Visualizzazione Stampabile
-
Ma nessuno di voi ha problemi con la PS3 e Blu-ray a 24P? Se forzo il 24P li vedo, ma le immagini di sottofondo sfarfallano e sono disturbate....e non riesco a capire se è un problema di PS3 o TV....sto diventando pazzo...Aiutatemi! Se è colpa della PS3 faccio ancora in tempo a cambiarla...
-
I 24p li dovresti vedere con la ps3 settata in automatico se sei costretto a forzare vuol dire che hai l' edit del tv non aggiornato per quanto riguarda il tremolio a me non succede ma non so se dipende dalla ps3 io cmq andrei al negozio e proverei la ps3 su un altro tv.
-
LE46M86BD
Ragazzi ciao a tutti sono nuovo del forum. ho un 46M86 e vorrei sapere quali sono i settaggi ottimali con il Decoder PACE di SKY, in quanto vedendo i programmi tramite questo Decoder è evidentissimo che l'immagine ogni secondo diventa più o meno nitida, quasi come se il refresh sia evidentissimo. Vi chiedo subito scusa se ho sbagliato discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daytan3
vorrei sapere quali sono i settaggi ottimali con il Decoder PACE di SKY
trovi i link ai setting per SD nel primo post qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega22
Ma nessuno di voi ha problemi con la PS3 e Blu-ray a 24P? Se forzo il 24P li vedo, ma le immagini di sottofondo sfarfallano e sono disturbate....e non riesco a capire se è un problema di PS3 o TV....sto diventando pazzo...Aiutatemi!
Se puoi cambiare la Ps3 senza problemi inizia da quella... almeno escludi la PS3.
Poi se fosse il TV credo che il tuo vada aggiornato, almeno per l'EDID, visto che non aggancia il 24p lasciando la ps3 su automatico.
Però in verità mi ricordo di gente che anche con FW vecchi ed edid vecchio non aveva alcun problema con 24p forzato su PS3. Potrebbe essere un problema del tuo TV.
Ciao
-
Ti ringrazio. Questa sera proverò. Mi puoi anticipare se c'è anche come vedere la versione del firmware?
-
Sempre tutto spiegato nella prima pagina ...
Il firmware lo si vede nella pagina principale del Service Menu e per entrare nel service Menù: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power
Per uscire dal service menu : Spegnere il TV i.e. premere standby
IMPORTANTE: entrando nel service menù si perdono tutti i settings del TV, quindi prima di entrare è consigliabile segnarseli. Entrando nel service menù da fonti diverse i settings sono diversi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sistro
Ragazzi... dopo 100 pagine di messaggi ho quasi vergogna di fare questa domanda, e non criticatemi, non posso leggerle tutte, ho letto le prime ma i miei quesiti restano comunque.
Sono quasi deciso a prendere una 46M86 ma sono spaventato da due/tre cosette:
1) L'effetto judder, cos'è di preciso?! Ho capito che rende l'immagine non perfettamente fluida, ma usando all'80% del tempo il decoder terrestre integrato, è un problema grave?
2) Ho letto che aggiornando il firmware il problema dovrebbe risolversi. Come si aggiorna il software, fai da te o comunque tramite assistenza tecnica? In questo caso quanto tempo occorre?
3) Com'è l'upscaling da sorgenti SD quali lettore DVD e DVB-T integrato? Con i Divx?
Grazie mille
Mi autoquoto, volevo altri dettagli.
Per il punto 2) e 3) peitro è stato abbastanza chiaro, ma sul punto 1) ho ancora molti dubbi.
Il problema dello judder c'è sempre o è una cosa saltuaria. Comprando oggi il televisore che probabilità avrei che sia affetto da tale difetto di "gioventù"?
Solo con l'aggiornamento del firmware del DTT che suppongo sia possibile via etere, non si risolve il problema?
Ultima domandina... in caso dovessi avvalermi della riparazione in garanzia, quanto tempo occorre mediamente per l'intervento?!
-
Intanto,se riesci accattati un P9(settembre) o PA(ottobre)
cosi' hai gia' il Fw aggiornato e Dtt senza problemi !
-
Citazione:
Originariamente scritto da jetbear
Intanto,se riesci accattati un P9(settembre) o PA(ottobre)
cosi' hai gia' il Fw aggiornato e Dtt senza problemi !
Proverò... (è l'inziale del numero di serie, immagino bene?)
In ogni caso sapresti indicarmi, anche approssimativamente la possibilità di avere il problema judder ed i tempi di riparazione?!
Altrimenti mi sa che vado sul sony 46D3000 (vi tradirò!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Valdus
non so perche' ma negli ultimi giorni ho notato un effetto ombra sulle persone (non so se si chiama cosi') nei film soprattutto nelle immagini in movimento, che prima non c'era, da cosa puo' essere dovuto?
mi riquoto e aggiungo che ho il movie plus disattivato, qualcuno puo' aiutarmi?
-
Citazione:
e i tempi di riparazione?!
Il P9 o PA o PB(Novembre) sta' nel mezzo del seriale.
tipo:*12345HJPA01234*;12345HJP901234*. 012345 sono numeri a caso.
Il seriale sta' sull'etichetta bianca sotto al codice a barre grande, sullo scatolone .
Ho tel. ai vari shop in zona,mi sono fatto passare direttamente il magazzino,
per vedere se erano arrivati, cosi' chiedevo anche il seriale.
Piu' semplice di cosi'. :D
Dal P9 in poi stai sicuro che non ha problemi.
Non so' quanto il Sony sia esente difetti !!
Vengono a casa tua e in 20 min fanno tutto.
ciao e buona visione
-
Citazione:
In ogni caso sapresti indicarmi, anche approssimativamente la possibilità di avere il problema judder ed i tempi di riparazione?!
Con un po'di attenzione (basta non portarsi a casa un avanzo di magazzino) controllando il seriale le probabilità di avere il problema di judder sul DTT sono nulle! Ora stanno distribuendo TV made in ottobre con DTT 1010 e FW 2011...
Nel caso di "riparazione" che consiste nell'upgrade del FW e del SW DTT servono 10 minuti, ma se trovi un CAT senza portatile può essere che ti tengano via il TV 1 o 2 giorni...
Poi ci sono i casi estremi in cui il CAT e rognoso, crea problemi inutili ed i tempi si allungano, ma è successo raramente...
In ogni casi anche il Sony è un ottimo prodotto, a parte il prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Valdus
mi riquoto e aggiungo che ho il movie plus disattivato,
Prova ad entrare nel service menù, come spiegato in prima pagina, così resetti tutti i settings ai valori di default, poi segui i link sempre in prima pagina e parti da quei settings per ottenere un buon punto di partenza, vedi se il problema c'è ancora...
Le ombre potrebbero essere dovute il MoviePlus che si inserisce da solo se hai FW minore di 1013...
Il tv è aggiornato? Ver FW board DTT etc...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Il tv è aggiornato? Ver FW board DTT etc...;)
ciao, grazie per la risposta, la tv non e' aggiornata, pero' la cosa strana e' che questo problema prima non c'era, e il movie plus lo disattivavo manualmente come scritto nelle faq, boh.....