dovrebbe vedersi JP, di cui la maggiore nitidezza apparente è data da quella fin troppo fitta rete di puntolini che non pare proprio una grana fine perfetta di scansione recente, tra le due IMHO non ce storia, maglio la nuova scansione, che immagino sia stata perlomeno visionata dal regista, Spielberg dichiarò che quando girò JP, lo fece avendo in una versione 3D del film, ed in effetti ci ha visto bene.
se poi vogliamo continuare il giochino degli screens, è evidente l'uso dei filtri in Titanic 3D, oltre alla totale pulizia di quest'ultima,
la differenza di dettaglio/nitidezza è evidente tra vers. 2D/3D http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
L'Occhio di Di Caprio e pori della pelle, sono come sfocati/appannati nella versione 3D di Titanic, al museo delle cere non si salva nessun film girato su pellicola, neppure Titanic non ne esce indenne.
Non confondiamo le carte please.
Il lavoro fatto su Titanic e Jurassic park in fase di BD non può essere paragonato, o almeno la cosa certa è che entrambi hanno beneficiato di una scansione strepitosa (e qui nessuno lo nega).
Però nel passaggio su BD le strade si dividono: entrambi i film sono stati ottimizzati per il 3D ma Titanic, a differenza di JP continua a mantenere la sua consistenza filmica.
Nessuno nega che qualche filtrino ci sia pure lì ma nel disco 2D Titanic mi sembra esente da ciò.
JP invece è stato lustrato ben bene e magari in 3D sarà anche un bel vedere per carità, ma un trasferimento del genere visto in 2D su vpr non credo sia un bel vedere a parte la nuova e bella colorimetria.
Le versioni 3D vanno viste in 3D. Non comprate blu ray in queste versioni xvederli in 2D
a vedere le immagini Jurassic Park sembra perdere parecchio dettaglio nella versione 3D, ho il Bluray 3D e la conversione è stata fatta molto bene, la grana nel 3D da parecchio fastidio e diminuisce il senso del 3D, andava tolta per forza, per Titanic hanno anche speso 20 milioni di dollari e !! non penso che possano spendere cifre del genere per ogni conversione 3D, Io sono soddisfatto del video di Jurassic Park 3D e non ho notato volti di cera o altro.
Chi lo critica mi pare di aver capito che nemmeno l' ha visto e giudica solo dalle immagini.
Piuttosto trovo davvero fastidioso il fatto che la versione 2D abbia audio in DTS mentre quella 3D uno squallido dolby :rolleyes:
Visto pacific rim veramente uno spettacolo in 3d lo preferisco ai vari transformer. E' sicuramente tra i top ten. Mandero il voto a fuego.
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
Sammy81 (Pacific Rim - I Croods - Men in black 3), fuegobiricchino (Guardiani della Galassia).
Grazie per la collaborazione...
pacific rim sicuramente tra i migliori, ma (IMHO) transformers 4 mi spiace, ma e' una spanna sopra e non di poco.
visto finalmente HUGO CABRET 3D, eccezionale davvero, da 9,5
Oggi visto i pinguini di madagascar, che dire film carino , ma sinceramente aspettavo di piu dopo aver visto madagascar 3, credo che da quest anno in avanti lo standard tecnico dei film in 3d si stabilizzera' quindi da parte dei produttori e registi ci vorra' maggiore fantasia nel pensare i film in 3d con tutti i limiti delle attuali tecnologie, fin quando non usciranno novita tecnologiche. Voto al film 8.75 , lo ritengo inferiore a madagascar 3 uno dei titoli da riferimento nei cartoni animati. Aggiungo ,a parer personale, che dopo aver visto tanti film in 3d i miei occhi stanno diventando piu critici quindi d ora in avanti prima di dare un10 a un film dovra'davvero stupirmi tanto in tutti i sensi. Un saluto a tutti.
Incuriosito dalla diatriba dell'altro giorno mi sono andato a vedere per intero Jurassic Park su vpr e posso confermare che si tratta di una conversione strepitosa, facilmente seguibile e raramente faticosa.
A parte qualche sdoppiamento ai bordi dell'immagine su oggetti in secondo piano o che passano davanti al piano di ripresa la profondità di campo è quasi sempre eccellente e la percezione del dettaglio adeguata; pochi i pop out.
Splendida la colorimetria con le tonalità verdi e marroni che finalmente vengono fuori pulite a differenza del vecchio trasferimento.
Va detto comunque che si vede da molto lontano che il video è ottimizzato per il 3D infatti la pulizia dà subito all'occhio e sui primi piani un pò di smerigliamento da DNR si nota, però vedendo il film in 3D la cosa non disturba.
Mi auspico un bel disco in 2D con lo stesso strepitoso master.
Voto 8,5
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
UTENTI VOTANTI: Sammy81 (I Pinguini di Madagascar), Renato_blu (Jurassic Park), Fuegobiricchino (Need for speed).
Grazie per la collaborazione...
Esco un pò dall'analisi tecnica dei film per fare un paio di domande, come vai il mercato del 3D in confronto al 2D, sia per il Blu-ray che nelle sale?
C'è e c'è stato un aumento costante delle uscite 3D negli anni?