Panasonic "prova" l'OLED: obiettivo 55"
LINK
Visualizzazione Stampabile
Panasonic "prova" l'OLED: obiettivo 55"
LINK
Mi sarei meravigliato del contrario...
Tutto sommato il plasma ha raggiunto in poco tempo livelli qualitativi impressionanti ad un costo accessibile. Nell'immaginario di chi si può dire appassionato è e sarà sempre tenuto in alta considerazione. Ma il progresso non ammette sentimentalismo. Inoltre le ultime cose lette sul 4k, mi fanno pensare che chi arriva prima a produrre a prezzi umani tv a questa risoluzione, avrà vantaggi non indifferenti. Sarebbe l'unica salvezza per il plasma.
ragazzi io ho il 50g30 panasonic con cui non ho nessun problema di aloni e roba varia per fortuna...
però al momento ho il salotto al piano di sotto che è in allestimento (muratori ecc) e il tv plasma l'ho messo in cucina...avevo già fatto un pò di rodagio con i soliti video colorati...
MA mi a mamma qui in cucina guarda spesso rai 1... e quel maledettissimo logo mi sa che si è stampato...in modo molto lieve...tengo il tv su professionale 1 come impostazioni video quindi poca luminosità! orbiter attivo e tutta la psicopatia di stare attento...eppure si stampano ancora...
per fortuna il tv sotto verrà utilizzato per film quindi...
cmq parlo di stampaggio davvero lieve....ma che noia...
Io sinceramente preferirei...una migliore messa a punto come gestione software e come costruzione...dei pannelli oggi in commercio, piuttosto che il solito balzo in avanti verso nuove features mal sfruttate, mal implementate ed a volte controproducenti ;)Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Concordo e infatti mi riferivo a miglioramenti nella tecnologia di visualizzazione, tesi a eliminare o mitigare ancora i difetti congeniti della tecnologia. A quanto pare, però il 4k, a detta di chi la ha visto, non è una semplice feature, ma un vero e tangibile miglioramento dell'esperienza di visione. Anche da distanze non ottimali.
Anche io sono concorde sul fatto che una messa a punto dei Plasma attuali potrebbe già rappresentare un buon passo avanti...
Però è indubbio che gli Oled rappresentano il vero futuro!
eh si...ma a questo punto tanto vale aspettare l'8k... che io sappia il 4 è sempre una tecnologia transitoria verso gli 8...correggetemi se sbaglio
ormai il dado è tratto...certo spero non siano iper verdi tipo gli schermi dei Galaxy S ed S II :DCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Che già di verde quest'anno se n'è parlato abbastanza...tanto da non poterlo vedere più per i prossimi 10 anni :sofico:
Sì, lo sostengo pure io. Analizzando la situazione però, abbiamo nel plasma una tecnologia alla portata di tutti. E se riuscirà a restarlo, portando alla massa il 4k in breve tempo, potrebbe avere un allungamento non indifferente della vita. In realtà non so' se questo sia possibile. Rendere le celle ulteriormente piccole e sottili forse non è alla portata di questa tecnologia, in termini economicamente validi. Staremo a vedere se arriveranno segnali al CES...
Se il verde è uniforme con una taratura va via... :D :D :D
Ma nel galaxy la vedo dura!
Ecco perchè dico che il futuro è Oled.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Materiale a 4k c'è anche tra i Master non recentissimi. A 8k non esiste quasi nulla... Per questo un senso ce l'ha. Potrebbe durare anche più di un lustro, e quindi rimanere per un decennio. Questo varrebbe anche il passaggio a questa tecnologia...
@Roby
Sì, il futuro si giocherà su questo aspetto.
eh si...il materiale a 4 abbonda
per ora c'è solo la pubblicità del REBORN Panasonic sul sito ufficiale...il 14 avremo altre gnius...
Jena, sai quanti film in pellicola possono vantare Master a 4k? Paradossalmente i film girati in digitale e con forte processo di post-elaborazione digitale avranno molti più limiti.
Digitale in 4k non c'è n'è tantissimo ma i film che producono oggi sono proprio in questo formato. Credo.che una pellicola da 65mm possa giovare di una scansione a 4k.