..accade solo nelle scene veloci, quando la scena è lenta non si vede nessuna differenza. Non so proprio come spiegarmi !
Visualizzazione Stampabile
..accade solo nelle scene veloci, quando la scena è lenta non si vede nessuna differenza. Non so proprio come spiegarmi !
non c'è un test di diagnostica ?
aaaahh..ho capito cosa intendi ! No no, il pip è un riquadro più quadrato e più grande. Escludo questa ipotesi !
Madonna !! l'ho aggiustata dopo che l'ho tenuta con sto difetto per quasi un anno !! Sarà che sto preparando l'esame di elettrotecnica generale.
Comunque il problema stava che quando ho chiamato il tecnico per aggiustare il guasto dell'accensione, mi fece anche un reset totale. Da lì in poi nelle scene di buio la tv si comportava come se si trovasse in risparmio energetico, cioè si abbassava troppo la luminosità. Era semplicemente risolvibile alzando un po' la luminosità e contrasto e tutto si risolveva. Ma visto che sono un gran cretino entrai nel menù service samsung a televisione spenta con la combinazione:
INFO + MENU + MUTE + ON
Entrato nel menù andai in calibration e da SUCCESS passò subito a FAILURE. Da lì in poi sono nati i miei problemi.
Non vi dico che paura quando ho letto su un sito che CALIBRATION = DISTRUZIONE !!
La prassi è che si deve ricalibrare con un dvd particolare che hanno i tecnici samsung in quanto se fai la calibrazione manuale con un film che va in onda, essendoci l'immagine in movimento la tv non riesce a calibrare.
Facendo una semplice ricerca su google e cercando questa importantissima immagine.. l'ho semplicemente trovata a questo indirizzo:
http://thecosmotron.com/wp-content/u...8x8bwcheck.bmp
L'ho messa su penna usb, l'ho messa nella ps3 collegata su cado HDMI a 1080p e aperta l'immagine a schermo intero.. la calibrazione me l'ha fatta in meno di 1 secondo. Ora sta in SUCCESS.
Mi sono trovato, ho fatto anche un reset totale della tv e ora è nuovissima. La vedo anche molto più veloce nel cambiare i canali e passare da una sorgente all'altra.
Che dire, grazie lo stesso a tutti. Spero che questo racconto servirà a chiunque come sarebbe servito a me ! Un saluto a tutti.
Di Bussolo
Caro dbantonio ...
... per fortuna queste cose non succedono frequentemente ... dopo la tua soluzione mi è sovvenuto che molto tempo fa si era parlato (mi pare lo fece Nex77) di come effettuare la CALIBRAZIONE (e relativo file di test) ... ma da questo a supporre che potesse essere causa e soluzione al tuo problema il passo è lungo ;) .
Come dire ... "buono a sapersi" :D
Per la cronaca .... che versione di FW hai ?
Ciao
Buana sera a tutti volevo un vostro consiglio,ho un samsung 656 e'da piu' di un mese e'in assistenza.sfortuna mia per non dire altro...mi hanno detto che il panello e andato"due anni e' mezzo di vita",quindi mi hanno proposto tramite la samsung una permuta con un samsung ue40d5000wxzti modello 2011 in piu'devo mettere vicino 529 euro!ragazzi aiutatemi.
Modifica/Elimina messaggio
Ciao stross!
Dalla schermata della tv ho:
Versione software: T-PERLDEUC-1020
Versione firmware: T-EMMA2DEUB-0106
..comunque per interderci è la 1023 del sito ufficiale samsung!
Ciao bizzy. Ma hai una 40 pollici ? Strano che la prendono in assistenza, a me sono sempre venuti a domicilio anche quando me l'hanno smontata tutta. Comunque non so quanto l'hai pagata la tua 656 (io l'ho pagata 1799 euro nei primi giorni di uscita), però comunque la:
ue40d5000wxzti
anche se non è l'ultimissima è comunque una 40 pollici LED 3D.
Almeno spero di non aver capito male, perché l'ultimissimo modello attuale sul sito è la:
TV 3D LED 40" UE40D8000YQ.
Comunque è davvero una bellissima tv, io me la cambierei subito !!
..è led, è 3d, è 40 pollici, ha un design bellissimo, puoi collegarci internet, puoi guardare divx su penna usb, ti ritirano quel ferro vecchio rotto e ti pagano pure ..
Per me quest'offerta è da prendere al volo !
Fammi sapere.
..cercando meglio la d8000 NON è la d5000. NON è 3D. Si trova a scarsi 800 euro.
Eh .. comunque ci guadagni sempre, visto che la tua la valutano 271 euro.
