Ok, chiarissimo come al solito. Grazie mille! :mano:
Visualizzazione Stampabile
Ciao mi potresti dire come entrare nel menu di servizio con un B7, grazie in anticipo
Per il menù di servizio vedi qua: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
Come ti ha consigliato ebr9999, segui le indicazioni che trovi in quella discussione perché la modalità è uguale per tutti i modelli LG.
Hai due modi, se hai uno smartphone con ir lo puoi fare tramite un APP altrimenti ti devi dotare di un telecomando meliconi.
Ero in 05.30.03 (caricata manualmente) è ho voluto fare una prova con la versione precedente.
Ho fatto quindi il roll-back in 04.30.50.
Cosa interessante: ripristinato il DNS di default, mi propone come aggiornamento la 04.31.10. Probabilmente è considerata attualmente l'ultima realise principale disponibile in auto.
La prova: volevo controllare che il pattern del black clipping si vedesse allo stesso modo in versioni senza ALG. Almeno con il mio (2016/08 che spegne il pannello), non cambia nulla in termini di visibilità barre. Per quello che consta lo spegnimento del pannello, o abbasso la luminosità a 51, o a 52, devo mettere il blue del modalità 2 punti basso a -5 (per entrambi i sw).
Avrai capito che il mio contesto era diverso (comparazione).
Sull'effetto del trucco del blu, anche per me era una novità e sto facendo valutazioni soggettive (non so se qualcuno munito di sonda abbia fatto qcosa). In effetti sul mio pannello posso avere il full black mettendo la luminosità a 53 e portando il blu a -10, il che è attraente. Sui pattern di near black il colore non mi sembra risentirne. Ho messo sue due configurazioni (51/0, 53/-10) sulle due ISF ...
Il vero senso è di cercare più dettaglio in basso senza perdere il nero assoluto.
Nel mio caso con -3 di blu basso spengo il BT1886@52 luminosità e -2 Blu basso per il gamma 2.2@51
Invece l'update ultimo mi dava problemi, tenendo sempre accesso il pannello. Anche portando luce, contrasto e luminosità a 0 rimaneva accesso lo stesso.
Speriamo risolvano presto :)
Ragazzi ma solo io sui replay della serie a su Sky noto rallentamenti e scatti anche solo con il solo dejudder a 4? Sono stato costretto a disattivare il trumotion. Noto anche degli scatti quando guardo film da app interne Netflix o chili ogni tot di secondi. Questo accadeva anche col vecchio firmware.