40" è piccolo, nei film con le bande nere si vede ancora piu' piccolo, per godere del 3D ci vuole almeno un 60" o meglio un vpr.
Visualizzazione Stampabile
Beh, oramai l'acquisto l'ha fatto e deve adattarsi hehe... anche io ho un 40 pollici e mi metto ad un metro e mezzo di distanza per avere lo schermo all'interno del mio campo visivo senza le ""interferenze mobiliari"" della stanza :D
Per edge of tomorrow il 3D com'è?
molto buono
Gio hai una calibrazione sballata, ho il tuo stesso VPR e questi due Blu Ray non li ho trovati scuri, non credo che la differenza di grandezza schermo possa influire, anche perchè tu hai tutto default, io ho dovuto fare delle prove prima di trovare una giusta calibrazione, di default nemmeno in 2D è settato in maniera adeguata a quello che può esprimere il VPR.
Quante ore lampada hai? io sto a quota 2.087
I link indicati dall'amico Wercide possono davvero tornare utili, basta mettere il programma su disco ed inserirlo nel lettore Blu Ray
Fai prima a leggerti la classifica con i nostri voti :
https://docs.google.com/spreadsheets...yHs/edit#gid=0
Edge of Tomorrow : film molto bello, 3D buono ma non a livello di quelli che hai citato prima.
X Bane a me esce ore lampada : 1500 circa, non ho capito se son le ore che ho ancora disponibili o se son le ore che ho usato, è piu' grande la barra nera che quella bianca.
Il tuo telo è veramente grande, probabilmente per quello hai dovuto cambiare i settaggi, Godzilla è veramente scuro, ma anche in 2D e non sono il solo che l' ha notato, complimenti al direttore della fotografia, un cane !!:mad: come già spiegato proprio con Godzilla avevo aumentato la luminosità ma cosi' facendo mi sbiadiva il nero e diminuiva il contrasto, quindi son tornato ai valori di default, cmq buona parte dei film 3D perdono luminosità, quindi quando li fanno dovrebbero già metterlo in conto e fare la versione 3D studiata apposta, ma spesso se ne fregano e prendono la versione 2D e la convertono in 3D
Usa il programma dei link, prova anche a cambiare la curva e l'offset e vedi se migliora, tanto puoi avere un setting per il 3D ed uno per il 2D senza cambiare ogni volta.
Con molto ritardo ho appena visto trnasformer 3D. Devo dire che E' dai tempi avatar e dragontrainer che non vedevo un 3D cosi ben fatto. Non eccellono gli effetti popup ma la tridimensionalita' e' ottima. Le immagini sono sempre nitide e ben contrastate con colori saturi, inesistente il C.T. Audio ottimo con bassi estesi e mai troppo invadenti.
Video 9 (mitdubishi hc5)
Audio 9 ) onkio 5009 + hk990
Riguardo la resa in 3D di Godzilla ho visto i 30 minuti finali e nonostante la fotografia cupa la resa è eccellente e perfettamente intellegibile.
E io mio vpr non è che sia una bolide:)
Da quello che ho visto era almeno da 8,5.
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
UTENTI VOTANTI: Gio1981 (Guardiani della galassia).
Eliminazione dalla classifica l'utente GorgiaRed su richiesta.
Grazie per la collaborazione...
Ciao a tutti nella classifica dei voti non c'è,vorrei sapere la qualità di toy story 3D.grazie
Grazie alle promozioni su amazon ho fatto una bella scorta di BD 3D, saranno una trentina...quindi pian piano li visionerò e aggiungerò il mio contributo alla classifica.
Ho visto ieri Gravity 3D. Semplicemente perfetto. il primo film in cui non ho visto neanche l'ombra di CT. dettaglio pazzesco. profondità eccellente, qualche pop out ben fatto. Voto 10
Ho letto in varie recensioni che in jurassic park 3D hanno usato parecchio il filtro dnr con conseguente perdita di definizione....mi confermate?
lo vedrò nei prossimi giorni, ti farò sapere.
Trovo che sia piu interessante esprimere un giudizio sulla qualità del 3D che postare la propria lista di blu ray posseduti in una sezione non apposita andando Off topic.E' possibile farlo nella propria pagina alla sezione " Presentazione installazioni audio & HT ". La valautazione del 3D è legata ad aspetti oggettivo/soggettivi per i quali ci si rifà ad una serie di parametri quali: CT, profondità, definizione, luminosità e qualità degli effetti pop-out. Confrontarsi sui contenuti è alquanto impossibile ed inconcludente perchè legato ad aspetti di diversa natura ed esclusivamente soggettivi. "avatar: ottimo" non ha alcun senso...da quale punto di vista? potremmo parlare di tutto e di nulla. ma certamente in una sezione apposita e non qui. Cordiali Saluti