Visualizzazione Stampabile
-
@waraf
Secondo me il clouding lo vedi perchè sai che c'è ;) ... dimmi tu se durante la visione di un film, per quanto scuro possa essere, ti puoi accogere del clouding ...
Per me è molto peggio la perdita di dinamica con immagini scure ...
Risparmio energetico spento forever !
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
...i segnali dei canali HD sono SEMPRE (almeno da quanto ho visto negli ultimi 2 giorni) in 1080i e quelle dei canali SD in 720p....
Eccomi come promesso dopo il week end calcistico. Il decoder Sky che ho io si comporta come ha descritto Stross: i canali HD sono sempre in 1080i e quelli SD sono sempre in 720p.
Ho provato a forzare 720p per vedere se il calcio si vede meglio, ma personalmente non ho visto miglioramenti nella fluidità, solo un peggioramento (leggero) nella definizione, che tra l'altro forse era solo "suggestione" dovuta al fatto che conoscevo la risoluzione... :)
Alla fine ho impostato su Sky 1080i fisso, così evito che il Sammy debba ri-allacciare il segnale quando passo da un canale HD ad uno SD e viceversa.
-
Confermo quanto detto da stross il clouding con immagini "normali" francamente non esiste almeno per me e con immagini scure neppure.Bisogna stare secondo me molto attenti fra ciò che è un reale difetto nell'immagine e cose che sappiamo possono esistere e ce le andiamo a cercare con il lanternino.Io ora ho smesso di smanettare con le regolazioni e cerco di godermi questo ottimo tv e ti dirò più passa il tempo e più mi rendo conto che è in grado di tirare fuori immagini grandiose.Con questo non voglio dire che sia il massimo ma siamo su livelli decisamente elevati.Come ho già detto l'unica cosa che farei è acquistare un colorimetro per spremerlo a dovere.
-
@stross e giorgio
eheh, ragazzi, come darvi torto. Cmq con retro a 3 il clouding è percepibile leggermente in alto a sinistra (nell'angolo) ma il resto dello schermo è ben uniforme!
E' come dite voi, mi lascio suggestionare dalla sua esistenza :)
@moro
beh, io a 720p rilevo, per il calcio, un immagine decisamente più stabile ed è evidente il lavoro migliore di refresh del segnale!
Il problema è il segnale che arriva al decoder su come viene trasmesso. Se, come molti asseriscono nel topic dedicato, per il calcio il segnale d'origine è 720p allora il decoder lo upscalerà a 1080i inviando quel segnale al tv (a 50hz). Sarebbe opportuno conoscere con precisione come sky gestisca i canali!
-
Quindi sto "benedetto" decoder non ci si riesce ad aggiornarlo?
Qualcuno di voi lo ha fatto fare da Samsung?
E'fattibile a domicilio?
-
@tecnico75
andando per ordine ...
- se hai il 1011 non va
- che io sappia più di uno
- assolutamente si
Ciao
-
ciao a tutti è qualche giorno che la tv da problemi:
- si accende da solo (la mattina mi alzo ed è acceso, ho provato ance a disattivare l'aggiornamento dt in stanby ma niente)
- quando l'accendo, fa la musichetta si accende il monitor e poi si spegne subito! fa così per 4-5 volte poi parte...
monto l'ultimo firmware sia del tv che del dt..che fare?
-
@enricotv
se ci riesci ad aggiornare male sicuramente non fa (anche se devi ripassare la stessa versione).
Dico 'se riesci' ... perchè penso (ma spero di sbagliarmi) che hai problemi a livello hardware (tali da richiedere l'intervento dell'assistenza).
Comunque prova e facci sapere cosa succede.
Ciao
-
Ho aggiornato all'ultima versione ieri sera e questa Notte la tv non si è accesa! Ma la accendo e sarà andata avanti 5 min a cercare di avviarsi! Alla fine si è accesa! Non si che fare.. La tv l'ho comprata nel 2009 e ho fatto l'esenzione della garanzia con mediaworld.. Se volessi sentire l'assistenza chi devo chiamare? La devo portare a mediaworld? Grazie per eventuali aiuti..
-
@enricotv
Nel 2009 quando ? Ti rammento che hai due anni dalla data di acquisto ... se sei in questi termini devi chiamare il servizio assistenza samsung (guarda qui: http://www.samsung.com/it/support/lo...VICE.LOCATION)... successivamente puoi provare da mediaworld a far valere l'estensione della garanzia che hai sottoscritto.
Ciao
-
Sto testando il risp. energetico su Automatico e devo dire che mi sto trovando davvero bene! Imagini profonde e neri che non perdono di intensità, inoltre ho un ottimo riscontro anche sul lato clouding con una più che discreta uniformità dello schermo!
to be continued...
-
Ragazzi qualcuno conosce,il valore dell'input lag del 32A656a1F ?
-
@-andrea-
Credo che con le ultime versioni del FW nessuno abbia più misurato l'input-lag ...
l'ultima volta, se non ricordo male, se ne è parlato qui :read:
e comunque in precedenza a questa pagina :read: già si stimava un input-lag di ZERO ms con le dovute impostazioni o usando gli ingressi opportuni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@-andrea-
Credo che con le ultime versioni del FW nessuno abbia più misurato l'input-lag ...
l'ultima volta, se non ricordo male, se ne è parlato
qui :read:
e comunque in precedenza a questa
pagina :read: già si stimava un input-lag di ZERO ms con le dovute impostazioni o usando gli ingressi opportuni.
Ciao
Grazie per le dritte :D
-
Andrea alla fine cosa hai scelto?
Io non sopportando la nitidezza a 0 (la tengo impostata a 10) e neanche a 50 come nel game mode, ho optato per un input lag più elevato ma una qualità visiva più soddisfacente!
Inoltre volevo chiedervi, c'è, nel topic relativo alla risoluzione del clouding, il post di un utente che asserisce di aver risolto il problema dopo aver lasciato acceso il tv per 6 ore con schermo tutto bianco e contrasto a 100 (successivamente non si deve scendere a valori inferiori al 80). E' credibile come cosa? E quali sarebbero i fondamenti alla base di questo metodo?
Tnx