Aggiungo anche che sul forum di supporto del software Copy+ ci sono tutte le informazioni necessarie per effettuare la sostituzione, e indicazioni sui vari modelli di hd con cui effettuarla.
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo anche che sul forum di supporto del software Copy+ ci sono tutte le informazioni necessarie per effettuare la sostituzione, e indicazioni sui vari modelli di hd con cui effettuarla.
Sono intenzionato a passare dal decoder hd al mysky hd.
Avevo un paio di domande:
1-il tecnico sky effettua tutte le operazioni di installazione? E' lui che si occupa della stesura dei cavi dalla parabola all'abitazione?
2-è vero che ora il mysky utilizza un unico cavo grazie ad un lbn particolare?
sarebbe importante perchè 2 cavi nel condotto che ho non passerebbero
Grazie mille
Stefano
Sì, farà tutto il tecnico e sì basta il cavo già installato.
... per parlare di INSTALLAZIONE, c'è un topic dedicato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1463776
P.S. con 1 solo cavo si perde la possibilità di vedere un 3° canale con le 2 registrazioni.... quindi occhio a dire "non cambia nulla".
con 1 solo cavo si perde la possibilità anche di vedere il 2° canale con 1 registrazione, non solo il 3° canale con le 2 registrazioniCitazione:
Originariamente scritto da ais001
... ecco... sapevo che "perdevo" qualcosa :rotfl:
Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Con un solo cavo si sostituisce il convertitore con uno di tipo SCR
(Sat Channel Router), si mette uno splitter dietro al decoder
che sdoppia il cavo ed entra nelle due prese d'antenna.
E NON SI PERDE NULLA.
Ci si riferiva al caso di singolo cavo senza interventi di sorta sull'impianto e in quel caso si perdono funzioni, e come diceva ais001 nel suo PS era giusto sottolinearlo
Si certamente, è corretto.
Comunque nel caso in cui venga il tecnico Sky a fare l'adeguamento,
nell'impossibilità di fare la seconda calata, cambierà il convertitore e metterà lo splitter, quindi a Stefanowrc funzionerà tutto.
... ci sono impianti dove è stato reso "incompatibile" l'uso del convertitore e quindi l'utente perdeva il discorso "vedo mentre registro" (almeno in passato).... e comunque QUESTO NON è il topic in cui parlarne.... se volete parlarne andiamo nell'altro topic ;)
Ricollegandomi ai problemi "cavi hdmi", posto il mio: ogni tanto, diciamo una su dieci circa, dal mio MySky Samsung all' improvviso arriva solo l'audio. Il problema si è risolto (quasi) sempre spegnendo e riaccendendo il decoder. Solitamente lo fa quando faccio partire una registrazione dall' hard disk, anche se più raramente lo ha fatto anche a visione in corso; una di queste volte poi il video non è più ripartito fino alla sera dopo.
Per provare, ho provato proprio ieri a cambiare cavo hdmi (anche se identico al precedente) e ingresso hdmi nel tv.....
Ma ho i miei dubbi che il problema sia la connessione....cosa ne dite??:confused:
A parte le facili battute... :cool: ... 3° canale?Citazione:
Che io sappia, i canali visionabili/registrabili in contemporanea sono sempre e solo 2, anche nella migliore delle configurazioni di cavo/lnb. Se si registrano 2 canali in contemporanea, al max si può visionare un terzo segnale, ma solo fra quelli già presenti in MYChannel. Niente terzo canale in diretta, anche perché i tuner interni sono due...
Ettore
E' interessante, l'informazione data da Proteo. Anche io sono in quella condizione, ovverosia ho un solo cavo di antenna che arriva al decoder tramite la scatoletta SCR. Dunque se splittassi in due il cavo che arriva dietro al decoder otterrei esattamente la stessa funzionalità di due calate separate? Dunque potrei registrare due canali simultaneamente e visionarne un terzo a scelta o quest'ultimo dovrebbe essere obbligatoriamente ricompreso tra quelli presenti in mychannel, come sostiene qui sopra Tacco?Citazione:
Originariamente scritto da proteo
Dai un'occhiata alla parte sottolineata in giallo... ;)
http://i.imgur.com/EEWDJ.jpg
Ettore
Concordo anche io con Tacco. Se i tuner interni sono due, come sarebbe mai possibile guardare un terzo canale in diretta?
Edit: Ecco, dopo aver postato anche la schermata, direi che non ci sono dubbi...