non era in tono ironico...era un'affermazione...come dire...in effetti, ripensandoci, c'è molto materiale a 4k ;)
Visualizzazione Stampabile
non era in tono ironico...era un'affermazione...come dire...in effetti, ripensandoci, c'è molto materiale a 4k ;)
Ah, scusa :D
Ok ci siamo capiti :)
Vediamo cosa ci porta "S. Stefano":) : http://panasonic.net/avc/viera/us201...own/index.html
SALUTI
MASSIMO
sono un po ignorante ma non capisco una cosa,ma perche continuano a fare mega tv inutili??? stanno pensando al 4k/8k quando basta un normalissimo fullhd? continuano a fare mega tv tecnologici e il 70% delle persone guarda solo la tv sul digitale con un segnale di m...a.
non si puo fare un ottimo full hd e migliorare e di parecchio i segnali che abbiamo adesso? io nel mio piccolo quando parlo con certe persone,mi chiedono ancora adesso cosa è il br e a che cosa serve :cry: figuriamoci quando entrano i 4/8k.
cmq il problema del futuro dei plasma sono i venditori dei cc commerciali,propio ieri ero al trony del mio paese,passando davanti al reparto tv ho sentito una cosa da :eek: il commesso stava consigliando un led perche è molto piu bello e ha i colori piu naturali cosa che un plasma non puo fare,le tv erano:
plasma 42vt30 e un led samsung 32 pollici in offerta
che tristezza! l'ho guardato con :eek: e subito dopo ho :cry:
posso capire solo per il prezzo,se uno non puo permettersi una tv da 1600 euro lo posso capire,ti devi accontentare..ma non accetto le cagate che inventano per vendere
Il progresso mica si ferma solo perché in Italia rimaniamo indietro sul fronte qualità delle trasmissioni... Il 4k o l'8k sono roba da film e cinema, che a quanto pare porta giovamento anche ad un BD, se upscalato come si deve, e persino a distanze da cui solitamente si guarda il Full-HD. Chiaro che comunque ci vuole uno schermo grande... Con un 32 non se ne parla se non come monitor da Pc...
Vedremo, ma anche gli LCD LED Panasonic sono Viera, va a finire che verrà consacrata la nuova politica "LCD oriented" con la casa giapponese che farà come i coreani: continuerà a produrre plasma, ma comincerà un'assordante campagna pro LED perchè da quella parte ha margini superiori.Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
Il nuovo corso sarà più LED per tutti. :eek: :mad:
Cosa vene pare della mia candidatura a "gufo dell'anno 2011" ? :sofico:
Display o proiettori ad 8K sono semplicemente invendibili anche nel prossimo futuro: già una sorgente a 4K, riversata in 2K con la massima qualità, ha bit-rate elevatissimi (si arriva anche a 130-150 megabit al secondo), pensate cosa ci vorrebbe per gestire una sorgente 8K quindi (senza contare il consumo di banda, lo spazio occupato su supporti fisici ecc.).
Il 4K invece è decisamente utile, non pensavo assolutamente che si vedesse tanta differenza rispetto ad un Full HD, pur utilizzando blu ray.
Per quanto riguarda i plasma, però, c'è un problema: la dimensione delle celle, che è già il motivo per cui non esistono plasma Full HD sotto i 42"; non so quanto sia possibile realizzare un plasma 4K di dimensioni non molto generose, nel prossimo futuro.
Credo che quando il 4k si diffonderà la tecnologia al plasma sarà oramai morta (speriamo almeno a favore dell'OLED che è l'unico degno erede) quindi credo che il problema si porrà molto poco.
Quando il miglior produttore se ne va ed il secondo ci crede ogni anno di meno credo che non ci sia molto tempo prima della fine....
Ecco, il punto è quello però: se il 4K ed i plasma non saranno, di fatto, compatibili, di futuro il plasma ne avrà pochino.
Quoto Onslaught. Lo penso anch'io.
ma lo pensiamo tutti eh e' pura realta' quindi vedremo quando si diffondera' sto 4K che viene fuori.
Li voglio vedere i produttori fare plasma minimo 60 pollici 4k con consumi da specifiche energy star che saranno al momento proibitive per questa tecnologia =P
Sì, infatti, anche le specifiche sul consumo remano contro. Sarà durissima... Ma la speranza è sempre l'ultima a morire :D
comunque un plasma 4 k già esiste......
Sì, ma è un 152", su quelle diagonali il problema delle dimensioni delle celle non lo hanno di sicuro, come non ci sono problemi a realizzare un Full HD da 50" (non ci sono praticamente mai stati).
Prova a pensare al fatto che un 4K comporti un numero di pixel pari a 4 volte quelli presenti su un Full HD: su un 50" penso non sia propriamente una passeggiata di salute arrivare ad una risoluzione del genere, come non lo è realizzare Full HD al plasma di piccolo taglio.
Ovviamente il risultato deve essere raggiungibile non solo teoricamente, ma anche a costi sostenibili, perché se per realizzare un 46-55" 4K si dovessero sostenere spese altissime, il gioco non varrebbe la candela.
però un 84'' circa sì visto che esistono anche full-hd da 42''.
Certo non sarebbe una tv da cucina