Ciao dbantonio grazie per avermi risposto,io la mia 656 40 pollici l'ho pagata a suo tempo 1299 l'ho portata in assistenza visto che no e'piu'in garanzia.non so cosa fare perche'visto che mi sono "scottato"una volta non so'se riprendere una samsung!quelli dell assistenza mi hanno detto quando mi hanno fatto la proposta un dieci giorni fa',che questo modello non era ancora uscito.
In effetti sul sito ufficiale non c'è, ma in rete si trova facilmente. Comunque guarda, ho una samsung full hd da 32 in cucina, una samsung full hd da 40 in camera e un samsung hd da 19 come monitor pc.. mi trovo benissimo ! Quella un po' più problermatica è stata la 656 però comunque sempre facilmente riparabile e ora va che è uno spettacolo ! ieri guardando zelig hd mi emozionavo !!
Perchè poi facendo due conti:
La sony (ce l'ha mia zia) essendo principalmente brutta esteticamente non vedo che ha tutta questa qualità, forse si rompe un po' meno.. ma non mi piace per niente la qualità visiva, poi ha quelle opzioni tipo smart, standard, zoom.. boh, la schermata non è mai centrata perfettamente.. molto spesso il simbolo "canale 5" si vede ritagliato !
La sharp dicono che è la migliore .. ma secondo me costa un po' troppo per quello che offrono ! Philips nemmeno la nomino, LG sono tv scadenti, beh sono finite !
Ricordo qnd si è rotta la mia, telefonai al centro assistenza.. sono sempre stati gentilissimi. Dopo una settimana di attesa che non venne nessuno, ritelefonai a samsung... feci fare un richiamo al centro assistenza assegnatomi perché non vennero e stesso il giorno dopo venne un nuovo centro assistenza fino a casa. Mi smontarono la tv..saldarono dei condensatori sulla scheda di alimentazione, aggiornamento firmware.. sono stati bravi e veloci !
Per me.. samsung è sempre Samsung !
Ragazzi non so se è una mia sensazione, ma ho notato ultimamente che guradando la tv (le52a656) specie nelle scene che scorrono lateralmente sono un pò scattose.. non so se rendo l'idea......
avete consigli?
fw 1023
@nettid
Guardando cosa (fonte) ?
Quali sono i tuoi principali settaggi ?
Comunque io (DVB-T, BRAY, DVD) non ho notato nulla.
Ciao
salve a tutti ragazzi , volevo chiedervi delle informazioni e delucidazioni .
Possiedo una TV LCD Samsung serie 6 da 46 pollici modello LE46a656a1f.
Da un pò di tempo , circa due mesi , mi sta dando dei problemi di doppia immagine sovrapposta e distorta .
Cercando di muovere o togliere qualche presa riuscivo a risolvere il problema , credo , invece è da una settimana che la distorsione dell'immagine non va via dallo schermo rendendo impossibile vedere la tv come si deve .
Il settaggio della tv non è stato mai modificato a parte settaggi tipo immagine standard , dinamica o simile .
Null'altro è stato toccato anche perchè non mi sono mai messo a smanettare i settaggi dei colori o di altro .
Leggendo questo post sono riuscito a risalire ai firmware e software della tv che riporto quì sotto :
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMD-1014.0
T-PERLDEUC-1012.3
Ho letto che ci sono degli aggiornamenti e non sò nemmeno se potrebbe essere questa la causa della distorsione dell'immagine .
La tv è fuori garanzia poichè è stata acquistata 2 anni e 6 mesi fà .
Ho letto che non è possibile fare aggiornamenti manualmente ma solo in date ore e giorni , cosa che ho capito poco .
Ho provato anche a fare l'aggiornamento del digitale seguendo le vostre indicazioni ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili .
Il problema lo fà con tutte le fonti , quindi sia con la PS3 collegata tramite HDMI , sia con SKY anch'esso collegato con HDMI sia con il lettore dvd collegato con la presa scart .
Vi prego qualcuno mi saprebbe aiutare ?
Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere e posterò tette le info che mi chiedete pur di risolvere questo problema .
vi ho postato alcune immagini per farvi capire il problema .
http://i51.tinypic.com/nqemf.jpghttp://i56.tinypic.com/2vb2znk.jpghttp://i56.tinypic.com/24zjceh.jpg
Sembra un problema di interferenze elettriche, prova a cambiare ciabatta (comprane una di qualità) e/o presa di corrente e, come extrema ratio, cambia stanza al televisore, collega solo la ps3 e vedi come va. Se non si risolve forse è un problema più grave che risiede nella scheda interna del televisore, ed a quel punto ti conviene chiamare l'assistenza. Il firmware interno del tuo lcd è il 1014 (T-AMBPEUMD-1014.0), è molto vecchio (l'ultimo disponibile è il 1023) e ti conviene aggiornarlo, vai alla pagina che stross ha in firma per sapere come.